Originariamente Scritto da
massi69
non capisco il nesso della tue domande con ciò che penso....
normale che ci debbano essere dei requisiti per poter svolgere determinate attivitÃ*....
infatti, io nn ho possibilitÃ* , anche ammesso che avessi i mezzi , di poter andare a trivellare in Alaska.....
come nn potrei andare a vendere in mercati " protetti" , anche avendone i requisiti perche chi li stabilisce, è lo stesso che li impone.....e visto che il mondo nn è nato ieri, l esercizio della posizione dominante si perpetua .....
le regole di cui scrivi....valgono e vengono applicate, sovente arbitrariamente, solo in determinati ambiti, e proprio per creare il gap che fa sì che si creino i differenziali che permettono la competitivitÃ*....
proprio l altra sera , lunedì, a report , parlavano di questo....e facevano vedere, in un dei tanto celebrati distretti del made in italy, come un dipendente era al 25 rinnovo di contratto a tempo determinato.....
dei soliti aggiramenti fiscali delle solite multinazionali....
ed han voglia a cantare ai 4 venti che han raggiunto in europa gli accordi per far pagare il 15% ....quando si sa benissimo per i competitori che operano sul patrio suolo quali sono le varie aliquote e il peso gravante.....
degli ospedali che vuoi che ti dica?
son fatti per curare....
ma nel caso del covid....nn vogliono curare....
perche le cure si danno a chi ha bisogno...a chi si ammala......
e con la scusa delle terapie intensive, dei posti, ecc ecc
i vaccini li vogliono fare a tutti.....pure ai bambini....
tu che sei ben introdotto, ad esempio, sai se c è qualche studio sugli individui immuni ?
quelli che nn contraggono il virus....
potrebbero, una volta capito il meccanismo per cui l infezione nn avviene , estendere a tutti il beneficio di questo.....oppure destinare solo a chi ha la predisposizione a infettarsi, la cura o in ultimo il vaccino...
d'altronde la vaccinazione contro la malaria si fa alla bisogna no? nn gliela fanno mica agli eschimesi...