Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
poteva almeno avere la targa TCP... allora si... che era un vero fiho
TCP è antiho
-
Citazione:
andrellino
TCP è antiho
:tongue:
-
Citazione:
Kalman
UNO COME JOBS? Cioe' ? Uno che ha avuto un culo della madonna, che ha preso soldi da M$ per non fallire, uno che che ha fatto fare causa per avere inventato l'acqua calda. Si, ha i suoi meriti innegabili ma da qui a farne un'apoteosi ...
... questa è veramente l'apoteosi... su, lascia perdere.
Citazione:
PhacocoeruS
Pienamente d'accordo.
Ti sfugge il fatto che anche incensarlo inutilmente significa esprimere un GIUDIZIO, per quanto meno ponderato di quelli che lo criticano. Dài il buon esempio e datti un contegno.
Anche Silvio faceva il giullare sulle navi, però i soldi glieli ha dati qualcun'altro.
Ora fa sempre il giullare, ma su un palcoscenico più ampio.
Incensarlo inutilmente????
Era un grande uomo. Punto.
AVETE ROTTO I COGLIONI CON STO BERLUSCONI.
-
Citazione:
Misha84
beh, quello che fa gates non è che sia tanto ammirevole a mio avviso: ti dissangua con una e ridistribuisce una parte di quello che ti ha tolto con l'altra (e lo fa come dice lui).
i veri filantropi non sono quello che lo fanno con i soldi.. IMHO
infatti...questi ricconi (arricchiti sulle spalle di gente che passa la propria vita a fare lo schiavetto) che poi fanno i benefattori sono l'apoteosi dell'incoerenza :sick:
Citazione:
andrellino
Io dico che Job ha creato qualcosa di molto grande e questo è il suo merito...
Aver creato una azienda che è diventata per molti uno status symbol oltre che averlo arricchito a dismisura...
Alla fine ha gli stessi meriti che ha Gates... O gli altri super imprenditori di successo quali Ferrero... Della Valle... Armani.... Ferrari... ecc... Che con le loro "visioni" ed il loro spirito perchè no anche avventuroso hanno "inventato" un marchio che è entrato anche nei vocabolari...
Il fatto però che dall'alto del piedistallo di "chi ce l'ha fatta" si metta a dire ai giovani frasi ad effetto per spronarli a fare scelte avventate per avere successo, beh.. Mi sembra fuori luogo perchè di fallimenti ce ne sono stati tanti nella vita imprenditoriale.. Fallimenti che tante volte non sono meritati (Mi viene in mente Tucker, costruttore di automobili).
Ma infondo, quando si ha la pancia piena, si fa presto a parlare..
Resta il fatto che è stato un grande nel suo campo per il solo fatto di avercela fatta!
bisognerebbe chiedere a qualcuno di questi "capitani coraggiosi" se il loro spirito di avventura gli è stato utile quando hanno pensato che il futuro dei loro guadagni doveva essere affidato a sistemi pseudoschiavistici...
Citazione:
Misha84
tu hai una mezza idea di quanto costa all'amministrazione pubblica ITALIANA (e di altri stati, tranne la germania che si è rotta le balle ed è passata a linux) la gestione, manutenzione e le licenze dei vari software WINDOWS?
..anche la russia...
PI: Russia, solo Linux entro il 2015
Citazione:
The Gladiator
Probabilmente intendono dire che non è stato un GRANDE UOMO all'altezza di quelli come Gandhi & co. o scienziati vari da premio Nobel, ecc ecc ecc...
D'accordissimo sul fatto che fosse un genio. La sua vita è una dimostrazione di come le avversità possano (anche) motivarti nel dare il meglio di te stesso e dimostrare il proprio valore! (La maggior parte delle volte però hanno l'effetto opposto sui più).
Non era un santo, chiaro, altrimenti non avrebbe fatto "l'industriale", ergo molte delle sue citazioni che spopolano in questi giorni e che sembrano motivare/incantare migliaia, milioni di giovani (e non), andrebbero prese con le dovute "precauzioni", a mio avviso. :rolleyes:
quoto... :wink_:
Citazione:
alessandro2804
Non è come dici, è uno dei pochi che ha iniziato veramente da uno scantinato
è innanzitutto un genio perchè non avrebbe avuto il seguito che ha raggiunto
Il valore che ha lasciato è qualcosa che il consumatore apprezza e che altri non sono riusciti a soddisfare ... parlare di fortuna è veramente da miserabili
steve jobs e steve wozniak hanno potuto iniziare da uno scantinato grazie ad un accordo con i primi fornitori ai quali avevano PROMESSO di ripagare i debiti con la vendita dei primi computer...ma la svolta l'hanno fatta grazie a dei corpulenti investitori che hanno finanziato il loro lavoro SENZA NESSUNA GARANZIA sullì'investimento...
vedi se questo è possibile farlo al giorno d'oggi in italia :wacko:... per esempio... :dry:
Citazione:
esteduca
La targa è ancora argomento di dibattito? Perchè per me è una bufala triste, come tristi erano i babbei con l'ipad e la candela che si sono visti nei tiggì.
quoto...:wink_:
Citazione:
andrellino
Si ok e allora??
Io vedo una Lamborghini parcheggiata davanti alla concessionaria senza targa e la fotografo e ci faccio un bell'articolo con scritto che Corona va via in Lambo senza targa..
Ma dai.. Potrebbe essere la sua come no!!
Ci vorrebbero delle foto mentre lui guida questa macchina e non c'è la targa...
Altrimenti.... Come si dice spesso in questo forum.... Foto o non è mai successo!
quoto...in america se guidi senza targa puoi essere anche san pietro...ti fanno il culo a stelle e strisce...figuriamoci se jobs andava in giro senza targa...per di più per motivi estetico/filosofici :laugh2: :ph34r:
-
O.T.
Mi sento di dire che ho parlato con persone che hanno lavorato a contatto con Enzo Ferrari e non lo collocherei tra gli "schiavisti"
Semplicemente lui aveva Ingegneri ed Operai che prima di tutto avevano una enorme passione per le auto.. E quindi se stavano al lavoro in orari disumani per cercare di vincere la 24 ore di Le Mans lo facevano non perchè comandati con la frusta, ma per la passione per la sfida ed il mezzo meccanico...
Fine OT
-
Citazione:
andrellino
O.T.
Mi sento di dire che ho parlato con persone che hanno lavorato a contatto con Enzo Ferrari e non lo collocherei tra gli "schiavisti"
Semplicemente lui aveva Ingegneri ed Operai che prima di tutto avevano una enorme passione per le auto.. E quindi se stavano al lavoro in orari disumani per cercare di vincere la 24 ore di Le Mans lo facevano non perchè comandati con la frusta, ma per la passione per la sfida ed il mezzo meccanico...
Fine OT
penso che fosse chiaro che non mi riferivo ad Enzo Ferrari...ma ad altri imprenditoroni che celati dietro ai loro marchi vendono a peso d'oro prodotti fatti in cina-bangladesh-montenegro-vietnam...ecc da gente che lavora per 1 dollaro al giorno (se va bene)
-
Citazione:
Stinit
penso che fosse chiaro che non mi riferivo ad Enzo Ferrari...ma ad altri imprenditoroni che celati dietro ai loro marchi vendono a peso d'oro prodotti fatti in cina-bangladesh-montenegro-vietnam...ecc da gente che lavora per 1 dollaro al giorno (se va bene)
Per esempio per via del mio lavoro ho conosciuto il titolare dell'impresa che si dedicava all'assemblaggio delle schede elettroniche dell'Iphone...
E come tutte le produzioni di grandi quantità, si cerca di contenere i costi di produzione in tutte le maniere..
Ovvio... Purtroppo
-
Citazione:
Misha84
al prossimo che apre un post su jobs gli vomito le tonnellate di cinismo che ho trattenuto in tutti sti giorni....................
Q8 tutto
-
Citazione:
andrellino
Per esempio per via del mio lavoro ho conosciuto il titolare dell'impresa che si dedicava all'assemblaggio delle schede elettroniche dell'Iphone...
E come tutte le produzioni di grandi quantità, si cerca di contenere i costi di produzione in tutte le maniere..
Ovvio... Purtroppo
il punto è tutto lì: PERCHE'?....perchè produrre un oggetto che viene venduto mediamente a 700 euro in realtà costa 200 dollari??...perchè far realizzare i componenti a gente che lavora in condizione di schiavitù?...molto semplice...perchè il guadagno è più alto di quello che sarebbe stato se a realizzare fisicamente l'oggetto fossero stati operai con un normale stipendio...sentire che poi questi imprenditoroni fanno anche della beneficenza fa :sick:
I componenti di iPhone 4S costano 203 dollari | Business Magazine