Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
ma guarda che sei tu che l'hai presa come offesa personale...
campanilismo ???? mah
forse hai un pochino la coda di paglia???
Io la coda di paglia? ma come ti permetti? io per vivere rischio la pelle dalla mattina alla sera! Quando non conoscete la gente non vi permettete di offendere, io non offendo e ti chiedo subito di levare quella frase! Io non ti ho offeso fino adesso e non lo faccio, ma mi hai offeso veramente.
Io lavoro contro la mafia bello mio, lavoro appunto in contesti altamente mafiosi, che ne sai tui! Spero vivamente che questa tua frase che mi sta facendo giare i coglioni, sia frutto del fatto che sei a corto di argomentazioni.
Fino adesso era un dibattito civile ora sta degeneando e non per colpa mia.
Ai moderatori chiedo che se l'utente Giorgiorox non toglie la frase della coda di paglia a me rivolta ci pensino loro
-
Citazione:
roberto70
bah ognuno poi per sinistra può intendere quel che vuole......magari per te la DC era sinistra....dipende sempre da che punto si guarda!
comunque io non ne faccio una questione di centro destra o centro sinistra....la differenza la fanno sempre i piccioli.....il resto son chiacchiere....qua ne son sempre girati pochi e lo stato è dovuto intervenire, poteva farlo bene creando i presupposti per migliorare le potenzialità economiche del sud o poteva farlo male distribuendo posti di lavoro a pioggia e agli amici finchè le casse dello stato potevano permetterselo, ha chiaramente preferito al seconda strada.........bene la strada sta per finire......forse è un bene...per noi...
senza possibilità di sbagliarmi Angelo Capodicasa era ed è del Partito democratico della Sinistra. Non un ex democristiano riciclato, ma uno con una crescita politica nel Partito Comunista Italiano.
Quanto alla DC da noi è chiaro cosa è
non che cambi molto poi
Citazione:
giorgiorox
purtroppo TUTTO VERO.. e alla base di tutto ci sono stati poco meno di 2.000 anni di dominazioni frazionate che hanno di fatto polverizzato la coscienza di "popolo"... i risultati li abbiamo sotto gli occhi, con ruberie, malcostume, senso civico azzerato...
il "tirare a campare" è diventato il fine ultimo, non un mezzo per crescere nel breve periodo
questo lo condivido pienamente e da quì bisognerebbe cominciare a ragionare
-
Citazione:
toofastforu
esatto, anche in questa discussione si sente il noi e voi, nostro e vostro... questo non va bene, e ce ne accorgeremo solo quando tirare a campare non riuscirà più a nessuno
vallo a spiegare a VENANZIO... mi sono stufato di ripeterglielo... (non ho mai parlato di NOI e VOI... sono tutte cose che mi mette in bocca lui)...
-
Citazione:
Venanzio
Io la coda di paglia? ma come ti permetti? io per vivere rischio la pelle dalla mattina alla sera! Quando non conoscete la gente non vi permettete di offendere, io non offendo e ti chiedo subito di levare quella frase! Io non ti ho offeso fino adesso e non lo faccio, ma mi hai offeso veramente.
Io lavoro contro la mafia bello mio, lavoro appunto in contesti altamente mafiosi, che ne sai tui! Spero vivamente che questa tua frase che mi sta facendo giare i coglioni, sia frutto del fatto che sei a corto di argomentazioni.
Ai moderatori chiedo che se l'utente Giorgiorox non toglie la frase della coda di paglia a me rivolta ci pensino loro
Dai venanzio, non puoi paragonare il rubare una merendina al fare una rapina in banca!
-
Citazione:
PowerRoss
Quindi "al Sud" c'è qualche milione di individui inconsapevoli di come viene gestito il proprio territorio...
Complimenti...
Tutto il mondo girerà storto ma in certi posti non gira proprio...
Ps.. che la gente del Sud sia fantastica per mille altri motivi non ci piove, ma non è questo il succo del thread...
scusa perchè tu hai piena consapevolezza di cosa venga fatto coi tuoi soldi? ti presentano un piano di utilizzo delle risorse e poi a fine anno ti mandano a casa il bilancio della regione con opere pubbliche, assunzioni, e liquidità in cassa?
-
Citazione:
tbb800
senza possibilità di sbagliarmi Angelo Capodicasa era ed è del Partito democratico della Sinistra. Non un ex democristiano riciclato, ma uno con una crescita politica nel Partito Comunista Italiano.
Quanto alla DC da noi è chiaro cosa è
non che cambi molto poi
questo lo condivido pienamente e da quì bisognerebbe cominciare a ragionare
no, se cominciamo da li, non arriviamo mai
quelle sono le ragioni di un certo stato di cose.
ci sono e basta. e' lo stato di cose che va cambiato. le ragioni dovrebbero evitare attacchi "personali", ma poi bisognerebbe pensare a cosa si fa domani PER CAMBIARE, ammesso, e per qualcuno non concesso, che ci siano cose da cambiare , per esempio, in sicilia piu' che in veneto.
per me e' cosi', senza razzismo e senza offesa alcuna.
se invece per i siciliani non e' cosi', se si sentono offesi dalla sola enunciazione di FATTI, ho poche speranze.
-
Citazione:
Venanzio
ascolta mi stai tediando... la tua permalosità è proverbiale...
coda di paglia non è un'offesa... significa solo che sei prevenuto e pensi che postare certe notizie sia imputabile a campanilismo... di qui la locuzione "coda di paglia"
-
La regione più bella d'Italia... che tristezza...
-
Citazione:
giorgiorox
vallo a spiegare a VENANZIO... mi sono stufato di ripeterglielo... (non ho mai parlato di NOI e VOI... sono tutte cose che mi mette in bocca lui)...
Vedi è corretto guardarsi prima in casa propria e poi guiardare cosa fanno gli altri, ogni modo è paese.
io non ti accuso di nulla, ma il tuo Thread tende su questa strada, sarebbe stato corretto se parlavi anche dei mali della vostra aministrazione pubblica, il male dell'Italia non è solo il sud.
Cambia la frase!!
-
Citazione:
PowerRoss
Quindi "al Sud" c'è qualche milione di individui inconsapevoli di come viene gestito il proprio territorio...
Complimenti...
Tutto il mondo girerà storto ma in certi posti non gira proprio...
Ps.. che la gente del Sud sia fantastica per mille altri motivi non ci piove, ma non è questo il succo del thread...
ma inconsapevoli de che.......però la gente del sud deve mangiare ........a te fregherebbe qualcosa se avendo un figlio disoccupato a trent'anni qualcuno venisse a dire.....sai magari può entrare in forestale......la gente del sud questa situazione l'ha pagata sulla sua pelle in primis.....dovendo emigrare per cercare lavoro, dovendo riempire le forze armate(son tutti del sud quelli che muoiono in afghanista)........per pochi fortunati intrallazzati centinaia di migliaia di persone han dovuto lasciare case ...famiglie ......affetti e partire! così ho fatto pure io quando fu il momento!
ci lamentiamo e ci indigniamo dello spreco di denaro pubblico......ma state certi che questa situazione per milioni di eprsone a fronte di qualche migliaio che ne ha beneficiato è stata ed è una tragedia....qua non è il bengodi, la disoccupazione giovanile è dilagante...la disoccupazione femminile è da terzo mondo.....la gente è sottopagata.....ecc..ecc..ecc....