Visualizzazione Stampabile
-
Responso del primo test (Merate-Milano... circa 35km)
Meglio, ma lontana dall'essere perfetta.
Come giustamente ha detto JR, la vite miscela non influisce con il gas da 3/4 a tutto aperto.
Il problema infatti c'e' ancora, se pur sensibilmente ridotto: ora in 5a marcia se da 3/4 apro lentissimamente il motore sale di giri e conseguentemente la velocita' aumenta, se invece spalanco mura a 110 circa, non piu' 120kmh (tenete pero' presente che non ho potuto fare moltissime prove, as usual traffico + pioggia non hanno aiutato).
Comunque, ora so dove andare a lavorare... devo recuperare due getti da 110 e sostituire gli attuali da 115. Anche se ho il forte sospetto che lo scarico (collettori E finali) Scrambler sia troppo strozzato di suo... sono quasi tentato di rimontare lo scarico di serie con i TOR e vedere come va.
Fino a 3/4 di gas la moto comunque sembra perfetta, reagisce benissimo e non sospetteresti mai problemi fintanto che non apri tutto il gas.
Il rumore di catena distribuzione lo sento ancora, ma a questo punto credo sia il suo al quale dovro' fare l'orecchio, magari amplificato dalla sonorita' scarico che continuo a trovare troppo ridotta, nonche' "strana"
-
Ma io non ci sto capendo più nulla:blink::blink::blink:
ma non avevi anche il supporto pinza freno anteriore spezzato?? :blink::blink:
P.S. Cosa sono i TOR?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bikerneofita
ma non avevi anche il supporto pinza freno anteriore spezzato?? :blink::blink:
Si ma i veri manici non hanno bisogno di frenare.
TOR = Triumph Off Road (credo)
-
[QUOTE=Sam il Cinghio;2745369]Si ma i veri manici non hanno bisogno di frenare.
QUOTE]
:blink::blink::blink::blink: DOVE STANNO I VERI MANICI?:blink::blink::blink:
ma se uno scarico ha i TOR performa diversamente?? mi pare tu faccia distinzione!
-
Che non sia lo scarico Scrambler accordato alla fasatura particolare del motore Scrambler e questo causa problemi con il motore Bonneville???
Veramente un thriller...:wacko:
-
[QUOTE=Bikerneofita;2745377]
Citazione:
Sam il Cinghio
Si ma i veri manici non hanno bisogno di frenare.
QUOTE]
:blink::blink::blink::blink: DOVE STANNO I VERI MANICI?:blink::blink::blink:
ma se uno scarico ha i TOR performa diversamente?? mi pare tu faccia distinzione!
Il TOR è un pò più aperto di quello di serie, qualcosina in prestazioni rende:wink_:
-
I TOR sono piu' aperti rispetto, e richiedono carburazione ad hoc (comunque diversa dalla carburazione di serie)
-
Citazione:
kkk
Che non sia lo scarico Scrambler accordato alla fasatura particolare del motore Scrambler e questo causa problemi con il motore Bonneville???
Veramente un thriller...:wacko:
però non regge il confronto con il mio libro eh....:biggrin3::biggrin3:....
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Ciao Fire... lo stiamo (io e il mio socio) riprogettando con molta calma, nel senso che non abbiamo ancora iniziato :tongue:
E' che non riusciamo a vederci spesso ultimamente
Appena posso mi faccio mandare due scatti, il vecchio supporto e' gia' in mano sua :wink_:
;) grazie cosi magari se ti serve una mano a ragionarci su o fare 2 conti ti posso dare una mano... puoi usare anche l'ergal che ha migliore resistenza dell'anticorodal...xò secondo me va modificato come spessori e forma ;) ma avevate fatto dei conti di resistenza o era solo diciamo un adattatore?
-
Citazione:
firemaker
;) grazie cosi magari se ti serve una mano a ragionarci su o fare 2 conti ti posso dare una mano... puoi usare anche l'ergal che ha migliore resistenza dell'anticorodal...xò secondo me va modificato come spessori e forma ;) ma avevate fatto dei conti di resistenza o era solo diciamo un adattatore?
Gentilissimo!!!
No niente "conti" (io so a malapena contare fino a 10 usando le dita), abbiamo disegnato l'adattatore e bon...
In realta', si e' scoperto dopo, il pezzo non era in anticorodal ma in banale alluminio pressofuso (riporto cio' che mi e' stato detto, qui purtroppo ho grosse lacune)
Appena riprendo in mano la cosa ti contatto ;)