Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
credere nel matrimonio?? :rolleyes:
scusami io non sono cristiano ma questa cosa non la capisco....se sono sposato con una persona e dopo 5/10 anni non la amo più e non riesco a stare più con lei...devo sopportare perchè sono sposato? :rolleyes:
o perchè ho figli...che magari ci sentono litigare da mattino a sera? :rolleyes:
e' verissimo.....io quando ero piccolo avrei preferito vedere i miei separarsi piuttosto che vederli litigar ogni santo giorno e andare a letto con il cuore in gola per la paura che potesse succedere qualcosa di molto brutto
-
Citazione:
massimio
NO......
ma la cosa assurda e' che per legge non puoi adottare 1 bambino perche sei disoccupato ma puoi farne partorire 6 alla moglie con l'inseminazione.....:wacko::wacko:
tra un po faranno una legge dove soltanto chi ha un reddito alto , può ciullare e fare bimbi:laugh2:
p.s.
sopratutto con donne diverse, in modo da differenziare meglio il dna:biggrin3:
-
Citazione:
F@bio
credere nel matrimonio?? :rolleyes:
scusami io non sono cristiano ma questa cosa non la capisco....se sono sposato con una persona e dopo 5/10 anni non la amo più e non riesco a stare più con lei...devo sopportare perchè sono sposato? :rolleyes:
o perchè ho figli...che magari ci sentono litigare da mattino a sera? :rolleyes:
:blink::blink::blink::blink::blink: se tutti la pensassero come te...credo chetutte le coppie sposate sarebbero gia' belle e divorziate:blink::blink::blink::blink:
le cose cambiano dopo dieci anni..... ma non è detto che la soluzione debba sempre essere quella:wink_:
-
però neanche sopportarsi fino alla morte....e far pesare questo hai figli :rolleyes:
mi sà che siamo un pò ot :tongue:
-
Citazione:
Alesgas
tra un po faranno una legge dove soltanto chi ha un reddito alto , può ciullare e fare bimbi:laugh2:
p.s.
sopratutto con donne diverse, in modo da differenziare meglio il dna:biggrin3:
non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.
poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà.... :cry::cry::cry:
-
Citazione:
D74
non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.
q8 tutto
-
Citazione:
massimio
e' verissimo.....io quando ero piccolo avrei preferito vedere i miei separarsi piuttosto che vederli litigar ogni santo giorno e andare a letto con il cuore in gola per la paura che potesse succedere qualcosa di molto brutto
i miei genitori li ho visti litigare fortemente lo scorso anno....ed anche io avrei consigliato loro di separarsi...li vedevo troppo distrutti....si dicevano cose bruttissime...io e mia sorella dicevamo e consigliavamo loro di separarsi.... e questa cosa non è durata per giorni...ma per un intero anno
ma alla fine ha prevalso di nuovo l'amore:wub::wub::wub::wub:.... l'amore reciproco...e l'amore per noi....cioe'.... solo vedendo certe cose si riescono a superare i problemi....hanno fatto tanto insieme...hanno messo al mondo 4 figli...creato quindi una famiglia...adesso ci sono i nipoti..... adesso stanno per avere una seconda vita perche' tutti noi figli siamo usciti da casa....i problemi grazie a queste cosa passano in secondo piano e si superano...magari se non avessero fatto cosi' tanto ora non troverebbero nessuna "bella" motivazione per continuare a stare insieme.... invece si guardano indietro....vedono quanto cose belle sono nate dal loro amore...e superano sempre insieme qualsiasi problema:wub:
ora i miei sono felici..mia mamma sta cercando di combattere un brutto "problema"....ma sono sicura che è proprio perche' stando vicini che riusciranno a vincerlo:wink_::wink_::wink_:
scusate L'ot
-
Citazione:
giulianaspeed
...non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA...
Citazione:
Alesgas
, tempo fa mi ponevo il dilemma sull'egoismo di avere figli , o di non farne per la propria indipendenza(qualsiasi scelta si faceva era sempre egoistica) bene, adesso ho un figlio e posso dirti che è piu egoistica la scelta di non averne.
riguardo la realta poco poetica di questo mondo.....se si pensa a quello che si va incontro non dovremmo neanche pensare ad averne uno figuriamoci :wink_:sei:wink_:
I figli si fanno per sè stessi, quindi è sempre una scelta egoistica. Quoto invece in pieno l'ultima frase, che tra laltro è un aspetto ampiamente sottovalutato, ovvero l'enorme responsabilità che ci si prende a fare nascere un bambino in un mondo che non può che peggiorare.
Citazione:
bob&hank
Ciò che è pura illusione.....semplicemente un rimandare di qualche tempo.....non è fare figli che salva un rapporto in crisi, anzi dopo ci sono anche i figli che ci vanno di mezzo, purtroppo!
Non mi sono spiegato, non intendevo dire che bisogna tentare di salvare una unione fallimentare facendo figli, mi riferivo invece al fatto che la maggior parte delle donne sentono un impulso fortissimo alla riproduzione, impulso che si può tentare di ignorare facendo appello alla razionalità, ma che porta inevitabilmente degli attriti anche in coppie che funzionano benissimo.
Citazione:
giulianaspeed
:blink::blink::blink::blink::blink: se tutti la pensassero come te...credo chetutte le coppie sposate sarebbero gia' belle e divorziate:blink::blink::blink::blink:
E sarebbe meglio... Molti si riducono semplicemente a convivere senza avere più nessun tipo di rapporto fisico, emotivo o intellettuale.
-
Citazione:
massimio
q8 tutto
se no famo come in Africa sforniamo figli a volontà......poi se non si sa mantenerli, nutrirli ect..... qualcuno ci aiuterà....
:blink::cry::cry::cry:
-
Citazione:
D74
se no famo come in Africa sforniamo figli a volontà......poi se non si sa mantenerli, nutrirli ect..... qualcuno ci aiuterà....
:blink::cry::cry::cry:
spiace dirlo ma....tu parli di africa.....e' piu vicina di quanto possiamo immaginare