Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Comodo era comodo oltre che bello ma Non so quanto tu l'abbia tenuta perché alla lunga, intendo negli anni, questi sistemi con tetto rigido retrattile davano tante rogne, su tutte le marche, a causa del sistema di chiusura veramente complesso tra rimandi, molle, motori... Veramente complicati e costosissimi da riparare, oltre ad aumentare peso dell'auto e a diminuire ancora di più il bagaglio, tanto è vero che molti costruttori stanno abbandonando questo sistema per ritornare alla tela
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
3 anni come al solito...quel meccanismo da guardare in azione era uno spettacolo!:w00t:
Citazione:
Crash5wv297
Le spyder son du posti. I carrozzoni 4 posti no buoni. Io devo essere sincero preferisco la 124. Ha una forma che mi fa impazzire. Ma quando leggo le motorizzazzioni....non ci siamo.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
“carrozzone”....:w00t: :laugh2:
PS: io ho parlato di Cabrio non di Spyder ;)
Ecco appunto (letto dopo)
Citazione:
jamex
Poi una cosa sono le cabrio e una le Spider... Quest'ultime sono logicamente solo 2 posti e hanno tutto un'altro godimento di guida... Le. Prime sono auto normali scoperte
Citazione:
Azathot
Ecco... teniamo ben presente e ribadiamo questa sostanziale differenza!!! :oook:
-
Citazione:
Monacograu
3 anni come al solito...quel meccanismo da guardare in azione era uno spettacolo!:w00t:
“carrozzone”....:w00t: :laugh2:
PS: io ho parlato di Cabrio non di Spyder ;)
Ecco appunto (letto dopo)
Fino a che le tieni 3 anni va stra bene.... Se hai intenzione di tenerle a lungo son dolori sia come prezzi sia nel trovare meccanici bravi a regolarli e / o ripararli, effettivamente erano bellissimi da vedere in azione ma purtroppo, per i motivi sopra descritti, le case stanno abbandonando questo sistema, senza nulla togliere che era un ottimo compromesso.
Però una cosa sono le cabrio (macchine che adoro sia ben chiaro) e una cosa sono le spider... Sono 2 mondi opposti
-
Citazione:
Alebrasa
mah io andrei di abarth 124 a sto punto... la mustang cabro avra il dopio dei cavalli, la mx5 se la fuma di traverso... e se trovi una s2000 usata con pochi chilometri puoi pure risparmiare qualcosina... comunque valla a provare, io lho provata e non mi ha entusiasmato, oltre al fatto che essendo senza bagagliaio è praticamente un auto inutile, mentre la mustang ha un bagagliaio enorme (sono andato a vedere anche la mustang), la mx5 va bene come seconda auto, come prima auto è praticamente come spararsi nei coglioni secondo me a quel punto vai in moto e fai prima. ;)
applausi, la 124 sarebbe dovuta uscire col 1.8 turbo da almeno e dico almeno 250 cv.
per fare le gare di drifting?a me il 1.4 170 hp mi è sembrato divertente,considerando che non corro in nessuna formula abarth
-
finché non dice "il 1.9 JTD tutta coppia" va bene
-
Beh 170 cv su una macchinetta così secondo me sono anche troppi. È la cilindrata che non mi piace molto. Già fra un 1.4 e un 1.6 la coppia e la pastosita' ai bassi è parecchio diversa. Io preferirei un1.6 da 140 150 cv ma che ai bassi abbia un bel tiro.
-
Citazione:
Crash5wv297
Beh 170 cv su una macchinetta così secondo me sono anche troppi. È la cilindrata che non mi piace molto. Già fra un 1.4 e un 1.6 la coppia e la pastosita' ai bassi è parecchio diversa. Io preferirei un1.6 da 140 150 cv ma che ai bassi abbia un bel tiro.
Se volessi una roadster per estetica e piacere di guida opterei senza dubbio alcuno per una Z4 2.0 da 184cv...se ne trovano di usate a pacchi a prezzi da utilitaria
...alla fine i cv in se dicono relativamente...secondo me quello che fa la differenza nel piacere di guida è l'erogazione del motore...un motore con cilindrata piccola e tanti cavalli per farlo andare lo devi "tirare" di più...e per questo fatto a volte sembra averne meno di quelli dichiarati...
-
Citazione:
Stinit
Se volessi una roadster per estetica e piacere di guida opterei senza dubbio alcuno per una Z4 2.0 da 184cv...se ne trovano di usate a pacchi a prezzi da utilitaria
...alla fine i cv in se dicono relativamente...secondo me quello che fa la differenza nel piacere di guida è l'erogazione del motore...un motore con cilindrata piccola e tanti cavalli per farlo andare lo devi "tirare" di più...e per questo fatto a volte sembra averne meno di quelli dichiarati...
Infatti è per questo che preferisco il motore aspirato al turbo,più pronto e senza ritardi, per divertirsi su strada i 131 cv del 1500 bastano considerando il tipo di auto e i 950 kg di peso... Certo il 2000 da 184 cv con differenziale autobloccante al posteriore è un altro mondo, ma girando su strada mi accontento anche di meno
-
Bella bella , molto bella ! la Mazda mx 5 , ma quando confesso a mia moglie che sogno di averne una lei mi fulmina con quel suo sguardo ammaliante che ammette poche repliche.
:cry::incaz:
-
Citazione:
Girmet
Bella bella , molto bella ! la Mazda mx 5 , ma quando confesso a mia moglie che sogno di averne una lei mi fulmina con quel suo sguardo ammaliante che ammette poche repliche.
:cry::incaz:
Azz, invece piacerebbe anche alla mia compagna ma purtroppo prende il sopravvento la parte razionale dei costi :cry:
Mi sono innamorato di questa https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b7537d1245.jpg
-
Citazione:
jamex
Molto, ma molto bella!!! :w00t: