Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paglia
Ma soprattutto potremmo frodare il fisco tutti quanti allegramente, evviva la grazia!!
Quoto...se avviene un fatto del genere allora tutti gli italiani dovranno avere il diritto di poter mettere in piedi una onesta FRODE FISCALE con annessa grazia...
-
Citazione:
armageddon
effettivamente è riduttivo,vale per qualsiasi reato .
certamente
-
Povero silvio è stato detto?
-
Citazione:
Paglia
Sembra che Napolitano stia tastando il terreno per un'eventuale grazia a Silvio, grazie presidente per la sua benevolenza, un vero partigiano.
Il Presidente non ha tastato un bel niente. Ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna richiesta del genere e che nel caso essa sarebbe esaminata secondo la legge. Semmai sono gli scherani di Berlusconi ad aggirarsi molestamente tra i palazzi per trovare una via d'uscita che gli consenta di fare come nulla fosse.
In ogni caso, secondo indiscrezioni, le condizioni per prenderla in considerazione sarebbero strettissime e per nulla gradite al Nano. A cominciare dalla necessità che lo sconto della pena sia in corso.
Intanto Grillo e compagni, da bravi costituzionalisti fai da te, sproloquiano di impeachment per attentato alla Costituzione per il Presidente nel caso che la grazia fosse concessa.
-
Citazione:
burnout
certamente
dei suoi reati intendevo.
-
Citazione:
paper
Il Presidente non ha tastato un bel niente. Ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna richiesta del genere e che nel caso essa sarebbe esaminata secondo la legge. Semmai sono gli scherani di Berlusconi ad aggirarsi molestamente tra i palazzi per trovare una via d'uscita che gli consenta di fare come nulla fosse.
In ogni caso, secondo indiscrezioni, le condizioni per prenderla in considerazione sarebbero strettissime e per nulla gradite al Nano. A cominciare dalla necessità che lo sconto della pena sia in corso.
Intanto Grillo e compagni, da bravi costituzionalisti fai da te, sproloquiano di impeachment per attentato alla Costituzione per il Presidente nel caso che la grazia fosse concessa.
Nella nota del quirinale c'è scritto questo:
"L'articolo 681 del Codice di Procedura Penale, volto a regolare i provvedimenti di clemenza che ai sensi della Costituzione il Presidente della Repubblica può concedere, indica le modalità di presentazione della relativa domanda. La grazia o la commutazione della pena può essere concessa dal Presidente della Repubblica anche in assenza di domanda. Ma nell'esercizio di quel potere, di cui la Corte costituzionale con sentenza del 2006 gli ha confermato l'esclusiva titolarità, il Capo dello Stato non può prescindere da specifiche norme di legge, né dalla giurisprudenza e dalle consuetudini costituzionali nonché dalla prassi seguita in precedenza. E negli ultimi anni, nel considerare, accogliere o lasciar cadere sollecitazioni per provvedimenti di grazia, si è sempre ritenuta essenziale la presentazione di una domanda quale prevista dal già citato articolo del C.p.p.. Ad ogni domanda in tal senso, tocca al Presidente della Repubblica far corrispondere un esame obbiettivo e rigoroso --- sulla base dell'istruttoria condotta dal Ministro della Giustizia --- per verificare se emergano valutazioni e sussistano condizioni che senza toccare la sostanza e la legittimità della sentenza passata in giudicato, possono motivare un eventuale atto di clemenza individuale che incida sull'esecuzione della pena principale."
Non è un NO ne un SI ne un FORSE, quindi mi pare che ogni possibilità rimanga aperta, se non è tastare il terreno questo...
-
Citazione:
Paglia
Nella nota del quirinale c'è scritto questo:
"L'articolo 681 del Codice di Procedura Penale, volto a regolare i provvedimenti di clemenza che ai sensi della Costituzione il Presidente della Repubblica può concedere, indica le modalità di presentazione della relativa domanda. La grazia o la commutazione della pena può essere concessa dal Presidente della Repubblica anche in assenza di domanda. Ma nell'esercizio di quel potere, di cui la Corte costituzionale con sentenza del 2006 gli ha confermato l'esclusiva titolarità, il Capo dello Stato non può prescindere da specifiche norme di legge, né dalla giurisprudenza e dalle consuetudini costituzionali nonché dalla prassi seguita in precedenza. E negli ultimi anni, nel considerare, accogliere o lasciar cadere sollecitazioni per provvedimenti di grazia, si è sempre ritenuta essenziale la presentazione di una domanda quale prevista dal già citato articolo del C.p.p.. Ad ogni domanda in tal senso, tocca al Presidente della Repubblica far corrispondere un esame obbiettivo e rigoroso --- sulla base dell'istruttoria condotta dal Ministro della Giustizia --- per verificare se emergano valutazioni e sussistano condizioni che senza toccare la sostanza e la legittimità della sentenza passata in giudicato, possono motivare un eventuale atto di clemenza individuale che incida sull'esecuzione della pena principale."
Non è un NO ne un SI ne un FORSE, quindi mi pare che ogni possibilità rimanga aperta, se non è tastare il terreno questo...
Scusami, ma mi pare una decisa negazione di una sua eventuale iniziativa unilaterale per graziare Berlusconi, come forse lui o quelli del PDL si aspettavano. Dice che secondo prassi è necessaria una domanda, quindi il Nano dovrebbe andare a Canossa invece di farsela servire su un piatto d'argento, e nel caso essa sarà presa in considerazione. Tra l'altro attraverso il ministro della Giustizia coinvolge nella procedura anche il governo.
Mi sembra la dimostrazione che Napolitano non arde sicuramente dalla voglia di graziare quel figuro, ma nello stesso tempo non prende posizioni drastiche che non gli competono, perché vuole evitare crisi di governo.
Altro che tastare il terreno, dice che la grazia non ha nessuna intenzione di dargliela e che nessuno lo può forzare ad un'iniziativa che spetterebbe solo a lui, ma che se fosse richiesta ci sarebbe un'istruttoria rigorosa come per qualsiasi detenuto.
-
Io tutta questa negazione non ce la vedo, a me sembra un gran bel giro di parole messe insieme per non dire un bel niente, se non ha intenzione di dargliela sta grazia benedetta basta esprimersi chiaramente con un no, il quale non mi sembra sia scritto da nessuna parte, come al solito la devono tirare per le lunghe fino all'esasperazione, pertanto chi vivrà vedrà!
-
Citazione:
Stinit
Quoto...se avviene un fatto del genere allora tutti gli italiani dovranno avere il diritto di poter mettere in piedi una onesta FRODE FISCALE con annessa grazia...
io non ho MAI frodato il fisco,
quindi la richiesta di grazia me la tengo buona
per un altro reato che quasi sicuramente farò :fisch:
-
Citazione:
Paglia
Io tutta questa negazione non ce la vedo, a me sembra un gran bel giro di parole messe insieme per non dire un bel niente, se non ha intenzione di dargliela sta grazia benedetta basta esprimersi chiaramente con un no, il quale non mi sembra sia scritto da nessuna parte, come al solito la devono tirare per le lunghe fino all'esasperazione, pertanto chi vivrà vedrà!
Ma lui non può dire niente su cose del genere prima che esistano e che siano esaminate. Come un magistrato che dichiari che intende condannarlo prima ancora di fare il processo. Ha detto che lui non prende l'iniziativa e che a tutt'oggi non ci sono istanze di sorta. Mi pare una posizione corretta. Già abbiamo i magistrati chiacchieroni che danno una mano al Nano sparando cazzate ai giornali invece di tenersi abbottonati...
-
Allegati: 1
-
Citazione:
paper
Ma lui non può dire niente su cose del genere prima che esistano e che siano esaminate. Come un magistrato che dichiari che intende condannarlo prima ancora di fare il processo. Ha detto che lui non prende l'iniziativa e che a tutt'oggi non ci sono istanze di sorta. Mi pare una posizione corretta. Già abbiamo i magistrati chiacchieroni che danno una mano al Nano sparando cazzate ai giornali invece di tenersi abbottonati...
Ok paper ma c'è già la sentenza, non vedo il motivo di tutte ste menate, sta storia della grazia la stanno trasformando in un'optional da prendere o meno, è stato condannato? e allora di che cosa parliamo se non gliel'hanno neanche chiesta sta grazia?
Io ripeto che dal mio punto di vista sono tutte fregnacce per vedere come reagisce l'opinione pubblica, poi ognuno la pensi come vuole, staremo a vedere.
-
Citazione:
burnout
quelli giravano sulle spiagge
questo volava su Arcore
http://i42.tinypic.com/2urtf9w.jpg
-
avete voluto il mare?!!! allora ben vi sta!!! :linguaccia:
-
Citazione:
Paglia
Ok paper ma c'è già la sentenza, non vedo il motivo di tutte ste menate, sta storia della grazia la stanno trasformando in un'optional da prendere o meno, è stato condannato? e allora di che cosa parliamo se non gliel'hanno neanche chiesta sta grazia?
Io ripeto che dal mio punto di vista sono tutte fregnacce per vedere come reagisce l'opinione pubblica, poi ognuno la pensi come vuole, staremo a vedere.
Chiedere la grazia significa ammettere in maniera tombale di avere torto...cosa che lui nonostante la sentenza definitiva ancora non fa...vorrebbe la grazia senza chiederla:ph34r:
Citazione:
burnout
Il bello è che queste cose le paghiamo noi...grazie:sick:
-
Allegati: 1
Citazione:
burnout
Allegato 129435
"In risposta alla campagna dei seguaci di Silvio Berlusconi, la quale ha fatto volare oggi un gran numero di aerei con la scritta "Forza Italia, Forza Silvio" sulle spiagge più frequentate del nostro Paese, arriva dalla Calabria la controcampagna di un circolo del Pd, quello del paese di Filadelfia in provincia di Vibo Valentia, il quale ha affittato un aereo il quale ha sorvolato le principali spiagge calabresi con la scritta "Grazia un cazzo" offrendo un ottimo diversivo ai bagnanti del Ferragosto"
-
...cose da pazzi... roba da regime...
-
robe da Italia
c'è quasi da rimpiangere il ventennio fascista, al cospetto del ventennio della "seconda repubblica"
-
-
Citazione:
streettissimo
...cose da pazzi... roba da regime...
questo E' regime
-
Citazione:
giorgiorox
questo E' regime
...appunto...
-
oh... hanno perso l'occasione per dimostrare di aver speso dei soldi in maniera eccelsa.
dove cazzo stavano gli F35???
temporali non ce n'erano... cvibbio!!!
-
Citazione:
giorgiorox
questo E' regime
vero..forza silvio liberaci da questo regime
-
Citazione:
burnout
vero..forza silvio liberaci da questo regime
Per fare ciò di deve cavare dalle palle lui, il PDL, il PD e compagnia bella.
-
Con viva e vibrante soddisfazione, è già stato detto?
-
Citazione:
edotto
Con viva e vibrante soddisfazione, è già stato detto?
Si,lo dice Lui quando pompetta,pastiglia e iniezione fanno effetto...poi le congeda con biglietti da 500...:biggrin3:
-
Citazione:
rjng
Si,lo dice Lui quando pompetta,pastiglia e iniezione fanno effetto...poi le congeda con biglietti da 500...:biggrin3:
e' ricco non ricchione..:biggrin3:
-
Ciao a tutti,
ma avete notato che nel videomessaggio Berlusconi imitava Cornacchione?? Uguale uguale, con tanto di labbrino tremulo...
E comunque siamo proprio un paese originale...
Il concetto di agibilità politica è terrificante. Ecco questo hanno fatto ormai: hanno reso l'Italia un paese agibile, non più abitabile.
-
Citazione:
burnout
e' ricco non ricchione..:biggrin3:
Credo nessuno l'abbia mai messo in dubbio,anzi,pure giovani gli piacciono,magari anche troppo...sarà un adepto della filosofia ottolenga..
"Quand la teta là spunta la femina l'è prunta..."...o solo un vecchio satiro sporcaccione e pieno di soldi.
-
ci sono pure i manifesti e belli grandi e'....:laugh2:
-
Berlusconi è morto e sepolto, il PDL una becera compagnia di urlatori sguaiati e fuori luogo, e quegli imbecilli del PD stanno lì a spaccare il capello in quattro.
Cribbio discutiamo la cosa in giunta, certifichiamo la decadenza e mandiamolo a casa sto coglione.
Ci vuole tanto?
Se poi il PDL si ritira dal governo, tanto meglio.
E gli 8 milioni che l'hanno votato, se non gli sta bene che facciano la rivoluzione, se sono in grado.
Almeno se ne eliminerebbero un bel po'.
-
Citazione:
votalele
Berlusconi è morto e sepolto, il PDL una becera compagnia di urlatori sguaiati e fuori luogo, e quegli imbecilli del PD stanno lì a spaccare il capello in quattro.
