Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 117 di 126 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1255

Discussione: In cucina con Sam il Cinghio: ricetta per la creazione di una Scrambler 790

  1. #1161
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Responso del primo test (Merate-Milano... circa 35km)

    Meglio, ma lontana dall'essere perfetta.
    Come giustamente ha detto JR, la vite miscela non influisce con il gas da 3/4 a tutto aperto.

    Il problema infatti c'e' ancora, se pur sensibilmente ridotto: ora in 5a marcia se da 3/4 apro lentissimamente il motore sale di giri e conseguentemente la velocita' aumenta, se invece spalanco mura a 110 circa, non piu' 120kmh (tenete pero' presente che non ho potuto fare moltissime prove, as usual traffico + pioggia non hanno aiutato).

    Comunque, ora so dove andare a lavorare... devo recuperare due getti da 110 e sostituire gli attuali da 115. Anche se ho il forte sospetto che lo scarico (collettori E finali) Scrambler sia troppo strozzato di suo... sono quasi tentato di rimontare lo scarico di serie con i TOR e vedere come va.

    Fino a 3/4 di gas la moto comunque sembra perfetta, reagisce benissimo e non sospetteresti mai problemi fintanto che non apri tutto il gas.
    Il rumore di catena distribuzione lo sento ancora, ma a questo punto credo sia il suo al quale dovro' fare l'orecchio, magari amplificato dalla sonorita' scarico che continuo a trovare troppo ridotta, nonche' "strana"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #1162
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Messaggi
    3,098
    Ma io non ci sto capendo più nulla

    ma non avevi anche il supporto pinza freno anteriore spezzato??

    P.S. Cosa sono i TOR?
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

  4. #1163
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    ma non avevi anche il supporto pinza freno anteriore spezzato??
    Si ma i veri manici non hanno bisogno di frenare.
    TOR = Triumph Off Road (credo)

  5. #1164
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Messaggi
    3,098
    [QUOTE=Sam il Cinghio;2745369]Si ma i veri manici non hanno bisogno di frenare.
    QUOTE]

    DOVE STANNO I VERI MANICI?


    ma se uno scarico ha i TOR performa diversamente?? mi pare tu faccia distinzione!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

  6. #1165
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Che non sia lo scarico Scrambler accordato alla fasatura particolare del motore Scrambler e questo causa problemi con il motore Bonneville???

    Veramente un thriller...

  7. #1166
    TCP Rider L'avatar di Rubin
    Data Registrazione
    13/05/09
    Messaggi
    1,785
    [QUOTE=Bikerneofita;2745377]
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Si ma i veri manici non hanno bisogno di frenare.
    QUOTE]

    DOVE STANNO I VERI MANICI?


    ma se uno scarico ha i TOR performa diversamente?? mi pare tu faccia distinzione!
    Il TOR è un pò più aperto di quello di serie, qualcosina in prestazioni rende

  8. #1167
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    I TOR sono piu' aperti rispetto, e richiedono carburazione ad hoc (comunque diversa dalla carburazione di serie)

  9. #1168
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Messaggi
    3,098
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Che non sia lo scarico Scrambler accordato alla fasatura particolare del motore Scrambler e questo causa problemi con il motore Bonneville???

    Veramente un thriller...:wacko:
    però non regge il confronto con il mio libro eh........
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

  10. #1169
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ciao Fire... lo stiamo (io e il mio socio) riprogettando con molta calma, nel senso che non abbiamo ancora iniziato
    E' che non riusciamo a vederci spesso ultimamente

    Appena posso mi faccio mandare due scatti, il vecchio supporto e' gia' in mano sua
    grazie cosi magari se ti serve una mano a ragionarci su o fare 2 conti ti posso dare una mano... puoi usare anche l'ergal che ha migliore resistenza dell'anticorodal...xò secondo me va modificato come spessori e forma ma avevate fatto dei conti di resistenza o era solo diciamo un adattatore?

  11. #1170
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    grazie cosi magari se ti serve una mano a ragionarci su o fare 2 conti ti posso dare una mano... puoi usare anche l'ergal che ha migliore resistenza dell'anticorodal...xò secondo me va modificato come spessori e forma ma avevate fatto dei conti di resistenza o era solo diciamo un adattatore?
    Gentilissimo!!!
    No niente "conti" (io so a malapena contare fino a 10 usando le dita), abbiamo disegnato l'adattatore e bon...
    In realta', si e' scoperto dopo, il pezzo non era in anticorodal ma in banale alluminio pressofuso (riporto cio' che mi e' stato detto, qui purtroppo ho grosse lacune)

    Appena riprendo in mano la cosa ti contatto

Pagina 117 di 126 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scrambler (e compatibili): tips&tricks del Cinghio
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/04/2012, 13:53
  2. prendiamola sul ridere.. la creazione
    Di wolf_orso nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 09:58
  3. Creazione adesivi
    Di Alex63 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/11/2010, 22:14
  4. Scrambler: Parafango anteriore alto (per Sam il Cinghio!)
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 13:29
  5. Creazione sottocoda
    Di Il Parteno nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/09/2009, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •