Visualizzazione Stampabile
-
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zione/5896586/
SEMBRA CHE IL VACCINO CHE.....
Il presidente assicura che il farmaco - chiamato come il primo satellite artificiale terrestre lanciato nel 1957 - è "efficace", ma gli scienziati, inclusi quelli russi, sono perplessi. Il Cremlino spiega che le vaccinazioni su larga scala partiranno a gennaio e che 20 Paesi nel mondo hanno già fatto richiesta di un miliardo di dosi. Usa critici: "L'obiettivo è un vaccino sicuro"
Figuriamoci si STATI UNITI OF AMERICA, """ NO """ criticava qualcosa.
TONY le magnific
-
Bene dai, io aspetto che si vaccinino 7 miliardi di persone, poi eventualmente lo faccio anch’io.
:w00t:
-
tra le morti indirette per COVID possiamo annoverare anche questa e, speriamo di no, anche del figlio
https://rep.repubblica.it/pwa/genera...C12-P2-S6.4-T1
-
-
Beh, se non smettono di mangiare animali marci, sarà difficile che smettano le epidemie....
:sad:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
Lo psicovirus!
-
Allegati: 1
Covid, Toscana: in disco distanti 2 mt
12/08/2020 21:30
21.30 Addio al 'ballo della mattonella'. In Toscana, dovranno essere garantiti due metri tra gli utenti che accedono a una pista da ballo. E poi anche: conteggio degli ingressi obbligatorio, registrare ogni accesso e mantenere un registro delle presenze per almeno 14 giorni. Queste alcune delle misure previste in una ordinanza del presidente della regione, Rossi. Anche il suo omologo pugliese, Emiliano, annuncia una stretta sulle discoteche, dopo l'ordinanza che impone la quarantena a chi rientra da Grecia, Malta, Spagna e Croazia.
Allegato 267310
-
Le discoteche vanno chiuse...per sempre
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
_sabba_
Beh, se non smettono di mangiare animali marci, sarà difficile che smettano le epidemie....
“ alcuni casi di peste bubbonica e polmonare legati a marmotte o conigli selvatici consumati poco cotti o crudi”: non mi pare si parli di animali marci :cipenso:
-
Beh, se gli animali hanno la peste bubbonica, quindi con i bubboni che si vedono sul corpo, sarebbe meglio evitare di mangiarli, anche cotti in autoclave.
Poi ognuno fa quel che vuole, ma un pochettino di buonsenso alimentare in più da quelle parti sarebbe auspicabile.
Mangiare cani, gatti, pipistrelli, animali selvatici in genere di tutti i tipi e di tutte le categorie, non aiuta certo a contenere l’avanzata (o il mostrarsi nuovamente) di patologie virali e batteriologiche.
Visto poi che tutti i contagi partono sempre da quelle zone, non sarebbe il caso che si diano una regolata una volta per tutte?
Siamo nell’anno 2020 (XXI secolo) non nel 1500 o addirittura nella preistoria....
:wacko:
-
Citazione:
_sabba_
Beh, se gli animali hanno la peste bubbonica, quindi con i bubboni che si vedono sul corpo, sarebbe meglio evitare di mangiarli, anche cotti in autoclave.
Poi ognuno fa quel che vuole, ma un pochettino di buonsenso alimentare in più da quelle parti sarebbe auspicabile.
Mangiare cani, gatti, pipistrelli, animali selvatici in genere di tutti i tipi e di tutte le categorie, non aiuta certo a contenere l’avanzata (o il mostrarsi nuovamente) di patologie virali e batteriologiche.
Visto poi che tutti i contagi partono sempre da quelle zone, non sarebbe il caso che si diano una regolata una volta per tutte?
Siamo nell’anno 2020 (XXI secolo) non nel 1500 o addirittura nella preistoria....
:madoo:
-
Beh, se li ritieni innocui mangiali pure.
Basta che mi stai lontano almeno una trentina di chilometri (distanziamento sociale minimo).
:ph34r:
-
le discoteche (locali da ballo ed affini) vanno chiuse almeno fino a giugno 2021...
https://www.corriere.it/cronache/20_...4321fed0.shtml
-
Citazione:
_sabba_
Beh, se li ritieni innocui mangiali pure.
Basta che mi stai lontano almeno una trentina di chilometri (distanziamento sociale minimo).
la peste bubbonica si manifesta come l'hai descritta sugli umani,non sulle bestie,ecco perchè se li mangiano senza schifarsi
-
Citazione:
armageddon
la peste bubbonica si manifesta come l'hai descritta sugli umani,non sulle bestie,ecco perchè se li mangiano senza schifarsi
Vabbe’, se metti sullo stesso piano animali marci con conigli poco cotti o crudi...che ti aspetti
Citazione:
_sabba_
Te l’ha detto tuo cuggggino? :)
-
al momento i maggiori rialzi sono dovuti principalmente alle discoteche, feste da ballo in spiaggia ed in piazza...la combinazione di vasodilatazione data da alcool e caldo con la dispnea data dalla attività di ballo creano condizioni ottimali per una facile diffusione del virus...anche in presenza di mascherina, figurarsi senza come nella maggior parte dei casi
so che è impopolare ma servirebbe un divieto in tal senso
-
Citazione:
_sabba_
Ecco appunto...
"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio."
......O.W.
-
Gli animali malati hanno spesso una carnagione troppo scura, maculata, non sana.
Miocuggggino (come mi sta sul cazzo questa definizione lo so solo io, ma vabbè) ha detto che in tempo di guerra i conigli malati, o anche i polli, venivano lavati con aceto per farli sembrare (o ritornare) commestibili.
Bruttissima abitudine, ma il danno alimentare che eventualmente provocavano era meno grave, in quanto venivano cotti e stracotti, e non mangiati mezzi crudi (una usanza diffusa in quei paesi).
Caro Whiskey, la prossima volta che mi dai dello stupido, ti prendi tanti di quei nomi che non avresti nemmeno immaginato che esistessero nel vocabolario.
E vale per tutti gli altri professorini.
-
Citazione:
WhiskeyInTheJar
Ecco appunto...
"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio."
......O.W.
Fa caldo e picchia in testa , ti capisco.
:biggrin3::laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Gli animali malati hanno spesso una carnagione troppo scura, maculata, non sana.
Miocuggggino (come mi sta sul cazzo questa definizione lo so solo io, ma vabbè) ha detto che in tempo di guerra i conigli malati, o anche i polli, venivano lavati con aceto per farli sembrare (o ritornare) commestibili.
Bruttissima abitudine, ma il danno alimentare che eventualmente provocavano era meno grave, in quanto venivano cotti e stracotti, e non mangiati mezzi crudi (una usanza diffusa in quei paesi).
Caro Whiskey, la prossima volta che mi dai dello stupido, ti prendi tanti di quei nomi che non avresti nemmeno immaginato che esistessero nel vocabolario.
E vale per tutti gli altri professorini.
animali infetti non hanno sintomi,come la trichinellosi nei cinghiali,se macellati senza controllo sanitario ci scappa il morto,in Cina hanno la cultura di mangiare tutto ciò che si muove figurati se nelle zone rurali fanno controllare campioni di quello che cacciano,che ripeto sembrano buoni alla vista
-
Nella mia ignoranza e per quel poco che so e che ho avuto modo di capire , il problema non è tanto il mangiare alcune razze di animali cotte o crude ..anche se questo, per la ns cultura alimentare puo sembrare ..bizzarro....ma la presenza nello stesso posto in contemporanea di animali che poco hanno a che fare tra di loro perché provenienti da posti molto differenti, e lo stato in cui vivono una volta catturati , deboli o ammalati, in quei mercati dove poi gli animali vengono venduti, che fa si che si possano creare tt le cause in cui si sviluppino virus, contagi tra di essi , e poi questi possano infettare l uomo
-
Citazione:
massi69
Nella mia ignoranza e per quel poco che so e che ho avuto modo di capire , il problema non è tanto il mangiare alcune razze di animali cotte o crude ..anche se questo, per la ns cultura alimentare puo sembrare ..bizzarro....ma la presenza nello stesso posto in contemporanea di animali che poco hanno a che fare tra di loro perché provenienti da posti molto differenti, e lo stato in cui vivono una volta catturati , deboli o ammalati, in quei mercati dove poi gli animali vengono venduti, che fa si che si possano creare tt le cause in cui si sviluppino virus, contagi tra di essi , e poi questi possano infettare l uomo
nel caso della peste i veicoli sono pulci e roditori con pulci,la bubbonica manco si trasmette tra umani,quella polmonare si,secondo me tutti i selvatici possono trasmettere potenzialmente qualcosa a cui non siamo preparati con le difese immunitarie e a volte capita anche con gli allevati
-
Citazione:
WhiskeyInTheJar
Ecco appunto...
......O.W.
:)
-
Ti piace fomentare.....
-
No non mi piace fomentare è che ripensando alla carne di coniglio semicruda spacciata per marcia o ai bubboni che non ci sono la citazione mi ha fatto sorridere :) ti prendi troppo sul serio ;)
-
Citazione:
Fermissimo
con qualche giorno di ritardo ma hanno capito
https://www.corriere.it/cronache/20_...a5975045.shtml
-
-
Dopo che hanno fatto la ressa le sere del 14 e del 15, si...
Sempre in ritardo, sempre.....
Sui tempi (sbagliati) non sbagliano mai.
-
Questa volta concordo con @_sabba_: non andavano proprio riaperte. Pensare che in una distocoteca non ci sia assembramento o si rispetti la distanza è da idioti. Ma, comunque, meglio tardi che mai, speriamo solo non sia troppo tardi
-
Voglio far finta di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Non mi stupisco di questo tergiversare inutile, la classe politica è questa,inutile aspettarsi di meglio..e poi..roma..buah.
:laugh2:
-
Fortunatamente la curva degli attualmente positivi in risalita non ha influenzato quella dei morti che rimane pressoché insignificante, allo stesso modo quella dei ricoverati con sintomi e in terapia intensiva rimane piatta con numeri non preoccupanti. Di certo ai geni al governo che hanno permesso che la curva dei positivi risalisse (anche se di poco) gli farei rendere tutta la la montagna di soldi che gli stiamo dando. A parte il controsenso delle discoteche non esistono controlli negli aereoporti... ieri qui é arrivato un amico dalla California dove il covid é ai sui massimi senza nessun tipo di controllo o limitazione, é stato permesso agli italiani di viaggiare in nazioni dove non vengono praticati protocolli covid e rientrare tutti positivi...
A volte sembra che lo facciano a posta per fomentare le idee dei complottisti.
-
...i governi non si possono decidere al Papeete nella stessa misura in cui i governi non si dovrebbero decidere nelle saune gay romane...ne vedremo delle belle [emoji23]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
appena tornato dalla spagna
che dire, a parte la bellezza dell'Andalusia e di Majorca e dell'ammontare osceno di zizze al vento in spiaggia,un piccolo paragone con la mia realta irlandese.
in Spagna tutti con la mascherina, dentro e fuori,pure in spiaggia, ogni volta che entravo in un negozio c'era il gestore che ci chiedeva di usare il gel all'ingresso ed all'uscita, tutto viene sanificato dai tavolini alle sedie dei bar alle strade,pure i pedalo e lettini sulla spiaggia e credo un giorno di avere visto sanificare pure la spiaggia(si la sabbia)
nei locali non c'e' ressa e tutti ben distanziati cosi come in spiaggia dove si stava distanti almeno 4 metri fra i vari lettini e asciugamani.
idem in Aereo, Ryanair lascia sempre un po a desiderare e si affida alla disciplina dei passeggeri, Air Europa invece che ho usato per il volo Palma Malaga a bordo forniva tovagliette sanificanti ad ogni passeggero ed imbarcavano/sbarcavano per file
fa da contraltare la scelleratezza dicerte scene viste a Dublino su alcuni articoli, con gente in piedi sui tavoli a versare alcool in faccia a persone festanti, senza mascherina ed ammassati uno sull'altro, spiagge in west cork dove e' dovuta intervenire la polizia per diradare gli assembramenti ed infine hanno dovuto vietare l'accesso alle stesse, un boat tour dal quale sono sbarcate circa 75/80 persone da una piccola barca tutti senza mascherina ed ammassati
l'Italia vabbe, ho gia letto
-
Citazione:
Rebel County
appena tornato dalla spagna
che dire, a parte la bellezza dell'Andalusia e di Majorca e dell'ammontare osceno di zizze al vento in spiaggia,un piccolo paragone con la mia realta irlandese.
in Spagna tutti con la mascherina, dentro e fuori,pure in spiaggia, ogni volta che entravo in un negozio c'era il gestore che ci chiedeva di usare il gel all'ingresso ed all'uscita, tutto viene sanificato dai tavolini alle sedie dei bar alle strade,pure i pedalo e lettini sulla spiaggia e credo un giorno di avere visto sanificare pure la spiaggia(si la sabbia)
nei locali non c'e' ressa e tutti ben distanziati cosi come in spiaggia dove si stava distanti almeno 4 metri fra i vari lettini e asciugamani.
idem in Aereo, Ryanair lascia sempre un po a desiderare e si affida alla disciplina dei passeggeri, Air Europa invece che ho usato per il volo Palma Malaga a bordo forniva tovagliette sanificanti ad ogni passeggero ed imbarcavano/sbarcavano per file
fa da contraltare la scelleratezza dicerte scene viste a Dublino su alcuni articoli, con gente in piedi sui tavoli a versare alcool in faccia a persone festanti, senza mascherina ed ammassati uno sull'altro, spiagge in west cork dove e' dovuta intervenire la polizia per diradare gli assembramenti ed infine hanno dovuto vietare l'accesso alle stesse, un boat tour dal quale sono sbarcate circa 75/80 persone da una piccola barca tutti senza mascherina ed ammassati
l'Italia vabbe, ho gia letto
non tutti gli spagnoli sono come li hai visti
https://video.lastampa.it/dossier/co.../118352/118372
-
Citazione:
armageddon
i sciem stann dappertutto
certo a Ronda 2 giorni fa c'erano 37 gradi e con la mascherina si ansimava, ma pirla raggruppati nessuno
-
Hanno aspettato passasse ferragosto , e tenere buoni gli animi, per prendere una decisione che andava presa 3 mesi fa, ovvero non riaprire certi locali. Invece gli han dato la pillolina zuccherata e poi la mazzata tra capo e collo. Un governo di ubriachi e incompetenti a cui non darei da gestire manco una gara di briscola alla sagra del costoliccio
-
C'è poco da fare e da discutere, in Italia c'è gente così
https://youtu.be/GeCptUWXiXk
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Se non riapriranno le scuole, se ne formeranno ancora tanti così.
E mi sa che qualcuno di questi “alunni” è pure seduto tra i banchi del Parlamento.
Monopattini a 60-70km/h, banchi di scuola su rotelle e virus a tempo....
Allegato 267402
-
-
Citazione:
Rebel County
....................l'ammontare osceno di zizze al vento in spiaggia...............
l'oscenità per la qualità è un conto, ma l'oscenità per la quantità soprattutto se ben fatte non esiste :biggrin3:
Citazione:
Rebel County
....credo un giorno di avere visto sanificare pure la spiaggia(si la sabbia)....
se hai visto pulire la spiaggia granello per granello di sabbia, vuol dire che t'eri scolato un'autobotte di sangria :laugh2:
-
Citazione:
macheamico6
l'oscenità per la qualità è un conto, ma l'oscenità per la quantità soprattutto se ben fatte non esiste :biggrin3:
se hai visto pulire la spiaggia granello per granello di sabbia, vuol dire che t'eri scolato un'autobotte di sangria :laugh2:
no no erano fatte bene :biggrin3: