Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 119 di 126 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1255

Discussione: In cucina con Sam il Cinghio: ricetta per la creazione di una Scrambler 790

  1. #1181
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Si, lo credo anch'io. Se sottoporrai il caso a Firemaker, sono curioso di vedere cosa salta fuori. L'unico intoppo potrebbe derivare dagli attacchi sulla pinza disposti in modo tale da non poter dimensionare, in base gli ingombri da rispettare, una staffa sufficiente robusta.

    Certo che anche tu, che ti fai fare le staffe di marzapane...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1182
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    grande Sam! che belli i tuoi cerchi... oggi ho fatto il bonifico per l'anticipo...
    Belli e soprattutto LEGGERI!!
    Sarebbe bello poter alleggerire anche i mozzi!

  4. #1183
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Messaggi
    3,098
    Ma......la pinza braking sta vicino alla ruota??? Io avevo capito che si era rotta la pinza ....insomma quella che viene forzata dalla mano......mmmm.....miiiii sono confusissssimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

  5. #1184
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Ma......la pinza braking sta vicino alla ruota??? Io avevo capito che si era rotta la pinza ....insomma quella che viene forzata dalla mano......mmmm.....miiiii sono confusissssimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quella e' la LEVA, che agisce sulla POMPA (no, non quella pompa)... la PINZA invece agisce sul disco del freno che e' vincolato al mozzo ruota.

  6. #1185
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Quella e' la LEVA, che agisce sulla POMPA (no, non quella pompa)... la PINZA invece agisce sul disco del freno che e' vincolato al mozzo ruota.

  7. #1186
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Messaggi
    3,098
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Quella e' la LEVA, che agisce sulla POMPA (no, non quella pompa)... la PINZA invece agisce sul disco del freno che e' vincolato al mozzo ruota.


    ecco....mo' m'hai distratta.....ed hai oltretutto fatto un danno che non posso menzionare....per cui devo necessariamente rimandare a domani il rientro in me per poter capire ciò che di tecnico mi stavi spiegando....comunque...non si fa così...questa è pura cattiveria!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

  8. #1187
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,555
    E' una pinza montata a sbalzo, e lo spessore del supporto è troppo esile, secondo me.
    Sempre secondo me bisognerebbe o cambiare materiale o creare un punto di ancoraggio sulla forcella inferiormente, in modo che il suporto abbia tre punti di ancoraggio.
    Perdonatemi se ho sparato cazzate, ma l'ho fatto con affetto.

  9. #1188
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E' una pinza montata a sbalzo, e lo spessore del supporto è troppo esile, secondo me.
    Sempre secondo me bisognerebbe o cambiare materiale o creare un punto di ancoraggio sulla forcella inferiormente, in modo che il suporto abbia tre punti di ancoraggio.
    Perdonatemi se ho sparato cazzate, ma l'ho fatto con affetto.
    Cazzate? Assolutamente no.
    ANZI!!!

    Il terzo punto d'ancoraggio e' effettivamente un'idea che ho gia' preso in considerazione: i foderi Bonneville hanno infatti in prossimita' del perno ruota un attacco per le bacchette parafango: si potrebbe usare quell'attacco per un'asta di irrigidimento che arrivi all'attacco inferiore inferiore.

    Solo che mi tocca disassemblare AGAIN la forca (almeno lo stelo di destra) perche' ora monto i foderi recuerati da una Scrambler incidentata (che non hanno l'attacco parafango come la Bonnie)


    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    ed hai oltretutto fatto un danno che non posso menzionare....
    Phon...
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 30/11/2009 alle 16:05 Motivo: UnionePost automatica

  10. #1189
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Messaggi
    3,098
    Phon...[/QUOTE]



    Uomo inopportuno e sfacciato che non sei altro!!! vergognati!!!! dire certe cose ad una signorina.......

    cmq no....non phon.....museruola......booonaaaaa!!!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

  11. #1190
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,555
    Si, ma io credo che il punto di fissaggio per il parafango sia più piccolo e debole di quello per la pinza, secondo me andrebbe saldato allo stelo un occhiello uguale agli altri due. E inoltre l'asta di irrigidimento sarebbe un ulteriore punto debole, dovrebbe essere il supporto che si va a posizionare direttmente sull'occhiello.

Pagina 119 di 126 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scrambler (e compatibili): tips&tricks del Cinghio
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/04/2012, 13:53
  2. prendiamola sul ridere.. la creazione
    Di wolf_orso nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 09:58
  3. Creazione adesivi
    Di Alex63 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/11/2010, 22:14
  4. Scrambler: Parafango anteriore alto (per Sam il Cinghio!)
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 13:29
  5. Creazione sottocoda
    Di Il Parteno nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/09/2009, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •