Visualizzazione Stampabile
-
Ancora non ho capito perche' un onnivoro dovrebbe essere meno sensibile dei vegetariani o vegani nei confronti di altri esseri viventi...
La carne forse contiene vitamine, proteine, carboidrati e altre particolarita' amenita' che si intrufolano nel mio DNA alla nascita e modificano la mia sensibilita' fin da piccolo?
Oppure crescendo e mangiando carne, cresco senza un particolare neurone che non mi permette di sviluppare la parte che recepisce sensibilita'?
O questa e' semplicemente una statistica del catso che lascia il tempo che trova?
ANUBI! DATEMI DELLE RISPOSTE!!! :dry:
:tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fooldancer
Ancora non ho capito perche' un onnivoro dovrebbe essere meno sensibile dei vegetariani o vegani nei confronti di altri esseri viventi...
La carne forse contiene vitamine, proteine, carboidrati e altre particolarita' amenita' che si intrufolano nel mio DNA alla nascita e modificano la mia sensibilita' fin da piccolo?
Oppure crescendo e mangiando carne, cresco senza un particolare neurone che non mi permette di sviluppare la parte che recepisce sensibilita'?
O questa e' semplicemente una statistica del catso che lascia il tempo che trova?
ANUBI! DATEMI DELLE RISPOSTE!!! :dry:
:tongue:
Quoto!
però la carne non ha carboidrati...sorry
i carboidrati sono necessari,non capisco perchè però anche togliendo la carne tutto il mondo potrebbe nutrirsi di carboidrati???
Non ce ne è per tutti.
-
Citazione:
speeddaisy
Si!:mad:
Ciao Intri,eccezionale l'avatar!:laugh2:Grande Quentin...lui di sangue un po' se ne intende:cry:
anche io :demon:
-
Citazione:
speeddaisy
Perchè scomparirebbe la fame nel mondo?
A causa del costo di produzione della carne in termini di risorse primarie.
Tu pensa solamente alle grandissime coltivazioni atte ad alimentare i bestiami che noi poi mangiamo. Credi costi di più 1 kg di riso od 1 kg di carne? Sai quanta acqua viene usata per "produrre" 1 kg di carne?
Invito tutti a guardarsi con tranquillità questo documentario narrato da Glenn Close (se non capite l'inglese c'è anche in italiano anche se il doppiaggio è penoso).
Non è assolutamente mia intenzione fare la parte del vegano fanatico ma tutti dovrebbero essere consapevoli di quello che l'umanità sta facendo a questo pianeta. Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. Io ad esempio carne ne mangio pochissima e vivo benissimo ugualmente.
-
Citazione:
alcide
Tanto non siamo d'accordo e questo è uno di quegli argomenti su cui non c'è uniformità di vedute. L'uomo somiglia più a un carnivoro o a un erbivoro? Secondo me più ad un erbivoro:
Carnivori:
hanno artigli
Erbivori:
non hanno artigli
Carnivori:
Non hanno pori sulla pelle; la traspirazione avviene attraverso la lingua
Erbivori: traspirano attraverso le ghiandole sudoripare distribuite su buona parte del corpo
Carnivori:
niente molari posteriori piatti per triturare il cibo (tipo semi)
Erbivori e uomo:
hanno i molari posteriorio piatti
Carnivori: piccole ghiandole salivari nella bocca
Erbivori (e uomo) : ghiandole salivari ben sviluppate (necessarie per pre-digerire granaglie e frutta)
Carnivori: saliva acida. Niente ptialina per pre-digerire gli amidi
Erbivori (e uomo): saliva alcalina con alta concentrazione di ptialina.
Carnivori: stomaco ad alta cloridria per la digestione di strutture fibrose muscolari e ossee.
Erbivori: acidità 20 volte inferiore a quella dei carnivori
Carnivori(e uomo): tratto intestinale circa 3 volte la lunghezza del corpo. La carne degrada rapidamente e deve transitare in poco tempo.
Erbivori (e uomo): tratto intestinale lungo 12 volte la lunghezza del corpo. Gli alimenti vegetali degradano più lentamente e possono impiegare molto tempo nel transitare.
MA....
che importa? In che modo l'avere un canino sviluppato rende giusto imprigionare, uccidere e poi mangiare un essere senziente?
E' come dire: "Io ho un bell'organo sessuale, ben sviluppato. Me l'ha fatto così la natura. Ho visto una ragazza che mi piace e stasera ho deciso di usarlo, che le piaccia o no".
secondo me si possono trovare argomenti migliori.
alcide
alcide
nel mio avatar sembro più erbivoro o carnivoro?:tongue::tongue:si scherza un pò anche dai
-
Citazione:
Intriplato
anche io :demon:
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!:w00t:
Adesso ti dico la mia..le cavie sono usate anch nelle cliniche veterinarie,per aiutare i cani e i gatti a guarire dalle malattie.
Se le usano per gli animali possono usarle anche per noi,e infatti lo fanno:tongue:
Anche gli uomini sono cavie a volte.Io conosco un ragazzo,beh!adesso è un uomo che aveva un tumore brutto e al Centro Tumori di Milano è stato curato con un esperimento,gli hanno inniettato del platino se non erro in quantità infitesimale(si scrive cosi',mah) beh!l'hanno messo anche sul giornale erano in sei si è salvato solo lui,ha sofferto le pene dell'inferno.
La ricerca va avanti...
Se ho un cancro voglio essere curata..Grande Stefano!!!:coool:
-
Citazione:
Fooldancer
Bè semplicemente perchè un vegetariano o meglio ancora un vegano partono dal presupposto del mangiare "non violento" quindi hanno, ovviamente, una sensibilità maggiore, chiamiamola anche empatia, verso le altre forme di vita animale. Non ci vedo nulla di strano.
Citazione:
Intriplato
io la vivisezione la farei sugli umani criminali, sono inumano x questo ?
Rispondo io alla tua domanda. Sì.
-
:bawling::D:D:D
Citazione:
crazyRyoga
La natura ci indica l'esatto opposto di ciò che dici.
La nostra antropologia ci classifica chiaramente come frugivori. Il nostro corpo, i nostri arti, mani, unghie, lo stesso apparato digerente....ci nutriamo di carne solo per un grosso errore socio-culturale, alimentato da chi, dietro al mercato di consumo della carne, fa i miliardi. 200 anni fa i medici sostenevano che il fabbisogno giornaliero di carne fosse di parecchi etti. Ora è di parecchi grammi. L'isovalenza delle proteine animali con quelle vegetali è stata dimostrata secoli fa. Tu pensa che se tutti ci nutrissimo come natura comanda la fame nel mondo scomparirebbe.
mi arrendo. se io stesso sono vittima di un complotto ordito centinaia di migliaia di anni fa per convincermi a mangiare ciò che per natura non dovrei, beh.................addioio m'ammazzo,non son degno di stare a questo mondo. ma prima finisco il prosciutto crudo che ho nel piatto,ottenuto con maiali svezzati con mangime OGM. Tra l'altro,non ho ancora sentito nessuno dar la colpa di tutto ciò a Berlusconi....:D
-
Citazione:
corra
nel mio avatar sembro più erbivoro o carnivoro?:tongue::tongue:si scherza un pò anche dai
Guarda che anch'io sono carnivora,poi le grigliate!non credo di essere meno sensibile di un altro:laugh2:
forse chi è animalista,sposta il suo bisogno di dare amore,su qualcosa di meno terribile...forse è veramente una ideologia...
amare le persone è dura!e una persona che muore...è una cosa ancora più dura da reggere.
-
Citazione:
crazyRyoga
Rispondo io alla tua domanda. Sì.
x criminali intendo gravi criminali, tipo quelli che ammazzano i genitori o parenti o figli o violentatori, quelli sono inumani a mio avviso e servirebbero all'umanità x scopi medicinali utilissimi almeno :wink_:
se guardi il sondaggio....
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-si-o-no.html