Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Perchè li dove stanno si rivalutano il giusto, danno una mano al datore di lavoro, ne puoi comunque usufruire in caso di bisogno ecc ecc
toglierli da li significa aprire un capitolo pieno di variabili (il datore di lavoro senza quella entrata che fa??glieli da la bce come dice il bomba? A che prezzo?? saranno tassati? aumenteranno la ta base imponibile tipo finto aumento di stipendio?? eccecc) per le quali ancora non hanno la minima idea di cosa fare...dati i soggetti proponenti è più che lecito pensare che la fregatura sia dietro l'angolo.
..
...e poi...visto che sono i miei soldi....dovrà essere mio diritto scegliere cosa farne....o no??!!
I francesi c'entrano e come...tutte le varie "misure" prese dal bomba sono in ossequio ai famosi trattati...ecco che risulta più chiaro che ogni volta che vengono messi sul piatto soldi da spendere sono sempre provenienti dal nostro magro portafoglietto (un pò come mettersi in piedi dentro ad un secchio e pretendere di sollevarsi tirando il manico)...in francia giustamente hanno detto che quel ritmo di rientro è impossibile da sostenere (a meno di non voler distruggere lo stato sociale)...ecco perché hanno deciso che i tempi di rientro se li calcolano da loro..aggiungo giustamente! ...per capirsi meglio...
conosco la vicenda francese
francia che, fra l'altro, e' vero che spende piu' di noi, ma e' anche vero che ha molti meno debiti
o non conta nulla?
mi chiedevo cosa c'entrassero i francesi con il discorso sul tfr
Citazione:
streettissimo
Il difetto dell'ennesima sparata dell'ahimè attuale Presidente sta nella natura del provvedimento.. in Italia il mercato del lavoro è un disastro, la disoccupazione aumenta inarrestabile vertiginosamente, il costo della vita sale mentre i salari quando va bene rimangono congelati, quando va male diminuiscono..
Lui ancora una volta punta a vendere fumo.. come fu con gli inutili 80€, ora con questo presunto pescaggio dal TFR.. in questo caso non si creano soldi per la persona, bensì si vanno semplicemente a spostare da un suo salvadanaio ad un altro.. senza dare alcun beneficio, dato che non si risolve alcun problema.
Il Presidente narra di aumenti dei consumi, respiro per le famiglie.. le stesse parole degli 80€.. a suo tempo portai i dati dei consumi e tutto il resto.. sappiamo (o meglio, sapremmo) tutti che in realtà non è aumentato proprio nulla.. come era inevitabile..
Di quel provvediemnto diffidavo, diffido pure di questo..
Diminuire il costo del lavoro, meno sprechi, più flessibilità.. qui bisogna agire.. ma mancano le capacità.. gli specchietti per le allodole si attuano con nulla.. e portano voti, che è ciò che conta.. per loro, ovviamente.
diffidare costa poco
riconosco che spesso ci si indovina
ma non puo' essere un metodo
per me
se tassato come ora
se volontariamente
se si trova un efficace sistema alternativo di finanziamento delle pmi
non e' che una cosa positiva
e ci leverebbe dalle palle un obbligo messo li per "tutelare" i lavoratori
alle mie condizioni, saresti daccordo ?
-
[QUOTE=@ndre@;6828163]Se da bravo lo accantoni !
[/QUOTE
Certo
-
Citazione:
navigator
lo scopo è puramente di facciata per aumentare il consenso e mantenerlo.
purtroppo lo scopo non è solo di facciata. Giusto ieri ai vari tg hanno fatto un po di calcoli e se dovessero dare il TFR in busta paga, allo stato arriverebbero qualcosa come 5 miliardi di introiti in più....hanno preso dati di media ovvio (tassazione, importo, ecc, ecc), ma anche fossero la metà, mi pare che lo scopo non sia solo di facciata, ma proprio di sostanza...sostanza per loro ovviamente, mica per i lavoratori.
A queste condizioni non sono favorevole al TFR in busta paga.
Se vogliono dare un qualcosa in più al lavoratore o rendere usufruibile il TFR agli stessi, allora che cambino la legge che prevede le modalità per poterne ritirare una parte in maniera anticipata (oltre alla arima casa, auto, spede dentistiche, ecc).
-
Citazione:
flag
per me
se tassato come ora
se volontariamente
non e' che una cosa positiva
e ci leverebbe dalle palle un obbligo messo li per "tutelare" i lavoratori
alle mie condizioni, saresti daccordo ?
sinceramente no.. rimarrebbe il difetto di forma.. ovvero che si tenta di risolvere il problema senza agire sul problema.. quindi, di fatto, questo rimane..
domanda: il punto qual'è?
risposta: il lavoratore non ha abbastanza soldi.
domanda di conseguenza: perché?
risposta: stipendi che non crescono come il costo della vita, imposte troppo alte..
agire su questi due aspetti no? tipo, che ne so, ridurre il costo del lavoro? tipo evitare di mettere continuamente balzelli ovunque ad minchiam tipo aumenti dell'IVA, delle accise carburante..?
perché se non lo si fa, si finisce con il mettere 80€ in più sulla tasca sinistra per poi toglierne almeno altrettanti dalla tasca destra.. e siamo sempre punto e a capo..
-
Citazione:
flag
per me
se tassato come ora
se volontariamente
troppi "se" purtroppo. chissà perchè ho l'impressione che:
non sarà tassato come ora, ma aumenterà il reddito
potrebbe essere lasciato su base volontaria, ma solo se calcoleranno che allo stato arriveranno abbastanza soldi
bisognerebbe trovare già adesso un modo di finanziare le PMI. con o senza TFR
-
Citazione:
maurino
purtroppo lo scopo non è solo di facciata. Giusto ieri ai vari tg hanno fatto un po di calcoli e se dovessero dare il TFR in busta paga, allo stato arriverebbero qualcosa come 5 miliardi di introiti in più....hanno preso dati di media ovvio (tassazione, importo, ecc, ecc), ma anche fossero la metà, mi pare che lo scopo non sia solo di facciata, ma proprio di sostanza...sostanza per loro ovviamente, mica per i lavoratori.
A queste condizioni non sono favorevole al TFR in busta paga.
Se vogliono dare un qualcosa in più al lavoratore o rendere usufruibile il TFR agli stessi, allora che cambino la legge che prevede le modalità per poterne ritirare una parte in maniera anticipata (oltre alla arima casa, auto, spede dentistiche, ecc).
bel ragionamento!
droga il fisco adesso con tasse che non arriveranno più negli anni futuri... tappi il buco adesso e apri una voragine poi, ammazza le aziende che sono in crisi con una ulteriore spesa...stato compreso con tutti gli statali a cui anche lo stato dovrà dare questo TFR.
Entrano 5 miliardi di introiti allo stato??? e cosa costerà alle imprese e le spese pubbliche per gli anticipi TFR ai dipendenti hanno bilanciato questi introiti?
Ma fare una riforma decente che possa aiutare le imprese e i disoccupati in modo concreto no????
Il TFR lo puoi prelevare quando e come vuoi anche adesso basta una semplice dichiarazione del lavoratore o un preventivo campato per aria senza seguito, lo faccio già adesso.
Resta da capire ancora la tassazione quale sarà se passa questa proposta.
-
Citazione:
navigator
bel ragionamento!
droga il fisco adesso con tasse che non arriveranno più negli anni futuri... tappi il buco adesso e apri una voragine poi, ammazza le aziende che sono in crisi con una ulteriore spesa...stato compreso con tutti gli statali a cui anche lo stato dovrà dare questo TFR.
Entrano 5 miliardi di introiti allo stato??? e cosa costerà alle imprese e le spese pubbliche per gli anticipi TFR ai dipendenti hanno bilanciato questi introiti?
Ma fare una riforma decente che possa aiutare le imprese e i disoccupati in modo concreto no????
Il TFR lo puoi prelevare quando e come vuoi anche adesso basta una semplice dichiarazione del lavoratore o un preventivo campato per aria senza seguito, lo faccio già adesso.
Resta da capire ancora la tassazione quale sarà se passa questa proposta.
esatto
di per sè non sono contrario all'avere il TFR in busta paga, ma in un sistema pensato allo scopo! Questo invece è pensato come tappabuchi estemporaneo....
-
Citazione:
maurino
esatto
di per sè non sono contrario all'avere il TFR in busta paga, ma in un sistema pensato allo scopo! Questo invece è pensato come tappabuchi estemporaneo....
Così come il credito al consumo. 😉
-
Io non ho ancora capito se siete contro il principio ( di libera scelta) o sulla sua applicazione.
Alle condizioni di Flag io dico si!!!!!!
Per chi chiedeva i pro rispondo subito: sono esattamente i contro dell'attuale sistema.
I casi sono 2:
tfr in azienda:
prima di tutto devi sperare che te li diano una volta terminato il rapporto. Mai visto nessuno vendersi la casa per pagare i dipendenti:incaz: A volte mi chiedo se a fallire sia l'azienda o gli operai che ci lavorano...
Chiedere l'anticipo è utopia pura.....
-vorrei chiedere l'anticipo del tfr
-Non abbiamo liquidità
- ma a me spetta di diritto
-se vuoi ti mettiamo nella lista degli esuberi......
tfr in fondo pensione
anche qui te li danno quando e quanto vogliono loro, neanche fossero soldi loro!!!!!
Sono portatore sano di partita iva e da questo punto di vista non mi cambierebbe nulla.
Primo perchè con i fondi pensione il tfr lo versi mensilmente, secondo perchè il tfr non è mio!!!.
Sono soldi del dipendente, e sò quanti sono ancora prima di assumerlo.
-
Citazione:
theciri
Io non ho ancora capito se siete contro il principio ( di libera scelta) o sulla sua applicazione.
Alle condizioni di Flag io dico si!!!!!!
Per chi chiedeva i pro rispondo subito: sono esattamente i contro dell'attuale sistema.
I casi sono 2:
tfr in azienda:
prima di tutto devi sperare che te li diano una volta terminato il rapporto. Mai visto nessuno vendersi la casa per pagare i dipendenti:incaz: A volte mi chiedo se a fallire sia l'azienda o gli operai che ci lavorano...
Chiedere l'anticipo è utopia pura.....
-vorrei chiedere l'anticipo del tfr
-Non abbiamo liquidità
- ma a me spetta di diritto
-se vuoi ti mettiamo nella lista degli esuberi......
tfr in fondo pensione
anche qui te li danno quando e quanto vogliono loro, neanche fossero soldi loro!!!!!
Sono portatore sano di partita iva e da questo punto di vista non mi cambierebbe nulla.
Primo perchè con i fondi pensione il tfr lo versi mensilmente, secondo perchè il tfr non è mio!!!.
Sono soldi del dipendente, e sò quanti sono ancora prima di assumerlo.
grazie per la risposta sul principio e nel merito
merce rara, qui e non solo qui
aggiungo: cosa si direbbe se adesso si proponesse, per finanziare le asfittiche imprese e per "preservare il futuro del lavoratore" di togliergli qualcosa dalla busta paga e di affidarlo all'azienda ?
ovviamente non e' questa la soluzione del problema italia
ovviamente non e' che dando il tfr al lavorator gli si cambia la vita
ovviamente non si sta parlando di 200 euro al mese
ma il principio conta
i soldi son suoi
ne faccia cio' che vuole
ovvio che parto dal presupposto di una tassazione identica a quella attuale, e quindi di un saldo zero per lo stato
altrimenti sarei contrario eccome, come sono contrario a tutti i furti