Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
è il rischio che si corre quando si sbaglia :wink_:
e il rigetto alla consegna brevi manu, meriterebbe maggior attenzione.
e la frase: "tanto che hai da perdere", non mi convince molto
... si, ma se io spacco il pezzo durante il montaggio... oppure se durante il trasporto si rovina, non si può mica chiedere al venditore di mandare un pezzo nuovo senza che il primo abbia verificato che cosa c'è che non va?
Pensi sul serio che Danilo, DOPO DUE ANNI, si ricordi che il pezzo mandato a Very... era difettoso?
E' passato troppo tempo per cercare di prestare maggiore attenzione... si cerca solo di salvare il salvabile.
Very che cosa ha da perdere?
Tanto il pezzo è inutilizzabile e, quindi, invendibile... tenerlo a casa a far polvere.
Persi per persi, i 70€, io mi giocherei il jolly.
-
Citazione:
Sim1
Fai mille foto prima di farlo partire, al parafango e all'imballo
La regola fondamentale nella vita è arrivare prima di chi hai a che fare...mettere preventivamente una pezza laddove il disonesto, il distratto o l'illogico possono creare un problema ;)
il pezzo si può rompere durante il tragitto............ e verificato solo a casa tua... tra le mura della tua camera..................
Citazione:
flower
... si, ma se io spacco il pezzo durante il montaggio... oppure se durante il trasporto si rovina, non si può mica chiedere al venditore di mandare un pezzo nuovo senza che il primo abbia verificato che cosa c'è che non va?
Pensi sul serio che Danilo, DOPO DUE ANNI, si ricordi che il pezzo mandato a Very... era difettoso?
E' passato troppo tempo per cercare di prestare maggiore attenzione... si cerca solo di salvare il salvabile.
Very che cosa ha da perdere?
Tanto il pezzo è inutilizzabile e, quindi, invendibile... tenerlo a casa a far polvere.
Persi per persi, i 70€, io mi giocherei il jolly.
al tuo danilo era stato proposto di fidarsi "lui" già due anni fa, non solo adesso.
concordo con te che debba verificare tuttavia visto che non è un negozio, richiederei reciproca fiducia.
io mi son fidato di te, adesso ti fidi di me.
-
Citazione:
Segy
il pezzo si può rompere durante il tragitto............ e verificato solo a casa tua... tra le mura della tua camera..................
Chiaro, ma non gli costa nulla fare le foto e togliersi almeno da 10 dei 100 possibili problemi.
Ovvio che il rifiuto della consegna brevi manu è alquanto strana...ma che può fare? ormai l'alternativa per cercare di smuovere le acque è spedire il pezzo...
-
Citazione:
Segy
io concordo con te rispetto a dare la possibilità al venditore di verificare il pezzo.
però vorrei far un appunto.
very, immagino che abbia pagato il pezzo prima di riceverlo, cioè ha investito in fiducia.
adesso perchè il venditore non vuol fare altrettanto?
faccio l'avvocato del diavolo... o meglio faccio il ragionamento che farebbe il venditore in casi del genere: chi mi dice che il reclamente non abbia fatto dei danni al prodotti di cui si lamenta? Se compri un pezzo in concessionaria e vedi che non è guisto o difettoso, te lo cambiano senza dargli un'occhiata?
Citazione:
flower
... oramai la frittata è fatta...
Caso 1... spedisci e lui non ti rimanda nulla... hai perso 70€ più la spedizione... lo racconti qui e nessuno comprerà nemmeno un bullone da lui... quindi non gli conviene.
Caso 2... spedisci... lui ti rimanda quello corretto... tu racconti l'evoluzione della storia e, magari, qualche punto, il venditore, lo recupera
Caso 3... nessuno si fida di nessuno e ti tieni a casa il pezzo... hai perso 70€ e occupi spazio in garage... inoltre... troverai quello che ti dirà: Eggià... perché Danilo si dovrebbe fidare di te?
Tanto 70€ non ti cambiano la vita... se lui fa ancora il furbetto... qualche ordine in meno lo prenderà visto che internet è un bacino illimitato.
Lui usa tantissimo internet per vendere... non penso che non rispedirti il pezzo corretto possa creargli questo grosso vantaggio.
Spedisci... dai retta a me... con certa gente conviene non scendere al loro stesso livello.
Esatto, sono d'accordo con te, non credo che chi vende, a meno che non sia qualcuno che in breve tempo voglia farsi un gruzzolo per fuggire in SudAmerica, abbia l'interesse a fare girare cattive voci su di lui in giro...
Non sono d'accordo quando dici "certa gente", non mi sembra corretto condannare o giudicare preventivamamente se non sai ancora cosa farà... non è polemica, intendiamoci...
Citazione:
flower
... vedrai... alla fine otterrai quello che ti serve... e fine dei discorsi.
I siciliani sono uomini d'onore. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
P.S... fatti spedire anche 4 cannoli e qualche panino dei loro con dentro non so chè, ma buonissimi. :laugh2::laugh2::laugh2:
Ora ritorno ad essere d'accordo con te... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Spedisci... spedisci...
-
Citazione:
Sim1
Chiaro, ma non gli costa nulla fare le foto e togliersi almeno da 10 dei 100 possibili problemi.
Ovvio che il rifiuto della consegna brevi manu è alquanto strana...ma che può fare? ormai l'alternativa per cercare di smuovere le acque è spedire il pezzo...
togliere l'opzione "opss è arrivato rotto"
ma così dico eh... tanto per dire, visto che stiamo ragionando sul fatto "cercare di evitare le inculate" :wink_:
io se tratto con un privato... se mi son fidato la prima volta io, pretendo altrettanto.
con un commerciante è diverso.
-
Citazione:
Segy
al tuo danilo era stato proposto di fidarsi "lui" già due anni fa, non solo adesso.
concordo con te che debba verificare tuttavia visto che non è un negozio, richiederei reciproca fiducia.
io mi son fidato di te, adesso ti fidi di me.
... al mio che????
Guarda che a me non interessa nulla di quello che succede al Sig Danilo... non so nemmeno chi sia e abito a 1200km da lui...
Tutti gli acquirenti si FIDANO dei venditori... per il venditore è più semplice... lui non spedisce finché non ha i soldi.
In questo caso c'è stato un problema... il pezzo va rispedito... e poi, eventualmente, inviato altro o soldi.
E' impensabile che un venditore spedisca pezzi alla carlona solo perché il cliente è responsabile di qualcosa.
Non è questo caso, sia ben chiaro, ma capisci che creare un precedente sarebbe rischioso?
Danilo si FIDA di Very... e gli manda il pezzo senza incassare il reso... IO, FURBO, ESIGO LO STESSO TRATTAMENTO... e mi intasco entrambi i pezzi...
Citazione:
salvo.macca
faccio l'avvocato del diavolo... o meglio faccio il ragionamento che farebbe il venditore in casi del genere: chi mi dice che il reclamente non abbia fatto dei danni al prodotti di cui si lamenta? Se compri un pezzo in concessionaria e vedi che non è guisto o difettoso, te lo cambiano senza dargli un'occhiata?
Esatto, sono d'accordo con te, non credo che chi vende, a meno che non sia qualcuno che in breve tempo voglia farsi un gruzzolo per fuggire in SudAmerica, abbia l'interesse a fare girare cattive voci su di lui in giro...
Non sono d'accordo quando dici "certa gente", non mi sembra corretto condannare o giudicare preventivamamente se non sai ancora cosa farà... non è polemica, intendiamoci...
Spedisci... spedisci...
... me sei sempre stato d'accordo con me. :tongue:
-
Citazione:
salvo.macca
chi mi dice che il pezzo che ti pago in anticipo mi arriva intatto?
very si è fidato, adesso dovrebbe fidarsi il tuo amico :wink_:
e non ragionare come fosse un commerciante poichè il tuo amico non ha da perdere come l'attività commerciale sottoposta a vari vincoli.
-
Citazione:
Segy
chi mi dice che il pezzo che ti pago in anticipo mi arriva intatto?
very si è fidato, adesso dovrebbe fidarsi il tuo amico :wink_:
e non ragionare come fosse un commerciante poichè il tuo amico non ha da perdere come l'attività commerciale sottoposta a vari vincoli.
... è il rischio che si corre ad acquistare su internet... se non vuoi rischiare... vai in negozio e spendi quello che c'è da spendere.
-
Citazione:
flower
... al mio che????
Guarda che a me non interessa nulla di quello che succede al Sig Danilo... non so nemmeno chi sia e abito a 1200km da lui...
Tutti gli acquirenti si FIDANO dei venditori... per il venditore è più semplice... lui non spedisce finché non ha i soldi.
In questo caso c'è stato un problema... il pezzo va rispedito... e poi, eventualmente, inviato altro o soldi.
E' impensabile che un venditore spedisca pezzi alla carlona solo perché il cliente è responsabile di qualcosa.
Non è questo caso, sia ben chiaro, ma capisci che creare un precedente sarebbe rischioso?
Danilo si FIDA di Very... e gli manda il pezzo senza incassare il reso... IO, FURBO, ESIGO LO STESSO TRATTAMENTO... e mi intasco entrambi i pezzi...
flower in questo forum, proprio in questo forum... oltre che i pareri positivi, sono emersi vari problemi con il venditore.
pertanto è vincolante un'attenzione maggiore, soprattutto quando questo non accetta la consegna "brevi manu" :wink_:
-
Citazione:
salvo.macca
Spedisci... spedisci...
... ahhh... nel CERTA GENTE tu ci hai visto del male... non era mio intento.
Non condanno e non giudico nessuno in quanto non ne ho le facoltà.... analizzo la cosa e scrivo quello che penso...
Nel certa gente intendo persone POCO COMUNICATIVE.
Se fossi io il Sig Danilo, mi metterei in contatto telefonico con Very, mi scuserei per lo sbaglio nella spedizione e gli assicurerei che, a merce difettosa arrivata a destinazione, SPEDIREI AL PIU' PRESTO IL PEZZO CORRETTO.
PS... se conosci Danilo... digli che mi deve dei cannoli. :tongue: