Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ioeletiger
Ragazzi, oggi mi sono trovato a fare una mia elucubrazioni.
Premetto che sabato scorso tra le curve ho avuto più volte la sensazione che l anteriore andasse per fatti suoi e vedendo la gomma scalinata, 2+2 fa 4, ho già acquistato il pirelli scorpion 2.
Domenica montato le biellese nuove per recuperare un ulteriore 0.5 cm di appoggio ho anche sfila le forche.
Siamo -2 cm sul posteriore e -2.5 cm sull anteriore.
Un'altra moto.
Anche oggi su autoband tedeschia 180 e sterzo dritto e preciso😊😊, curve a largo raggio ottimo 😉.
Sempre con le 100 di sabato scorso.
Elucubro: sarà che queste gomme hanno bisogno di un maggior carico?
A voi le considerazioni.....☺☺☺
Abbassando la moto, si abbassa il rapporto fra interasse e altezza del baricentro.
Già questo, a parità di altri fattori, ti dona maggiore stabilità, a scapito dell'agilità.
La moto è sempre un compromesso di quote ciclistiche e distribuzione dei pesi. Ti consiglio di fare una cosa alla volta, per capire quale operazione influisca sul comportamento. Sennò perdi il bandolo della matassa.
Occhio che la Tiger stradale tocca molto presto le pedane. Ridurre la luce a terra è poco conveniente.
Poi c'è il discorso del cavalletto centrale, se lo monti. Potrebbe diventare un problema sollevare la moto.
Ciao!
-
Citazione:
ozama
Abbassando la moto, si abbassa il rapporto fra interasse e altezza del baricentro.
Già questo, a parità di altri fattori, ti dona maggiore stabilità, a scapito dell'agilità.
La moto è sempre un compromesso di quote ciclistiche e distribuzione dei pesi. Ti consiglio di fare una cosa alla volta, per capire quale operazione influisca sul comportamento. Sennò perdi il bandolo della matassa.
Occhio che la Tiger stradale tocca molto presto le pedane. Ridurre la luce a terra è poco conveniente.
Poi c'è il discorso del cavalletto centrale, se lo monti. Potrebbe diventare un problema sollevare la moto.
Ciao!
Hai ragione in tutto ma finalmente forse ho trovato un buon compromesso, inizialmente con la ciclistica originale sentivo l'anteriore molto leggero superati i 120Km/h ora é stabilissimo.
Il cavalletto centrale non ha dato problemi, forse ho scoperto la tecnica migliore per usarlo!!!!!
-
Ottimo!
È sempre una figata quando si trova la soluzione!
-
Citazione:
Sugarglider
Pensate quanto sono fortunato e quante cose scoprirò! Tipo se la moto è realmente più agile col 100/90, che sia tangibile dico, se il problema è il fatto che sia costruita in Brasile o semplicemente perché quasi tutte le gomme di serie fanno cagare e,infine, se con una carcassa più morbida, a detta del gommista e del meccanico, ridurrò il "rimbalzo" alla anteriore
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
ciao
come sta andando?
-
Citazione:
stevi69
ciao
come sta andando?
:oops: scusa per il ritardo della risposta, oramai le gomme hanno 7000 km e il feeling è sempre lo stesso, nulla di che insomma, senza infamia nè lode. Possibile che sia a causa del 100/90 made in Brasile? Può essere :dubbio: di sicuro non le rimonterò. Andrò di Tourance Next augurandomi di trovare il 100/90 disponibile
-
Citazione:
Sugarglider
:oops: scusa per il ritardo della risposta, oramai le gomme hanno 7000 km e il feeling è sempre lo stesso, nulla di che insomma, senza infamia nè lode. Possibile che sia a causa del 100/90 made in Brasile? Può essere :dubbio: di sicuro non le rimonterò. Andrò di Tourance Next augurandomi di trovare il 100/90 disponibile
Ciao grazie della risposta
quindi resti sul 100/90 se trovi le metz?
le trovi meglio del 110/80?
ciao
-
Citazione:
stevi69
Ciao grazie della risposta
quindi resti sul 100/90 se trovi le metz?
le trovi meglio del 110/80?
ciao
Molto più agile e per me, che non sono un gran smanettone e tantomeno piegatore, l' impronta a terra basta e avanza
-
4-5000 km ce li ho fatti e continuano a comportarsi benissimo..
nessun calo di "prestazioni"..
-
da domani mano in pensione le next dopo 13000 km di ottimo servizio, le sostituisco con queste...spero sino all'altezza..sabato parto x le ferie e le metto alla prova...al ritorno vi dirò come la penso
-
all anteriore metterai il 110/80 o il 100/90?