Cribbio discutiamo la cosa in giunta, certifichiamo la decadenza e mandiamolo a casa sto coglione.
Ci vuole tanto?
E gli 8 milioni che l'hanno votato, se non gli sta bene che facciano la rivoluzione, se sono in grado.
magari... mi ci batterei volentieri...
ma purtroppo non succederà mai
-
Citazione:
votalele
Berlusconi è morto e sepolto
Occhio.. questo errore lo si è commesso più di una volta.. finché ci sono i dementi che ci credono (e sono milioni..) lui non è morto.
Sta meglio di me quel delinquente.
-
Citazione:
streettissimo
Occhio.. questo errore lo si è commesso più di una volta.. finché ci sono i dementi che ci credono (e sono milioni..) lui non è morto.
Sta meglio di me quel delinquente.
Perché? tu hai più processi pendenti di lui? :cipenso:
-
Citazione:
votalele
Ci vuole tanto?
Non succederà mai...pd e pdl sono due facce della stessa medaglia
-
Citazione:
Stinit
Non succederà mai...pd e pdl sono due facce della stessa medaglia
Fantastico vedere i mangia bambini al meeting di Comunione Liberazione :biggrin3:
-
Citazione:
Paglia
Fantastico vedere i mangia bambini al meeting di Comunione Liberazione :biggrin3:
Finché quell'osso duro che anche ora crede alle favole di pd pdl continua a dare mandato a questa gente avremo sempre gli stessi problemi...
-
Citazione:
G79
Perché? tu hai più processi pendenti di lui? :cipenso:
No, io nessuno, almeno per ora.. ma se anche rubassi una caramella non avrei nemmeno un imbecille che starebbe fuori dal tribunale a tifare per me.. nè avrei milioni di babbei che si straccerebbero le vesti indignati per una mia giusta condanna, pretendendone pure l'annullamento, nonostante tutto..
Dei suoi processi pendenti a lui fottesega.. sa di essere intoccabile.. e vorrei ben vedere..
-
Citazione:
streettissimo
No, io nessuno, almeno per ora.. ma se anche rubassi una caramella non avrei nemmeno un imbecille che starebbe fuori dal tribunale a tifare per me.. nè avrei milioni di babbei che si straccerebbero le vesti indignati per una mia giusta condanna, pretendendone pure l'annullamento, nonostante tutto..
Dei suoi processi pendenti a lui fottesega.. sa di essere intoccabile.. e vorrei ben vedere..
http://www.youtube.com/watch?v=dGCQpnrHeCI
Come un branco di lupi
che scende dagli altipiani ululando
o uno sciame di api
accanite divoratrici di petali odoranti
precipitano roteando come massi da
altissimi monti in rovina.
uno dice che male c'è a organizzare feste private
con delle belle ragazze
per allietare primari e servitori dello stato?
non ci siamo capiti
e perché mai dovremmo pagare
anche gli extra a dei rincoglioniti?
che cosa possono le leggi
dove regna soltanto il denaro?
la giustizia non è altro che una pubblica merce
di cosa vivrebbero
ciarlatani e truffatori
se non avessero moneta sonante da gettare come ami fra la gente.
la linea orizzontale
ci spinge verso la materia,
quella verticale verso lo spirito.
con le palpebre chiuse
s'intravede un chiarore
che con il tempo e ci vuole pazienza,
si apre allo sguardo interiore:
inneres auge, das innere auge
la linea orizzontale ci spinge verso la materia,
la linea orizzontale ci spinge verso la materia,
ma quando ritorno in me,
sulla mia via, a leggere e studiare,
ascoltando i grandi del passato
mi basta una sonata di corelli,
perché mi meravigli del creato!
-
Citazione:
votalele
Ci vuole tanto?
Temo invece che con la scusa della "governabilita'" il Pd una qualche sorta di scappatoia all'ex cavaliere la offrira'....
E' sempre stato cosi' da vent'anni in qua, potevano seppelirlo (giustamente) con una democratica legge sul conflitto di interessi e invece...
L'unica cosa da augurarsi è che la "base" che ancora vota centro-sinistra una buona volta si ribelli a questi squallidi giochetti tattico/politici.
E se anche la posta in palio è pesante (il governo) che muoia Sansone con tutti i Filistei!:incaz: