Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 114 di 126 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1255

Discussione: In cucina con Sam il Cinghio: ricetta per la creazione di una Scrambler 790

TCP Rider L'avatar di GiovaV8
    Moto
    White Street.Black Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Non e' che ho paura di bagnarmi, e' che il problema lo dava a gas quasi spalancato... sul bagnato non e' facile

Per l'anteriore sto:
    - riprogettando il supporto per pinza Braking
    - pensando di sostituire forcella e di conseguenza pinza

Il mio box? Si, un disastro... "tasca di Eta Beta" e' un esempio calzante
    Suvvia, cerca uno sterratino tutto infangato e buttatici dentro a gas a spalancato

Vuoi cambiare forche?? Hai già qualcosa in testa??

2. # ADS
    Circuit advertisement

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Molto bene, 6 giri di vite del minimo sono una follia!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da GiovaV8 Visualizza Messaggio
    Vuoi cambiare forche?? Hai già qualcosa in testa??
    Ma si, avrei per me mani una WP derivazione KTM Duke: economica ma dal comportamento eccezionale, e dalle quote molto simili a quelle della Scrambler

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Buona Sam... tutto risolto dunque.

Ma chi l'aveva fatta la carburazione su quella moto? il mago Zurlì? Platinette? Topo Gigio? rob de matt...

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    UP...

Domenica 29 Novembre
    Ho riacceso la moto dopo una serie di lavori di controllo/manutenzione:
    - fase distribuzione: OK
    - gioco valvole: in tolleranza
    - stato catena distribuzione: come nuova
    - reset tendicatena
    - pulizia carburatori: sporchi piu' che altro nella camera di depressione, non c'era sporco nelle vaschette
    - riallineamento carburatori
    - accurata verifica montaggio cavi candela (uno serrava un filo lasco alla bobina)
    Il motore gira bene, il minimo e' regolare, aprendo repentinamente il gas la risposta e' pronta.

L'anomalia che ho riscontrato aprendo i carbs e' stata: getti max 115 (in luogo del 110 da manuale); vite miscela aperta di 4 giri e mezzo su un carburatore, 6 giri sull'altro (2 e mezzo da manuale!!!).
    Tutto cio' l'ho trovato decisamente bizzarro... avevo sempre dato per scontato che la moto fosse interamente di serie e non avevo pensato a controllare i carburatori

Poi ho capito perche'... parlando ieri pomeriggio con LadyB del piu' e nel meno, nel mio garage, mi sono accorto che la moto non era di serie. NO... ho scoperto di avere due scarichi TOR sullo scaffale, quando li ho smontati non me ne ero proprio accorto!!!

Mi spiego dunque perche' la carburazione e' stata falsata (anche se a cazzo di cane IMHO)

Ora si tratta solo di provarla.... ma piove

Allora io avrei bisogno di qualche aiuto dalla regia perchè non ho mica capito bene:

1. getti max 115 in luogo dei 110 da manuale: getti de che?? benzina? e come si misurano?
    2. viti miscela su 2 lati?????

son cose che si poossono cambiare quindi e perchè il tizio che aveva prima la moto le ha cambiate? su cosa influisce cambiare questi parametri??

Il fatto si fa complicato!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Allora io avrei bisogno di qualche aiuto dalla regia perchè non ho mica capito bene:

1. getti max 115 in luogo dei 110 da manuale: getti de che?? benzina? e come si misurano?
    2. viti miscela su 2 lati?????

son cose che si poossono cambiare quindi e perchè il tizio che aveva prima la moto le ha cambiate? su cosa influisce cambiare questi parametri??

Il fatto si fa complicato!
    I getti stanno dentro i carburatori, sono degli ugelli la cui dimensione, in centesimi di mm, contribuisce a determinare la quantità di benzina immessa nel motore, detto in parole molto semplici. La vite aria è sempre sul carburatore, ed influisce pure questa sulla miscela aria benzina. Questi parametri ed altri devono essere variati quando si sostuiscono gli scarichi, per adeguare la carburazione agli scarichi più aperti.

Sul motore di Sam questo era stato fatto, ma in maniera errata, da qui il cattivo funzionamento del motore.

Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    I getti stanno dentro i carburatori, sono degli ugelli la cui dimensione, in centesimi di mm, contribuisce a determinare la quantità di benzina immessa nel motore, detto in parole molto semplici. La vite aria è sempre sul carburatore, ed influisce pure questa sulla miscela aria benzina. Questi parametri ed altri devono essere variati quando si sostuiscono gli scarichi, per adeguare la carburazione agli scarichi più aperti.

Sul motore di Sam questo era stato fatto, ma in maniera errata, da qui il cattivo funzionamento del motore.
    quindi da quanto ha scritto Sam...se non intendo male.....daro che i getti erano a 115 e non 110 e la vite aperta di 4/6 giri anzichè 2 passava troppa benzina e la miscela aria/benzina era male equilibrata? è così?
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Collaboratore domestico
    "male equilibrata" e' una definizione molto gentile, direi...

Moto
    Suzuki GSR 600
    "male equilibrata" e' una definizione molto gentile, direi...
    sono una tipa "cariniSSima" io.....ndr

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    quindi da quanto ha scritto Sam...se non intendo male.....daro che i getti erano a 115 e non 110 e la vite aperta di 4/6 giri anzichè 2 passava troppa benzina e la miscela aria/benzina era male equilibrata? è così?
    Di preciso bisogna vedere a cosa serve questa vite, io ho il modello iniezione e non conosco benissimo i carburatori della Bonneville, ma se è una vita aria, come penso, svitando si dovrebbe smagrire la carburazione, cioè impoverire la miscela aria/benzina. Il fatto è che sulla moto di Sam la carburazione era fatta in modo asimmetrico.

Pagina 114 di 126 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima