Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Di preciso bisogna vedere a cosa serve questa vite, io ho il modello iniezione e non conosco benissimo i carburatori della Bonneville, ma se è una vita aria, come penso, svitando si dovrebbe smagrire la carburazione, cioè impoverire la miscela aria/benzina. Il fatto è che sulla moto di Sam la carburazione era fatta in modo asimmetrico.
Sam è una vite aria??
Ok capito! grazie KKK:biggrin3: ora che ho capito posso andare a leggere il mio thriller prima di addormentarmi:biggrin3:
-
Citazione:
kkk
Di preciso bisogna vedere a cosa serve questa vite, io ho il modello iniezione e non conosco benissimo i carburatori della Bonneville, ma se è una vita aria, come penso, svitando si dovrebbe smagrire la carburazione, cioè impoverire la miscela aria/benzina. Il fatto è che sulla moto di Sam la carburazione era fatta in modo asimmetrico.
In effetti io l'ho chiamata vite "miscela", ma dovrebbe essere la vite aria anche se non ne sono del tutto sicuro... l'ultima volta che ho studiato i carburatori e' stato nel 2003 :rolleyes:
-
ciao Sam,avevo perso di vista tutta la vicenda,non posso che farti i miei complimenti più sinceri:bravissimo_::bravissimo_::yess:
-
Citazione:
maxsamurai
ciao Sam,avevo perso di vista tutta la vicenda,non posso che farti i miei complimenti più sinceri:bravissimo_::bravissimo_::yess:
Ma dici che se li merita?? non è nemmeno certo che la vite sia una vita aria oppure no.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::rolleyes:
-
Vite miscela, non vite aria: regola la quantita' di aria + benzina gia' miscelati tra loro ;)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Vite miscela, non vite aria: regola la quantita' di aria + benzina gia' miscelati tra loro ;)
.....se avessi scommesso...ora sarei una donna felice!:tongue:
-
Citazione:
Bikerneofita
Sam è una vite aria??
Ok capito! grazie KKK:biggrin3: ora che ho capito posso andare a leggere il mio thriller prima di addormentarmi:biggrin3:
Pure qui c'è stato un attimo di thrill... sarà una vite aria o miscela? chi lo sa? appassionante...:w00t:
-
ciao ottimo lavoro.....cavolo il supporto pinza spezzato... hai mica 2 foto di dove si è spezzato? ma poi lo hai riprogettato o sei andato diretto in acciaio e basta?
-
Citazione:
firemaker
ciao ottimo lavoro.....cavolo il supporto pinza spezzato... hai mica 2 foto di dove si è spezzato? ma poi lo hai riprogettato o sei andato diretto in acciaio e basta?
Ciao Fire... lo stiamo (io e il mio socio) riprogettando con molta calma, nel senso che non abbiamo ancora iniziato :tongue:
E' che non riusciamo a vederci spesso ultimamente
Appena posso mi faccio mandare due scatti, il vecchio supporto e' gia' in mano sua :wink_:
-
Citazione:
kkk
Sempre che non mi sbagli......:biggrin3:
E' la vite regolazione miscela del minimo (in inglese pilot screw).
Nel caso dei nostri carburatori Keihin regola la miscela aumentando o diminuendo (svitandola o avvitandola) la quantità di benzina -non l'aria- sul cosiddetto circuito del minimo del carburatore.
E' da tener ben presente che le viti miscela del minimo
lavorano dal regime, appunto :biggrin3:, del minimo
sino a circa 1/3 di apertura della manetta del gas,
quindi ininfluenti a tutta apertura,
situazione nella quale Sam riscontrava i suoi problemi.
Per avere una visione più completa,
sarebbero da controllare,
sempre Sam non l'abbia già fatto....:biggrin3:
gli spilli (una scritta sullo stesso ne identifica il tipo),
la loro altezza (ovvero se hanno rodelle sotto che ne innalzano la posizione),
le molle delle ghigliottine,
le relative membrane....
visto che,
sui carburatori a depressione,
l'apertura della ghigliottina non è comandata direttamente
dalla manopola del gas ma dalla depressione che si crea aprendo la farfalla
(questa sì direttamente collegata alla manopola acceleratore)
che agisce sulla membrana la quale solleva la ghigliottina con la quale fa corpo unico.... :biggrin3:
PS:I getti del massimo da 115 sono adeguati.
La Triumph li dava in dotazione, a suo tempo, insieme algli scarichi TOR .
come ho scritto sopra...
sempre che non mi sbagli....
naturalmente:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: