Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Ogni iniziativa che può portare fondi a queste persone è sempre una cosa eccellente
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Stamani,mi sono recato nella mia banca,ed ho provveduto.
-
Citazione:
Osva75
E' un ottima idea, ma credo che dovremmo aspettare del tempo per non creare ulteriore confusione.
Magari tra poco avremo delle idee più chiare su cosa possa essere di reale aiuto alla popolazione.
In ogni caso io ci sono.
Si certo, come ho detto, non per ora e senza intralciare nessuno
Inviato dal mio neurone buono
-
Citazione:
F@bio
sicuramente, come le volte passate.....
ho sentito anche io l'intervista, ma ha specificato che la casa l'ha costruita vent'anni fà non recentemente....
cmq i veri sciacalli sono già alle interviste con soluzioni dai vari "hotel agli italiano e immigrati in tenda".....
beh, e ti sembra una bestemmia?
non ti risulterebbe corretto mettere a disposizione hotel a chi ha perso tutto ed ha pagato tasse allo Stato per una vita intera, mentre l'immigrato (magari ventenne, quella è la media degli arrivi) accomodarsi in tenda? a me sembra assolutamente equo
-
In Italia non uccide solo il terremoto ma anche la burocrazia
Perché i privati non hanno utilizzato i fondi a disposizione? Per un italiano che un poco conosce il proprio Paese non è difficile rispondere: meccanismi per l’accesso alle risorse complessi e farraginosi. I 4 milioni messi a disposizione nel 2014 e nel 2015 per l’edilizia provata sono bloccati. Neanche un euro è stato assegnato. Per i 2,7 milioni del 2013 sono arrivate 1342 domande ma quelle accettate sono state solamente 191. Purtroppo in Italia non uccide solo il terremoto ma anche la burocrazia.
-
Citazione:
giorgiorox
non ti risulterebbe corretto mettere a disposizione hotel a chi ha perso tutto ed ha pagato tasse allo Stato per una vita intera, mentre l'immigrato (magari ventenne, quella è la media degli arrivi) accomodarsi in tenda? a me sembra assolutamente equo
Stamattina una persona che ha perso casa ha risposto che non vuole assolutamente allontanarsi dai resti di casa e dai parenti, quindi in un albergo non ci vuole andare.
-
Citazione:
Kawa-Nero
Stamattina una persona che ha perso casa ha risposto che non vuole assolutamente allontanarsi dai resti di casa e dai parenti, quindi in un albergo non ci vuole andare.
è nel suo pieno diritto rifiutare, ci mancherebbe altro...
-
Citazione:
Kawa-Nero
Io la butto li:
Non so se sarà fattibile questa stagione ma un raduno in zona Amatrice per raccogliere fondi?
Ci vuole un'appoggio locale tipo proloco o simili, ma visto quanto abbiamo goduto di quelle zone noi motociclisti sarebbe una bella cosa. Un pranzo che costi al limite 10€ messo a 20 e si raccolgono 2 soldi.
Chiaramente il tutto senza intralciare le nessuna operazione.
Idea balorda?
Citazione:
Kawa-Nero
Si certo, come ho detto, non per ora e senza intralciare nessuno
Chiaramente per andare in quelle zone, se non ci vai per uno scopo preciso e comunque collegato ad organizzazioni tipo ProtezioneCivile o CRI etc., non se ne parla né adesso né tra due settimane né per lungo tempo ancora.
Però il chiodo è meglio batterlo quando è caldo, e sull'onda emozionale della tragedia appena avvenuta credo che l'iniziativa avrebbe una partecipazione eccezionale.
E allora si potrebbe pensare a una località vicina alla zona disastrata, ma indenne dagli effetti del terremoto e, cosa di non indifferente importanza, non sulla rotta delle vie di comunicazione usate per accedervi. Campotosto potrebbe essere un posto ideale, ad esempio.
Citazione:
Kawa-Nero
Accade spesso così, e le motivazioni vanno ricercate nel legame affettivo, certo, ma anche, anzi forse soprattutto, nella piaga dello sciacallaggio la quale è già un problema nonostante le persone vive e morte ancora sotto le macerie, e di cui ho già scritto in mattinata. Sciacalli: stramaledetti bastardi!!!
-
Citazione:
giorgiorox
aldilà del fatto che già io non comprendo gli immigrati in hotel, ma non comprendo il fatto che fuori gli uni e dentro gli altri come se in nella zona non ci sia la possibilità di sistemare tutti, come ho scritto prima è puro e semplice sciacallaggio....
-
Citazione:
F@bio
sicuramente, come le volte passate.....
ho sentito anche io l'intervista, ma ha specificato che la casa l'ha costruita vent'anni fà non recentemente....
cmq i veri sciacalli sono già alle interviste con soluzioni dai vari "hotel agli italiano e immigrati in tenda" al "doniamo il superenalotto ai terremotati" detto pure da una che era al governo al terremoto dell'Aquila.....
si ma 20 anni fa non è che non ci fossero regole...e poi se non ricordo male le ultime modifiche alle norme ci sono state nel 2009
considera che gran parte della popolazione abita in case costruite negli anni 60/70...e poi via via sistemate fuori...ma con la struttura sotto di una volta..una di 20 anni in confronto è nuova
Citazione:
diego84
Oltre alle buone norme di costruzione, il problema è anche su cosa poggiano le fondamenta.. Ed è questa la carenza della normativa italiana. Se lo studio dell'ingegneria delle costruzioni fosse affiancato ai geologi, si potrebbe fare molto di più; alcuni terreni offrono un'accelerazione sismica per cui, detta in soldoni, un sisma da magnitudo 6, ha effetti di uno da 8-9.
Purtroppo non è il momento delle critiche, è il momento di sperare e meditare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come "se"?:blink: ...a casa mia sono stati costruiti 2 fabbricati a circa 80 metri l'uno dall'altro e il geologo è venuto tutte e 2 le volte...sono stati fatti 2 carotaggi...e 2 relazioni geologiche...questo come prassi per poter depositare l'intero progetto al genio civile...
...non era/è una pratica facoltativa
Citazione:
Kawa-Nero
Io la butto li:
Non so se sarà fattibile questa stagione ma un raduno in zona Amatrice per raccogliere fondi?
Ci vuole un'appoggio locale tipo proloco o simili, ma visto quanto abbiamo goduto di quelle zone noi motociclisti sarebbe una bella cosa. Un pranzo che costi al limite 10€ messo a 20 e si raccolgono 2 soldi.
Chiaramente il tutto senza intralciare le nessuna operazione.
Idea balorda?
Ottima idea :oook:
Citazione:
Osva75
E' un ottima idea, ma credo che dovremmo aspettare del tempo per non creare ulteriore confusione.
Magari tra poco avremo delle idee più chiare su cosa possa essere di reale aiuto alla popolazione.
In ogni caso io ci sono.
infatti
Citazione:
macheamico6
Chiaramente per andare in quelle zone, se non ci vai per uno scopo preciso e comunque collegato ad organizzazioni tipo ProtezioneCivile o CRI etc., non se ne parla né adesso né tra due settimane né per lungo tempo ancora.
Però il chiodo è meglio batterlo quando è caldo, e sull'onda emozionale della tragedia appena avvenuta credo che l'iniziativa avrebbe una partecipazione eccezionale.
E allora si potrebbe pensare a una località vicina alla zona disastrata, ma indenne dagli effetti del terremoto e, cosa di non indifferente importanza, non sulla rotta delle vie di comunicazione usate per accedervi. Campotosto potrebbe essere un posto ideale, ad esempio.
Accade spesso così, e le motivazioni vanno ricercate nel legame affettivo, certo, ma anche, anzi forse soprattutto, nella piaga dello sciacallaggio la quale è già un problema nonostante le persone vive e morte ancora sotto le macerie, e di cui ho già scritto in mattinata. Sciacalli: stramaledetti bastardi!!!
Campotosto sarebbe una figata...:oook:
-
Citazione:
Stinit
si ma 20 anni fa non è che non ci fossero regole...e poi se non ricordo male le ultime modifiche alle norme ci sono state nel 2009
considera che gran parte della popolazione abita in case costruite negli anni 60/70...e poi via via sistemate fuori...ma con la struttura sotto di una volta..una di 20 anni in confronto è nuova
come "se"?:blink: ...a casa mia sono stati costruiti 2 fabbricati a circa 80 metri l'uno dall'altro e il geologo è venuto tutte e 2 le volte...sono stati fatti 2 carotaggi...e 2 relazioni geologiche...questo come prassi per poter depositare l'intero progetto al genio civile...
...non era/è una pratica facoltativa
Ottima idea :oook:
infatti
Campotosto sarebbe una figata...:oook:
purtroppo l'affiancamento geotecnico è previsto solo dalle NTC 2008; però molto spesso in Italia, la relazione geologica viene scambiata per uno studio geotecnico del terreno (vedi semplice carotaggio) mentre invece dovrebbe essere l’espressione del modello geologico di un sito, che metterebbe in evidenza anche lentissime frane.