Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 190

Discussione: TFR in busta paga..che ne pensate?????

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Perchè li dove stanno si rivalutano il giusto, danno una mano al datore di lavoro, ne puoi comunque usufruire in caso di bisogno ecc ecc

toglierli da li significa aprire un capitolo pieno di variabili (il datore di lavoro senza quella entrata che fa??glieli da la bce come dice il bomba? A che prezzo?? saranno tassati? aumenteranno la ta base imponibile tipo finto aumento di stipendio?? eccecc) per le quali ancora non hanno la minima idea di cosa fare...dati i soggetti proponenti è più che lecito pensare che la fregatura sia dietro l'angolo.
    ..

...e poi...visto che sono i miei soldi....dovrà essere mio diritto scegliere cosa farne....o no??!!

I francesi c'entrano e come...tutte le varie "misure" prese dal bomba sono in ossequio ai famosi trattati...ecco che risulta più chiaro che ogni volta che vengono messi sul piatto soldi da spendere sono sempre provenienti dal nostro magro portafoglietto (un pò come mettersi in piedi dentro ad un secchio e pretendere di sollevarsi tirando il manico)...in francia giustamente hanno detto che quel ritmo di rientro è impossibile da sostenere (a meno di non voler distruggere lo stato sociale)...ecco perché hanno deciso che i tempi di rientro se li calcolano da loro..aggiungo giustamente! ...per capirsi meglio...
    conosco la vicenda francese
    francia che, fra l'altro, e' vero che spende piu' di noi, ma e' anche vero che ha molti meno debiti

o non conta nulla?

mi chiedevo cosa c'entrassero i francesi con il discorso sul tfr

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Il difetto dell'ennesima sparata dell'ahimè attuale Presidente sta nella natura del provvedimento.. in Italia il mercato del lavoro è un disastro, la disoccupazione aumenta inarrestabile vertiginosamente, il costo della vita sale mentre i salari quando va bene rimangono congelati, quando va male diminuiscono..
    Lui ancora una volta punta a vendere fumo.. come fu con gli inutili 80€, ora con questo presunto pescaggio dal TFR.. in questo caso non si creano soldi per la persona, bensì si vanno semplicemente a spostare da un suo salvadanaio ad un altro.. senza dare alcun beneficio, dato che non si risolve alcun problema.
    Il Presidente narra di aumenti dei consumi, respiro per le famiglie.. le stesse parole degli 80€.. a suo tempo portai i dati dei consumi e tutto il resto.. sappiamo (o meglio, sapremmo) tutti che in realtà non è aumentato proprio nulla.. come era inevitabile..
    Di quel provvediemnto diffidavo, diffido pure di questo..
    Diminuire il costo del lavoro, meno sprechi, più flessibilità.. qui bisogna agire.. ma mancano le capacità.. gli specchietti per le allodole si attuano con nulla.. e portano voti, che è ciò che conta.. per loro, ovviamente.
    diffidare costa poco

riconosco che spesso ci si indovina

ma non puo' essere un metodo

per me
    se tassato come ora
    se volontariamente
    se si trova un efficace sistema alternativo di finanziamento delle pmi

non e' che una cosa positiva

e ci leverebbe dalle palle un obbligo messo li per "tutelare" i lavoratori

alle mie condizioni, saresti daccordo ?
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/10/2014 alle 08:56 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di corky
    Moto
    Triumph street triple 2008 & Suzuki rm 125 91
    [QUOTE=@ndre@;6828163]Se da bravo lo accantoni !
    [/QUOTE
    Certo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...5-dscf1126.jpg
    .............DAGHENE VECIOOO!!..............

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    lo scopo è puramente di facciata per aumentare il consenso e mantenerlo.
    purtroppo lo scopo non è solo di facciata. Giusto ieri ai vari tg hanno fatto un po di calcoli e se dovessero dare il TFR in busta paga, allo stato arriverebbero qualcosa come 5 miliardi di introiti in più....hanno preso dati di media ovvio (tassazione, importo, ecc, ecc), ma anche fossero la metà, mi pare che lo scopo non sia solo di facciata, ma proprio di sostanza...sostanza per loro ovviamente, mica per i lavoratori.

A queste condizioni non sono favorevole al TFR in busta paga.

Se vogliono dare un qualcosa in più al lavoratore o rendere usufruibile il TFR agli stessi, allora che cambino la legge che prevede le modalità per poterne ritirare una parte in maniera anticipata (oltre alla arima casa, auto, spede dentistiche, ecc).
    Ultima modifica di maurino; 03/10/2014 alle 09:46
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    per me
    se tassato come ora
    se volontariamente

non e' che una cosa positiva

e ci leverebbe dalle palle un obbligo messo li per "tutelare" i lavoratori

alle mie condizioni, saresti daccordo ?
    sinceramente no.. rimarrebbe il difetto di forma.. ovvero che si tenta di risolvere il problema senza agire sul problema.. quindi, di fatto, questo rimane..

domanda: il punto qual'è?
    risposta: il lavoratore non ha abbastanza soldi.
    domanda di conseguenza: perché?
    risposta: stipendi che non crescono come il costo della vita, imposte troppo alte..

agire su questi due aspetti no? tipo, che ne so, ridurre il costo del lavoro? tipo evitare di mettere continuamente balzelli ovunque ad minchiam tipo aumenti dell'IVA, delle accise carburante..?
    perché se non lo si fa, si finisce con il mettere 80€ in più sulla tasca sinistra per poi toglierne almeno altrettanti dalla tasca destra.. e siamo sempre punto e a capo..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    per me
    se tassato come ora
    se volontariamente
    troppi "se" purtroppo. chissà perchè ho l'impressione che:

non sarà tassato come ora, ma aumenterà il reddito
    potrebbe essere lasciato su base volontaria, ma solo se calcoleranno che allo stato arriveranno abbastanza soldi
    bisognerebbe trovare già adesso un modo di finanziare le PMI. con o senza TFR

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    purtroppo lo scopo non è solo di facciata. Giusto ieri ai vari tg hanno fatto un po di calcoli e se dovessero dare il TFR in busta paga, allo stato arriverebbero qualcosa come 5 miliardi di introiti in più....hanno preso dati di media ovvio (tassazione, importo, ecc, ecc), ma anche fossero la metà, mi pare che lo scopo non sia solo di facciata, ma proprio di sostanza...sostanza per loro ovviamente, mica per i lavoratori.

A queste condizioni non sono favorevole al TFR in busta paga.

Se vogliono dare un qualcosa in più al lavoratore o rendere usufruibile il TFR agli stessi, allora che cambino la legge che prevede le modalità per poterne ritirare una parte in maniera anticipata (oltre alla arima casa, auto, spede dentistiche, ecc).
    bel ragionamento!
    droga il fisco adesso con tasse che non arriveranno più negli anni futuri... tappi il buco adesso e apri una voragine poi, ammazza le aziende che sono in crisi con una ulteriore spesa...stato compreso con tutti gli statali a cui anche lo stato dovrà dare questo TFR.
    Entrano 5 miliardi di introiti allo stato??? e cosa costerà alle imprese e le spese pubbliche per gli anticipi TFR ai dipendenti hanno bilanciato questi introiti?
    Ma fare una riforma decente che possa aiutare le imprese e i disoccupati in modo concreto no????

Il TFR lo puoi prelevare quando e come vuoi anche adesso basta una semplice dichiarazione del lavoratore o un preventivo campato per aria senza seguito, lo faccio già adesso.
    Resta da capire ancora la tassazione quale sarà se passa questa proposta.

Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    bel ragionamento!
    droga il fisco adesso con tasse che non arriveranno più negli anni futuri... tappi il buco adesso e apri una voragine poi, ammazza le aziende che sono in crisi con una ulteriore spesa...stato compreso con tutti gli statali a cui anche lo stato dovrà dare questo TFR.
    Entrano 5 miliardi di introiti allo stato??? e cosa costerà alle imprese e le spese pubbliche per gli anticipi TFR ai dipendenti hanno bilanciato questi introiti?
    Ma fare una riforma decente che possa aiutare le imprese e i disoccupati in modo concreto no????

Il TFR lo puoi prelevare quando e come vuoi anche adesso basta una semplice dichiarazione del lavoratore o un preventivo campato per aria senza seguito, lo faccio già adesso.
    Resta da capire ancora la tassazione quale sarà se passa questa proposta.
    esatto

di per sè non sono contrario all'avere il TFR in busta paga, ma in un sistema pensato allo scopo! Questo invece è pensato come tappabuchi estemporaneo....

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    esatto

di per sè non sono contrario all'avere il TFR in busta paga, ma in un sistema pensato allo scopo! Questo invece è pensato come tappabuchi estemporaneo....

Così come il credito al consumo. 😉

TCP Rider L'avatar di theciri
    Io non ho ancora capito se siete contro il principio ( di libera scelta) o sulla sua applicazione.
    Alle condizioni di Flag io dico si!!!!!!
    Per chi chiedeva i pro rispondo subito: sono esattamente i contro dell'attuale sistema.

I casi sono 2:

tfr in azienda:
    prima di tutto devi sperare che te li diano una volta terminato il rapporto. Mai visto nessuno vendersi la casa per pagare i dipendenti A volte mi chiedo se a fallire sia l'azienda o gli operai che ci lavorano...
    Chiedere l'anticipo è utopia pura.....
    -vorrei chiedere l'anticipo del tfr
    -Non abbiamo liquidità
    - ma a me spetta di diritto
    -se vuoi ti mettiamo nella lista degli esuberi......

tfr in fondo pensione

anche qui te li danno quando e quanto vogliono loro, neanche fossero soldi loro!!!!!

Sono portatore sano di partita iva e da questo punto di vista non mi cambierebbe nulla.
    Primo perchè con i fondi pensione il tfr lo versi mensilmente, secondo perchè il tfr non è mio!!!.
    Sono soldi del dipendente, e sò quanti sono ancora prima di assumerlo.
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora capito se siete contro il principio ( di libera scelta) o sulla sua applicazione.
    Alle condizioni di Flag io dico si!!!!!!
    Per chi chiedeva i pro rispondo subito: sono esattamente i contro dell'attuale sistema.

I casi sono 2:

tfr in azienda:
    prima di tutto devi sperare che te li diano una volta terminato il rapporto. Mai visto nessuno vendersi la casa per pagare i dipendenti A volte mi chiedo se a fallire sia l'azienda o gli operai che ci lavorano...
    Chiedere l'anticipo è utopia pura.....
    -vorrei chiedere l'anticipo del tfr
    -Non abbiamo liquidità
    - ma a me spetta di diritto
    -se vuoi ti mettiamo nella lista degli esuberi......

tfr in fondo pensione

anche qui te li danno quando e quanto vogliono loro, neanche fossero soldi loro!!!!!

Sono portatore sano di partita iva e da questo punto di vista non mi cambierebbe nulla.
    Primo perchè con i fondi pensione il tfr lo versi mensilmente, secondo perchè il tfr non è mio!!!.
    Sono soldi del dipendente, e sò quanti sono ancora prima di assumerlo.
    grazie per la risposta sul principio e nel merito

merce rara, qui e non solo qui

aggiungo: cosa si direbbe se adesso si proponesse, per finanziare le asfittiche imprese e per "preservare il futuro del lavoratore" di togliergli qualcosa dalla busta paga e di affidarlo all'azienda ?

ovviamente non e' questa la soluzione del problema italia
    ovviamente non e' che dando il tfr al lavorator gli si cambia la vita
    ovviamente non si sta parlando di 200 euro al mese

ma il principio conta

i soldi son suoi

ne faccia cio' che vuole

ovvio che parto dal presupposto di una tassazione identica a quella attuale, e quindi di un saldo zero per lo stato
    altrimenti sarei contrario eccome, come sono contrario a tutti i furti
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/10/2014 alle 15:39

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •