e allora i marò?
Visualizzazione Stampabile
e allora i marò?
nomi ONG attualmente attive in siria?
voli aerei sospesi, zone sicure non ce ne sono, l'ISIS ha ricevuto anche critiche da parte di al quaeda per la sua brutalità, gli occidentali per loro sono tutti da abbattere a vista. (questo è il clima, forse non te ne sei reso conto).
terroristi, guerrafondai, mercenari, pirati, rivoltosi è noto che i loro fucili li vengano a comprare in italia al dettaglio, ma lavori al derby in coppia col tuo amico del poligono?
a me fa ribrezzo chi parla parla e poi non conclude nulla
i casi sono due, o si manda gente allo sbaraglio a morire (ovviamente non voi, che vi riempite la bocca di una solidarietà che non siete in grado di dare)
o finanziare con milioni di euro il terrorismo, che esiste per ammazzare il prossimo.
io le invidio queste menti semplici, quando si hanno pochi pensieri per la testa si vive decisamente più rilassati.
si due mesi fa, se dobbiamo discutere anche i dati di fatto..
qui, le vediamo avvolte nella bandiera di un gruppo ribelle islamista e favorevole alla jihad.
magari non le hanno rapite ma semplicemente reclutate.
http://www.ilgiornale.it/sites/defau...jlccaecang.jpg
io non mi stancherò mai di dire di non dare retta alle notizie tout court, e tantomeno ai social.
Questa foto mi mpare sia un fotomontaggio e l'originale credo sia stata scattata si ad una manifestazione, ma in Italia, il cartello diceva altro... anche se rimango della mia idea che siano delle incoscienti e che nei casini ci si sono volute mettere a forza....
Qualcuno riesce far tradurre cosa c'è scritto sul pezzo di lenzuolo?
Lo spirito di solidarietà conta poco dopo che ti sei cacciato nella merda con le tue mani.
A me l'hanno sempre insegnato fin da bambino: "prima di fare una cosa che non conosci, chiedi."
Cazzo, c'è gente qui su TCP che x non far cazzate chiede anche prima di cambiare una lampadina, o son dei pirla loro o le due tipe sono due fenomene.
Probabilmente se avessero chiesto prima di gettarsi allo sbaraglio, qualcuno, x spirito di solidarietà o x condivisione di ideali o semplicemente come scambio di idee come stiamo facendo noi ora, le avrebbe sconsigliate dal fare ciò che han fatto e magari le avrebbero suggerito attività "attiviste" alternative più adatte a loro.
Sai adesso con chi sono solidale? Sono solidale con quelli che ora dovranno sbattersi x cercare di riportarle a casa, magari anche a rischio della propria vita.
Pertanto, viste le conseguenze del loro operato, se tutto andrà a finire bene x quel che mi riguarda oltre ad un "cazziatone di stato" gli presenterei anche il conto, ma credo che di stato ci sarà solo il volo che le riporterà a casa, ovviamente pagato da noi sciacalli.
non mi stupisce leggere certi commenti in questo 3D, dal momento che ci sono Maestri come questo lercio personaggio in basso che di mestiere fa il giornalista. Non commenterò quanto accaduto perché - contrariamente a molti di voi esperti in cooperazione internazionale, geopolitica internazionale e anche di armamenti - non conosco i fatti. Fatti che, se sono diversi da come vengono raccontati in questa fogna di articolo, andrebbero verificati serenamente.
Rimane il fatto che 2 ragazzine sono diventate oggetto di una storia più grande di loro, ma che chiunque di noi - se coinvolti direttamente - rivorremmo a casa. Anche coloro che si preoccupano del pubblico denaro speso per salvare 2 vite.
Il pezzo è tratto dalla rivista online Effedieffe, stesso nome della casa editrice diretta da Maurizio Blondet che firma l’articolo. Si definisce di “orientamento cattolico, senza cedimenti o concessioni alle derive vaticanosecondiste“.
Nell’articolo Blondet scrive che le due ragazze – “sempre teneramente abbracciate (inseparabili, lacrimano i giornali), forse per fare intendere di essere un po’ lesbiche (è di moda)” – “nella loro ultima telefonata chiedevano altri fondi. Pericolo per le loro faccine angeliche, o le loro tenerissime vagine? No, erano sicure: avevano capito una volta per tutte che i cattivi erano quelli di Assad, e loro stavano coi buoni, i ribelli. E i buoni garantivano per loro. Si sentivano protette. Nell’ultima telefonata hanno detto che avevano l’intenzione di restare lì”. E prosegue: “Un Paese serio le abbandonerebbe ai buoni, visto che l’hanno voluto impicciandosi di una guerra non loro di cui non capiscono niente [...] Invece la Farnesina s’è subito attivata, il che significa una cosa: a noi contribuenti toccherà pagare il riscatto che i loro amici, tagliagole e criminali, ossia buoni, chiederanno. E siccome le sciagure non vengono mai sole, queste due torneranno vegete, saranno ricevute al Quirinale, i media verseranno fiumi di tenerezza, e pontificheranno da ogni video su interventi umanitari, politiche di assistenza, Siria e buoni e cattivi di cui hanno capito tutto una volta per tutte. Insomma, avremmo due altre Boldrini“.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...belli/1086763/
Quella non è una bandiera islamista, ma quella dell'Esercito Siriano Libero, organizzato da militari disertori ribellatisi ad Assad.
Quindi una fazione laica anti Assad, di quelle che adesso devono combattere anche contro gli islamisti e rischiano di scomparire dal panorama siriano.
http://www.si24.it/wp-content/upload...ta-ramelli.png
resta il fato che due ragazzine di 20 anni che vanno a sventolare bandiere di chicchessia in un posto dove le fazioni sono in guerra e dove basta un niente per farsi ammazzare secondo me sono delle irresponsabili, e lo sono di più coloro che gli hanno permesso di andarci.
Anche se penso, per alcune mie esperienze personali, che sia una storia che "puzza" alquanto.... e qui mi fermo