Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 66 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 657

Discussione: Terremoto centro Italia

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Ogni iniziativa che può portare fondi a queste persone è sempre una cosa eccellente

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Stamani,mi sono recato nella mia banca,ed ho provveduto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    E' un ottima idea, ma credo che dovremmo aspettare del tempo per non creare ulteriore confusione.
    Magari tra poco avremo delle idee più chiare su cosa possa essere di reale aiuto alla popolazione.
    In ogni caso io ci sono.
    Si certo, come ho detto, non per ora e senza intralciare nessuno

Inviato dal mio neurone buono

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    sicuramente, come le volte passate.....

ho sentito anche io l'intervista, ma ha specificato che la casa l'ha costruita vent'anni fà non recentemente....

cmq i veri sciacalli sono già alle interviste con soluzioni dai vari "hotel agli italiano e immigrati in tenda".....
    beh, e ti sembra una bestemmia?
    non ti risulterebbe corretto mettere a disposizione hotel a chi ha perso tutto ed ha pagato tasse allo Stato per una vita intera, mentre l'immigrato (magari ventenne, quella è la media degli arrivi) accomodarsi in tenda? a me sembra assolutamente equo
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    In Italia non uccide solo il terremoto ma anche la burocrazia

Perché i privati non hanno utilizzato i fondi a disposizione? Per un italiano che un poco conosce il proprio Paese non è difficile rispondere: meccanismi per l’accesso alle risorse complessi e farraginosi. I 4 milioni messi a disposizione nel 2014 e nel 2015 per l’edilizia provata sono bloccati. Neanche un euro è stato assegnato. Per i 2,7 milioni del 2013 sono arrivate 1342 domande ma quelle accettate sono state solamente 191. Purtroppo in Italia non uccide solo il terremoto ma anche la burocrazia.

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    non ti risulterebbe corretto mettere a disposizione hotel a chi ha perso tutto ed ha pagato tasse allo Stato per una vita intera, mentre l'immigrato (magari ventenne, quella è la media degli arrivi) accomodarsi in tenda? a me sembra assolutamente equo
    Stamattina una persona che ha perso casa ha risposto che non vuole assolutamente allontanarsi dai resti di casa e dai parenti, quindi in un albergo non ci vuole andare.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Stamattina una persona che ha perso casa ha risposto che non vuole assolutamente allontanarsi dai resti di casa e dai parenti, quindi in un albergo non ci vuole andare.

è nel suo pieno diritto rifiutare, ci mancherebbe altro...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Io la butto li:
    Non so se sarà fattibile questa stagione ma un raduno in zona Amatrice per raccogliere fondi?
    Ci vuole un'appoggio locale tipo proloco o simili, ma visto quanto abbiamo goduto di quelle zone noi motociclisti sarebbe una bella cosa. Un pranzo che costi al limite 10€ messo a 20 e si raccolgono 2 soldi.
    Chiaramente il tutto senza intralciare le nessuna operazione.
    Idea balorda?
    Si certo, come ho detto, non per ora e senza intralciare nessuno
    Chiaramente per andare in quelle zone, se non ci vai per uno scopo preciso e comunque collegato ad organizzazioni tipo ProtezioneCivile o CRI etc., non se ne parla né adesso né tra due settimane né per lungo tempo ancora.
    Però il chiodo è meglio batterlo quando è caldo, e sull'onda emozionale della tragedia appena avvenuta credo che l'iniziativa avrebbe una partecipazione eccezionale.
    E allora si potrebbe pensare a una località vicina alla zona disastrata, ma indenne dagli effetti del terremoto e, cosa di non indifferente importanza, non sulla rotta delle vie di comunicazione usate per accedervi. Campotosto potrebbe essere un posto ideale, ad esempio.

Accade spesso così, e le motivazioni vanno ricercate nel legame affettivo, certo, ma anche, anzi forse soprattutto, nella piaga dello sciacallaggio la quale è già un problema nonostante le persone vive e morte ancora sotto le macerie, e di cui ho già scritto in mattinata. Sciacalli: stramaledetti bastardi!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    aldilà del fatto che già io non comprendo gli immigrati in hotel, ma non comprendo il fatto che fuori gli uni e dentro gli altri come se in nella zona non ci sia la possibilità di sistemare tutti, come ho scritto prima è puro e semplice sciacallaggio....

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    sicuramente, come le volte passate.....

ho sentito anche io l'intervista, ma ha specificato che la casa l'ha costruita vent'anni fà non recentemente....

cmq i veri sciacalli sono già alle interviste con soluzioni dai vari "hotel agli italiano e immigrati in tenda" al "doniamo il superenalotto ai terremotati" detto pure da una che era al governo al terremoto dell'Aquila.....
    si ma 20 anni fa non è che non ci fossero regole...e poi se non ricordo male le ultime modifiche alle norme ci sono state nel 2009

considera che gran parte della popolazione abita in case costruite negli anni 60/70...e poi via via sistemate fuori...ma con la struttura sotto di una volta..una di 20 anni in confronto è nuova

Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    Oltre alle buone norme di costruzione, il problema è anche su cosa poggiano le fondamenta.. Ed è questa la carenza della normativa italiana. Se lo studio dell'ingegneria delle costruzioni fosse affiancato ai geologi, si potrebbe fare molto di più; alcuni terreni offrono un'accelerazione sismica per cui, detta in soldoni, un sisma da magnitudo 6, ha effetti di uno da 8-9.
    Purtroppo non è il momento delle critiche, è il momento di sperare e meditare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    come "se"? ...a casa mia sono stati costruiti 2 fabbricati a circa 80 metri l'uno dall'altro e il geologo è venuto tutte e 2 le volte...sono stati fatti 2 carotaggi...e 2 relazioni geologiche...questo come prassi per poter depositare l'intero progetto al genio civile...

...non era/è una pratica facoltativa

Io la butto li:
    Non so se sarà fattibile questa stagione ma un raduno in zona Amatrice per raccogliere fondi?

Ci vuole un'appoggio locale tipo proloco o simili, ma visto quanto abbiamo goduto di quelle zone noi motociclisti sarebbe una bella cosa. Un pranzo che costi al limite 10€ messo a 20 e si raccolgono 2 soldi.
    Chiaramente il tutto senza intralciare le nessuna operazione.

Idea balorda?

Ottima idea

Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    E' un ottima idea, ma credo che dovremmo aspettare del tempo per non creare ulteriore confusione.
    Magari tra poco avremo delle idee più chiare su cosa possa essere di reale aiuto alla popolazione.
    In ogni caso io ci sono.
    infatti

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Chiaramente per andare in quelle zone, se non ci vai per uno scopo preciso e comunque collegato ad organizzazioni tipo ProtezioneCivile o CRI etc., non se ne parla né adesso né tra due settimane né per lungo tempo ancora.
    Però il chiodo è meglio batterlo quando è caldo, e sull'onda emozionale della tragedia appena avvenuta credo che l'iniziativa avrebbe una partecipazione eccezionale.
    E allora si potrebbe pensare a una località vicina alla zona disastrata, ma indenne dagli effetti del terremoto e, cosa di non indifferente importanza, non sulla rotta delle vie di comunicazione usate per accedervi. Campotosto potrebbe essere un posto ideale, ad esempio.

Accade spesso così, e le motivazioni vanno ricercate nel legame affettivo, certo, ma anche, anzi forse soprattutto, nella piaga dello sciacallaggio la quale è già un problema nonostante le persone vive e morte ancora sotto le macerie, e di cui ho già scritto in mattinata. Sciacalli: stramaledetti bastardi!!!
    Campotosto sarebbe una figata...
    Ultima modifica di Stinit; 25/08/2016 alle 10:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    si ma 20 anni fa non è che non ci fossero regole...e poi se non ricordo male le ultime modifiche alle norme ci sono state nel 2009

considera che gran parte della popolazione abita in case costruite negli anni 60/70...e poi via via sistemate fuori...ma con la struttura sotto di una volta..una di 20 anni in confronto è nuova

come "se"? ...a casa mia sono stati costruiti 2 fabbricati a circa 80 metri l'uno dall'altro e il geologo è venuto tutte e 2 le volte...sono stati fatti 2 carotaggi...e 2 relazioni geologiche...questo come prassi per poter depositare l'intero progetto al genio civile...

...non era/è una pratica facoltativa

Ottima idea

infatti

Campotosto sarebbe una figata...
    purtroppo l'affiancamento geotecnico è previsto solo dalle NTC 2008; però molto spesso in Italia, la relazione geologica viene scambiata per uno studio geotecnico del terreno (vedi semplice carotaggio) mentre invece dovrebbe essere l’espressione del modello geologico di un sito, che metterebbe in evidenza anche lentissime frane.
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Pagina 12 di 66 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima