Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
Tanto non siamo d'accordo e questo è uno di quegli argomenti su cui non c'è uniformità di vedute. L'uomo somiglia più a un carnivoro o a un erbivoro? Secondo me più ad un erbivoro:

Carnivori:
hanno artigli

Erbivori:
non hanno artigli

Carnivori:
Non hanno pori sulla pelle; la traspirazione avviene attraverso la lingua

Erbivori: traspirano attraverso le ghiandole sudoripare distribuite su buona parte del corpo

Carnivori:
niente molari posteriori piatti per triturare il cibo (tipo semi)

Erbivori e uomo:
hanno i molari posteriorio piatti

Carnivori: piccole ghiandole salivari nella bocca

Erbivori (e uomo) : ghiandole salivari ben sviluppate (necessarie per pre-digerire granaglie e frutta)

Carnivori: saliva acida. Niente ptialina per pre-digerire gli amidi

Erbivori (e uomo): saliva alcalina con alta concentrazione di ptialina.

Carnivori: stomaco ad alta cloridria per la digestione di strutture fibrose muscolari e ossee.

Erbivori: acidità 20 volte inferiore a quella dei carnivori

Carnivori(e uomo): tratto intestinale circa 3 volte la lunghezza del corpo. La carne degrada rapidamente e deve transitare in poco tempo.

Erbivori (e uomo): tratto intestinale lungo 12 volte la lunghezza del corpo. Gli alimenti vegetali degradano più lentamente e possono impiegare molto tempo nel transitare.

MA....

che importa? In che modo l'avere un canino sviluppato rende giusto imprigionare, uccidere e poi mangiare un essere senziente?

E' come dire: "Io ho un bell'organo sessuale, ben sviluppato. Me l'ha fatto così la natura. Ho visto una ragazza che mi piace e stasera ho deciso di usarlo, che le piaccia o no".

secondo me si possono trovare argomenti migliori.

alcide

alcide
nel mio avatar sembro più erbivoro o carnivoro?si scherza un pò anche dai