Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 132

Discussione: Pirelli Scorpion Trail 2

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Ragazzi, oggi mi sono trovato a fare una mia elucubrazioni.
    Premetto che sabato scorso tra le curve ho avuto più volte la sensazione che l anteriore andasse per fatti suoi e vedendo la gomma scalinata, 2+2 fa 4, ho già acquistato il pirelli scorpion 2.
    Domenica montato le biellese nuove per recuperare un ulteriore 0.5 cm di appoggio ho anche sfila le forche.
    Siamo -2 cm sul posteriore e -2.5 cm sull anteriore.
    Un'altra moto.
    Anche oggi su autoband tedeschia 180 e sterzo dritto e preciso😊😊, curve a largo raggio ottimo 😉.
    Sempre con le 100 di sabato scorso.
    Elucubro: sarà che queste gomme hanno bisogno di un maggior carico?
    A voi le considerazioni.....☺☺☺
    Abbassando la moto, si abbassa il rapporto fra interasse e altezza del baricentro.
    Già questo, a parità di altri fattori, ti dona maggiore stabilità, a scapito dell'agilità.
    La moto è sempre un compromesso di quote ciclistiche e distribuzione dei pesi. Ti consiglio di fare una cosa alla volta, per capire quale operazione influisca sul comportamento. Sennò perdi il bandolo della matassa.
    Occhio che la Tiger stradale tocca molto presto le pedane. Ridurre la luce a terra è poco conveniente.
    Poi c'è il discorso del cavalletto centrale, se lo monti. Potrebbe diventare un problema sollevare la moto.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Abbassando la moto, si abbassa il rapporto fra interasse e altezza del baricentro.
    Già questo, a parità di altri fattori, ti dona maggiore stabilità, a scapito dell'agilità.
    La moto è sempre un compromesso di quote ciclistiche e distribuzione dei pesi. Ti consiglio di fare una cosa alla volta, per capire quale operazione influisca sul comportamento. Sennò perdi il bandolo della matassa.
    Occhio che la Tiger stradale tocca molto presto le pedane. Ridurre la luce a terra è poco conveniente.
    Poi c'è il discorso del cavalletto centrale, se lo monti. Potrebbe diventare un problema sollevare la moto.
    Ciao!
    Hai ragione in tutto ma finalmente forse ho trovato un buon compromesso, inizialmente con la ciclistica originale sentivo l'anteriore molto leggero superati i 120Km/h ora é stabilissimo.
    Il cavalletto centrale non ha dato problemi, forse ho scoperto la tecnica migliore per usarlo!!!!!
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ottimo!
    È sempre una figata quando si trova la soluzione!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di stevi69
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Pensate quanto sono fortunato e quante cose scoprirò! Tipo se la moto è realmente più agile col 100/90, che sia tangibile dico, se il problema è il fatto che sia costruita in Brasile o semplicemente perché quasi tutte le gomme di serie fanno cagare e,infine, se con una carcassa più morbida, a detta del gommista e del meccanico, ridurrò il "rimbalzo" alla anteriore

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    ciao
    come sta andando?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da stevi69 Visualizza Messaggio
    ciao
    come sta andando?
    scusa per il ritardo della risposta, oramai le gomme hanno 7000 km e il feeling è sempre lo stesso, nulla di che insomma, senza infamia nè lode. Possibile che sia a causa del 100/90 made in Brasile? Può essere di sicuro non le rimonterò. Andrò di Tourance Next augurandomi di trovare il 100/90 disponibile
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di stevi69
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    scusa per il ritardo della risposta, oramai le gomme hanno 7000 km e il feeling è sempre lo stesso, nulla di che insomma, senza infamia nè lode. Possibile che sia a causa del 100/90 made in Brasile? Può essere di sicuro non le rimonterò. Andrò di Tourance Next augurandomi di trovare il 100/90 disponibile
    Ciao grazie della risposta
    quindi resti sul 100/90 se trovi le metz?
    le trovi meglio del 110/80?
    ciao

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da stevi69 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie della risposta
    quindi resti sul 100/90 se trovi le metz?
    le trovi meglio del 110/80?
    ciao
    Molto più agile e per me, che non sono un gran smanettone e tantomeno piegatore, l' impronta a terra basta e avanza
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    4-5000 km ce li ho fatti e continuano a comportarsi benissimo..

nessun calo di "prestazioni"..

TCP Rider L'avatar di kinos
    Moto
    tiger 900 gt my 24
    da domani mano in pensione le next dopo 13000 km di ottimo servizio, le sostituisco con queste...spero sino all'altezza..sabato parto x le ferie e le metto alla prova...al ritorno vi dirò come la penso

Moto
    all anteriore metterai il 110/80 o il 100/90?

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima