Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emidio_speed
perchè ha addomesticato i lupi? Quella è stata una cosa normale, "naturale" oserei dire. Quella che naturale non è, è la "codifica" dei fattori genetici.
Io credo che tu stia facendo delle osservazioni basate su generalizzazioni veramente grossolane, immagino dettate dalla tua personale esperienza che però ti garantisco non rappresenta la realtà.
Ti invito a vedere le classificazioni fci per renderti conto in base a cosa vengono distinti.
Detto questo a parer mio un cane non è un uomo, mi sembra che su questo vertano parecchie differenze di concetto.
-
Citazione:
D@lyn
Io non giudico l'affetto di nessuno, vedi che sopra ti ho anche difeso, quindi non farlo tu per cortesia.:wink_:
Sono nato col cane sotto la culla, vivo per i miei cani, studio per loro, per il loro benessere e per la loro alimentazione.
Raccolgo cani e gatti in mezzo alla strada e credo di non dover dimostrare niente a nessuno..
era chiaro che il mio riferimento non fosse verso di te. Comunque non voglio entrare in polemica con nessuno di voi, evidentemente le mie idee sono diverse. Ma che siano diverse non significa che siano stronzate, soprattutto quando parlo di affetto e amore incondizionato.
-
Citazione:
emidio_speed
era chiaro che il mio riferimento non fosse verso di te. Comunque non voglio entrare in polemica con nessuno di voi, evidentemente le mie idee sono diverse. Ma che siano diverse non significa che siano stronzate, soprattutto quando parlo di affetto e amore incondizionato.
infatti io non giudico, e come detto sopra non dubito che il tuo parlare sia dettano da un affetto incondizionato, cercavo solo di farti ragionare su certi punti di vista che secondo me non hai ben chiari...poi ognuno è libero di pensarla come vuole
-
Citazione:
emidio_speed
...non pensare che l' affetto e l' amore incondizionato, ci sia solo da parte tua....
-
Citazione:
kage_maru
Io credo che tu stia facendo delle osservazioni basate su generalizzazioni veramente grossolane, immagino dettate dalla tua personale esperienza che però ti garantisco non rappresenta la realtà.
Ti invito a vedere le classificazioni fci per renderti conto in base a cosa vengono distinti.
quale sarebbe l'esperienza che mi consentirebbe di capire le vostre ragioni? Ho vissuto insieme ai cani così come voi. Ho dato loro da mangiare, spesso hanno dormito nel mio letto, ho pianto per loro, ho gioito con loro, quale altra esperienza dovrei ancora compiere?
Citazione:
kage_maru
Detto questo a parer mio un cane non è un uomo, mi sembra che su questo vertano parecchie differenze di concetto.
su questo non ci sono dubbi. Non è un uomo (ci mancherebbe!) ma di sicuro non è un oggetto.
Ragazzi, a questo punto io mi fermo qui. Una cosa è il dialogo, ben altra cosa sono gli insulti. Pertanto ringrazio chi fino ad ora si è prodigato per avere un civile scambio di opinioni con me, così come ringrazio molto meno chi invece ha espresso tutta la sua arroganza in termini molto diversi da quelli civili. Siamo ormai giunti a una posizione di stallo, dove da una parte ci sono le mie idee (che non cambierò) e dall'altra le vostre (che non cambierete). Quindi è inutile andare avanti.
Buon 3d a tutti.
-
...bene, torniamo a parlare di dobermann...
-
molto bello il dobermann, ma ultimamente mi intriga molto il Lupo Cecoslovacco...
http://www.bachecaannunci.it/adpics/..._uhoste775.jpg
-
Citazione:
marco.bus
...bello, ma occhio...
-
a me piace molto l'incrocio tra dobermann e pastore tedesco..........
-
Citazione:
roberto70
a me piace molto l'incrocio tra dobermann e pastore tedesco..........
...hai foto???