Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
toh guarda piu di due anni fa
https://insideevs.com/news/461200/ak...ev-revolution/
non e' che se mi posti un articolo dove il CEO( ormai Ex) di uno dei primi tre produttori di auto al mondo ripete la stessa tu mi risulti piu sveglio.
lo ha sempre detto,lo ha applicato, se lo so trombato, perche' la Lexus RZ450e e la Toyota bz4x nel primo trimestre 2023 hanno venduto 10000 unita' circa, poche? molte? boh, intanto come l'hanno introdotta ne hanno vendute pur non essendo il loro mercato principale e puntando principalmente sull'ibrido.
-
Citazione:
Rebel County
, qua frantumate i rognoni sull'elettrico, le sue negativita, la disponibilita' energetica e cazzi e mazzi, ma e' Toyota che punta all'elettrico con le batterie a stato solido
I " rognoni" vengono frantumati sull elettrico non in quanto tale, perche è una tecnologia come un altra, ha pregi e difetti, e come tt le altre cose inventate dall uomo ha e avra evoluzione che la migliorera .....ma per l imposizione, la narrazione, le omissioni e le millanterie e per il fatto che è un cavallo di troia per le connessioni annesse.....
-
Citazione:
massi69
I " rognoni" vengono frantumati sull elettrico non in quanto tale, perche è una tecnologia come un altra, ha pregi e difetti, e come tt le altre cose inventate dall uomo ha e avra evoluzione che la migliorera .....ma per l imposizione, la narrazione, le omissioni e le millanterie e per il fatto che è un cavallo di troia per le connessioni annesse.....
il carretto coi cavalli o il ciuccio con la biga
-
Citazione:
Rebel County
il carretto coi cavalli o il ciuccio con la biga
L Uno non esclude l altro
-
Citazione:
Rebel County
toh guarda piu di due anni fa
https://insideevs.com/news/461200/ak...ev-revolution/
non e' che se mi posti un articolo dove il CEO( ormai Ex) di uno dei primi tre produttori di auto al mondo ripete la stessa tu mi risulti piu sveglio.
lo ha sempre detto,lo ha applicato, se lo so trombato, perche' la Lexus RZ450e e la Toyota bz4x nel primo trimestre 2023 hanno venduto 10000 unita' circa, poche? molte? boh, intanto come l'hanno introdotta ne hanno vendute pur non essendo il loro mercato principale e puntando principalmente sull'ibrido.
Te che sei sveglio però dovresti sapere se sono poche o molte Per me sono poche. :D
Citazione:
massi69
L Uno non esclude l altro
A dorso d'asino è meglio :D
-
Citazione:
Alebrasa
Te che sei sveglio però dovresti sapere se sono poche o molte Per me sono poche. :D
A dorso d'asino è meglio :D
io non ho la verita, ma l'obiettivita' quello che hai tu fa rima con le qualita' menzionate
-
Se conti che Dacia nello stesso periodo con due soli modelli ne ha vendute 60.000.. ti sembrano poche o tante? Applica un po' di sta presunta obbiettività e darti le risposte. :oook:
-
Citazione:
Alebrasa
Se conti che Dacia nello stesso periodo con due soli modelli ne ha vendute 60.000.. ti sembrano poche o tante? Applica un po' di sta presunta obbiettività e darti le risposte. :oook:
stai paragonando una dacia che in versione elettrica, presente sul mercato dal 2021, contro meta' 2022 dei giapponesi, che costa meno della meta' di Toyota e lexus elettrica.
ah gia tu sei quello che partagonava, o asseriva, che la Kia eNiro fosse meglio della stelvio ma soprattutto che nessuna auto al mondo sia migliore in tutti gli aspetti della tua cazzo di MiTo a GPL.
si...decisamente rima con obiettiovita' ...
-
Ragazzi, possiamo discutere senza litigare? Grazie.
-
Rebel però una cosa....
Tu nelle tue illustri munificenze ai tostapane ometti sempre una cosa...che verrà fuori inevitabilmente il tempo , che sia il modello con una piastra oppure 2 o bistecchiera da 80k euro....
Con i termici, anche dopo 20 anni , se ci fa ciò la giusta manutenzione, che sata tanta o poca compatibilmente con i km percorsi in quel range temporale, io continuerò a viaggiare e a poterla usate come il 1 gg che me la sono accattata....
Con l elettrico si vedrà la gioia e rivoluzione ( cantavano dei grandi) con il decadimento delle batterie e i grani che si dovranno scucire altrimenti sz il gettone che ti danno alla cassa l autoscontro sta fermo
-
Citazione:
massi69
Rebel però una cosa....
Tu nelle tue illustri munificenze ai tostapane ometti sempre una cosa...che verrà fuori inevitabilmente il tempo , che sia il modello con una piastra oppure 2 o bistecchiera da 80k euro....
Con i termici, anche dopo 20 anni , se ci fa ciò la giusta manutenzione, che sata tanta o poca compatibilmente con i km percorsi in quel range temporale, io continuerò a viaggiare e a poterla usate come il 1 gg che me la sono accattata....
Con l elettrico si vedrà la gioia e rivoluzione ( cantavano dei grandi) con il decadimento delle batterie e i grani che si dovranno scucire altrimenti sz il gettone che ti danno alla cassa l autoscontro sta fermo
un termico attuale a 20 ci arriva ma scordati che il resto della macchina ci arrivi integro come il primo giorno.
poi magari e' un N47 diesel e a 75mila km di vita devi comprare un nuovo motore , perche' salta un tendicatena di backelite da 10 euro
la tecnologia dell'elettrico in se e' vecchia ma la sua applicazione e' recente, quindi non e' escluso che fra 5 o 10 anni i pacchi batterie costino di meno
lo stesso vale pe le ev, con i relativi problemi
ma considerando che le nuove batterie utilizzano il processo di ossidi Lithium nickel manganese cobalt, questi hanno 2000-3000 cicli di carica.
anche volendo fossero 1000 cicli totali a 300km a ciclo, fanno 3000000km prima che perdino efficienza, la tenuta delle batterie e' l'ultimo dei problemi
poi come detto, ciucco col carretto o cavallo con la biga
-
fa ridere che parlate di affidabilità oggi nell'epoca del consumismo...nei motori termici è il produttore a decidere quanto deve durare un determinato componente scengliendone il materiale o le leghe di materiali o il metodo di progettazione
con le elttriche se non sarà il componente a deteriorarsi ci penseranno loro tramite software come i moderni smartphone
-
Invece io penso che nn sarà così
Proprio perché se fosse così ognuno poi potrebbe disporre del possesso del tostapane a proprio piacimento...
invece il programmino prevede un altro concetto di proprietà e di come il consumatore dovrà consumare ....l esigenza e gli utilizzi dovranno esser gestiti nn più liberamente ed individualmente ma subordinati ad una serie di cosucce che verranno " concesse" se è ma....
immagina, puoi....😊
Citazione:
Alex.90
fa ridere che parlate di affidabilità oggi nell'epoca del consumismo...nei motori termici è il produttore a decidere quanto deve durare un determinato componente scengliendone il materiale o le leghe di materiali o il metodo di progettazione
con le elttriche se non sarà il componente a deteriorarsi ci penseranno loro tramite software come i moderni smartphone
L affidabilità è intesa , da parte mia , come facoltà del possessore di scegliere liberamente come dove quando poter intervenire su un mezzo di sua proprietà, e anche se , come scrivi , la durata è prestabilita da una serie di cose, nulla mi impone o mi vieta di poter riparare come meglio credo e posso
Con i tostapane no
https://amp.torinotoday.it/cronaca/m...oncalieri.html
Ale nn è che hai stato tu?
-
Citazione:
Rebel County
stai paragonando una dacia che in versione elettrica, presente sul mercato dal 2021, contro meta' 2022 dei giapponesi, che costa meno della meta' di Toyota e lexus elettrica.
ah gia tu sei quello che partagonava, o asseriva, che la Kia eNiro fosse meglio della stelvio ma soprattutto che nessuna auto al mondo sia migliore in tutti gli aspetti della tua cazzo di MiTo a GPL.
si...decisamente rima con obiettiovita' ...
Non paragono nulla ti ho fatto semplicemente notare che delle auto più vendute nello stesso periodo di tempo il 90% non sono elettriche.
Mai asserito che la Kia Niro sia meglio della Stelvio evidentemente non sei in grado di comprendere un testo scritto o ti piace inventarti le cose, ho semplicemente detto che son due cassoni e se devo sceglierne uno scelgo quello che costa meno.
Sulla Mito lascia perdere continua a guidare quei dyson e non ti prendere confidenze che non puoi permetterti. :oook:
:D
-
Citazione:
Marco Manila
Ragazzi, possiamo discutere senza litigare? Grazie.
Puoi anche degnarti di rispondere visto che mi hai deliberatamente bannato ingiustamente dandomi 2 punti.
-
Citazione:
Motivazionelnsulsa
Puoi anche degnarti di rispondere visto che mi hai deliberatamente bannato ingiustamente dandomi 2 punti.
Dal regolamento:
Nel caso un utente bannato si iscriva con un nuovo account o usi un account secondario verrà bannato di nuovo, e verrà azzerato il tempo eventualmente trascorso dal suo bannagggio.
Se vuoi comunicarmi qualcosa usa la mail o il form apposito sul forum.
Intanto però dai una occhiata alla lista delle infrazioni che hai ricevuto da quando sei iscritto, sono ben 15!
Credo che tu abbia il record assoluto del forum, quindi fatti due domande: o ce l' abbiamo con te (ma ti avremmo già bannato definitivamente come fatto con altri) oppure spesso e volentieri hai un comportamento che non rientra nel regolamento del forum.
Dal regolamento:
- Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
- Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Ovviamente i messaggi postati con il nuovo account verranno cancellati in quanto non autorizzati. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.
-
Alen Delon, e non aggiungo altro….
:sad:
-
Citazione:
Marco Manila
Dal regolamento:
Nel caso un utente bannato si iscriva con un nuovo account o usi un account secondario verrà bannato di nuovo, e verrà azzerato il tempo eventualmente trascorso dal suo bannagggio.
Se vuoi comunicarmi qualcosa usa la mail o il form apposito sul forum.
Intanto però dai una occhiata alla lista delle infrazioni che hai ricevuto da quando sei iscritto, sono ben 15!
Credo che tu abbia il record assoluto del forum, quindi fatti due domande: o ce l' abbiamo con te (ma ti avremmo già bannato definitivamente come fatto con altri) oppure spesso e volentieri hai un comportamento che non rientra nel regolamento del forum.
Non ci crederai ma si sono superati i 20 :biggrin3:
-
Sei simpatico come un dito in culo
-
Citazione:
Monacograu
Non ci crederai ma si sono superati i 20 :biggrin3:
Allora c'è qualcosa che non funziona, nella scaletta delle infrazioni è previsto che al decimo cartellino scatti il ban infinito...
Verifico e faccio cambiare le cose.
Citazione:
massi69
Non so a chi hai rivolto questa frase, ma ad ogni modo non è ammissibile come linguaggio.
Ragazzi, datevi una regolata, così non si può andare avanti...
-
Interessante puntata ieri sera di Report... se qualcuno volesse avere qualche informazione sulla produzione delle batterie... volendo passate subito al minuto 24...
https://www.raiplay.it/video/2023/11...af1a39f49.html
-
E hanno il coraggio di parlare di mobilità green...
Lamps
-
Citazione:
Mastroragno
Niente dai, siamo una cività che ha un solo destino: l' estinzione!
Io in casa ho diverse auto elettrificate: la mia Toyota Prius Full Hybrid, la 3008 PlugIn di mia mamma e una C4 Elettrica di mio fratello e sono sempre più convinto che al momento la mia vecchia Prius sia quella più razionale e sostenibile in termini di costi, resa e ecologia e questo servizio mi ha convinto ancora di più...
-
Citazione:
pave
Lamps
Magnagreen
:sick:
-
Citazione:
pave
Lamps
il nome mobilita' green e' un conio commerciale, le ev spostano il problema, non lo eliminano, chiunque si interessi di EV lo sa.Per essere veramente e totalmente green si deve girare a piedi o con la propria energia, nel momento te ne serve altra per trasportare di piu o andare piu veloce, la ottieni solo in un modo, cioe' generando calore cioe' inquinando
il problema batterie e' relativo, i materiali che si usano per le EV e' lo stesso, anzi minore rispetto a quello che si usa per tutta una serie di devices elettronici, non e' che esistano le miniere per le auto e quelle per i laptop, poi mi pare al servizio manchino tutta una serie di notizie relative ad aziende americane ed europee che hanno,da qualche mese, introdotto metodologie per il riciclo delle batterie delle EV.
gira e rigira il solito servizio fatto un po cosi alla carlona
non avete idea minimamente alcuni degli elementi delle ev e delle batterie da dove proviene, quello si fa incazzare, ma ripeto, servizio fatto a capocchia
-
Citazione:
Rebel County
Per essere veramente e totalmente green si deve girare a piedi
eh no, che poi emetti c02 e devi mangiare. e mangi le mucche che inquinano ? o le verdure che consumano tanta acqua ?
non se ne esce mai da sta cosa "green", certo è che girano parecchi soldi.
-
Citazione:
Nemis
eh no, che poi emetti c02 e devi mangiare. e mangi le mucche che inquinano ? o le verdure che consumano tanta acqua ?
non se ne esce mai da sta cosa "green", certo è che girano parecchi soldi.
perche' secondo te nel petrolio o in qualsiasi altro campo energetico monopolizzabile che girano, baci e carezze?
-
Citazione:
Rebel County
il nome mobilita' green e' un conio commerciale, le ev spostano il problema, non lo eliminano, chiunque si interessi di EV lo sa.Per essere veramente e totalmente green si deve girare a piedi o con la propria energia, nel momento te ne serve altra per trasportare di piu o andare piu veloce, la ottieni solo in un modo, cioe' generando calore cioe' inquinando
il problema batterie e' relativo, i materiali che si usano per le EV e' lo stesso, anzi minore rispetto a quello che si usa per tutta una serie di devices elettronici, non e' che esistano le miniere per le auto e quelle per i laptop, poi mi pare al servizio manchino tutta una serie di notizie relative ad aziende americane ed europee che hanno,da qualche mese, introdotto metodologie per il riciclo delle batterie delle EV.
gira e rigira il solito servizio fatto un po cosi alla carlona
non avete idea minimamente alcuni degli elementi delle ev e delle batterie da dove proviene, quello si fa incazzare, ma ripeto, servizio fatto a capocchia
Trovo invece il servizio ben fatto... chiaro, non tratterà a fondo (e bene) tutti gli argomenti, avrà una sua "matrice", quel tipo di miniere non nascono solo per le batterie, che saranno una piccola concausa dell'inquinamento globale, deforestazione, ecc...
Ognuno trarrà le sue conclusioni...
-
Citazione:
Rebel County
che girano, baci e carezze?
ma serio ?
-
Citazione:
Mastroragno
Trovo invece il servizio ben fatto... chiaro, non tratterà a fondo (e bene) tutti gli argomenti, avrà una sua "matrice", quel tipo di miniere non nascono solo per le batterie, che saranno una piccola concausa dell'inquinamento globale, deforestazione, ecc...
Ognuno trarrà le sue conclusioni...
che poi le terre rare(che rare non sono), quelle che secondo molti denunce vengono fatte scavare dai bambini a mani nude, non si trovano nelle batterie.
poi sta storia di avercela con le terre rare ed il litio, che per inciso hanno lo stogma del metodo estrattivo(totalmente alterato dalle estrazioni illegali fatte a mano per esempio del cobalto), fa ridere parecchio,ci sono 26 miniere di litio al mondo che hanno un impatto immensamente inferiore rispetto alle miniere di Oro(1322 miniere ),Rame(250 miniere) ed Alluminio(260 di Bauxite), per non parlare dell'estrazione di petrolio.
secondo me la situazione e' sfuggita di mano ,causando isterismi di massa e psicosi varie, quando la EU ha dichiarato lo stop alle vendite delle termiche dal 2035, cose che sono prorogabili e che comunque non significa obbligo.
un po come i minatori americani che protestavano alla chiusura delle miniere senza volersi riqualificare professionalmente, perche' si sa che infilarsi in un cunicolo sottoterra, caldo e tossico e' il massimo della vita
-
Citazione:
massi69
Ma a massi quanto gli avete dato di ban per sta inezia? :D
Citazione:
Rebel County
perche' secondo te nel petrolio o in qualsiasi altro campo energetico monopolizzabile che girano, baci e carezze?
Il problema è che l'occidente gli schiaffi non sa più darli. ( E meno male aggiungerei) :dubbio:
-
Citazione:
Alebrasa
Ma a massi quanto gli avete dato di ban per sta inezia? :D
Il problema è che l'occidente gli schiaffi non sa più darli. ( E meno male aggiungerei) :dubbio:
perche' bisogna prendersi a schiaffi?
ma poii rompete tanto la minchia conto gli arabi che controllano il petrolio e fanno cartello, na volta che ve ne potreste iniziare a staccare frignate contro i potery forty
-
Citazione:
Rebel County
perche' bisogna prendersi a schiaffi?
ma poii rompete tanto la minchia conto gli arabi che controllano il petrolio e fanno cartello, na volta che ve ne potreste iniziare a staccare frignate contro i potery forty
Beh dopo aver messo a soqquadro mezzo medio oriente per essere poi scappati con la coda tra le gambe dopo aver visto che era un nido di vespe qualche schiaffo ce lo siamo pure meritato, per me poi sfondi una porta aperta, la mia auto va a gas quindi aver bombardato il NordStream per interessi americani un po' mi sta sulle palle.. praticamente l'Europa si è tagliata i coglioni per non fare dispetto alla moglie USA, un affarone. :D
-
Sono sempre più contento di aver comprato una auto nuova a benzina turbo.
Ora come ora non si può comprare altro.
Le auto elettriche sono ancora troppo primitive, nonostante tutti gli (per la maggior parte) inutili orpelli elettronici si cui sono dotate, le diesel sono state massacrate dalle politiche ambientali, e la moria di serbatoi dell’ADBlue sembra quasi una cosa studiata apposta.
Per fortuna la nostra Mazda non richiede il magico liquido blu, per cui (per ora) ce la teniamo ben stretta.
C’è la fila di gente che la vuole, e ci offrono (al rilancio) una cifra piuttosto interessante, ma il rendimento di quel motore (SkyActivD) è incredibile, e probabilmente ineguagliabile.
Probabilmente anche quella verrà sostituita da una auto a benzina (sempre turbo), ma di cilindrata più corposa e di dimensioni più grandi.
La mia Mokkina del caffè è molto prestante (136cv su 1200kg), ma è piccolina sia come motore (1200) che come stazza.
Vedremo cosa studiare prima del 2035, nel caso andremo a comprare la macchina (termica) in Turchia o in Marocco.
:w00t:
-
Più probabile una cinese... Il diesel ha fatto bene a morire perché inquinava troppo, pur non negando che nel trasporto su gomma è ancora fondamentale
-
Citazione:
_sabba_
Sono sempre più contento di aver comprato una auto nuova a benzina turbo.
Ora come ora non si può comprare altro.
Le auto elettriche sono ancora troppo primitive, nonostante tutti gli (per la maggior parte) inutili orpelli elettronici si cui sono dotate, le diesel sono state massacrate dalle politiche ambientali, e la moria di serbatoi dell’ADBlue sembra quasi una cosa studiata apposta.
Per fortuna la nostra Mazda non richiede il magico liquido blu, per cui (per ora) ce la teniamo ben stretta.
C’è la fila di gente che la vuole, e ci offrono (al rilancio) una cifra piuttosto interessante, ma il rendimento di quel motore (SkyActivD) è incredibile, e probabilmente ineguagliabile.
Probabilmente anche quella verrà sostituita da una auto a benzina (sempre turbo), ma di cilindrata più corposa e di dimensioni più grandi.
La mia Mokkina del caffè è molto prestante (136cv su 1200kg), ma è piccolina sia come motore (1200) che come stazza.
Vedremo cosa studiare prima del 2035, nel caso andremo a comprare la macchina (termica) in Turchia o in Marocc
:w00t:
Ocio Sabba che dal marocco torni col Mercedes da zinghero con 150000km(+il milione del giro precedente). Quando dovrò ricomprare una macchina, e spero il più tardi possibile, mi orienterò su una ibrida Toyota. Già avuta una per lavoro, sono una bomba: consumi ridicoli, manutenzione economica, le prestazioni son quello che sono ma chissene, silenziosa.
-
La Yaris Cross è veramente molto carina, ma come tutte le Toyota ibride monta un motore aspirato che non regge il confronto con i ben più moderni turbo (francesi, italiani, tedeschi).
Ci avevo fatto un pensierino, che però è completamente svanito quando ho sentito il rumore che fa quando si sposta in elettrico.
Sembra che si rompa qualche ingranaggio del differenziale.
La cosa è voluta, dopo che ci sono stati tanti incidenti tra le Prius dei tassisti e i pedoni nelle zone del centro, perché le auto erano troppo silenziose.
Ma il peto spanato non si può sentire….
:laugh2:
-
Sabba te sei più da Yaris GR, non ti ci vedo su un tombino dell'enel... :D
-
Yaris GR? va già troppo la Mokka, che poi si fa male perdio [emoji23]
-
Ho avuto roba molto più seria, e non dimenticare che uso anche la Suzuki GSXR1000R, che fa dissolvere in neutroni qualsiasi auto (a parte le iperiperiperipercar e forse la Plaid, forse).
La GR è una auto divertente, ma a quel punto Nissan GTR-R35 stage 2 (o anche 3) a ATPC le lavatrici.
:laugh2:
P.S. La Mokka è appena fuori dallo status “merdotombino”, giusto appena appena