Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 236

Discussione: Un mio sogno automobilistico: Mazda mx 5

  1. #101
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Crash5wv297 Visualizza Messaggio
    Le spyder son du posti. I carrozzoni 4 posti no buoni. Io devo essere sincero preferisco la 124. Ha una forma che mi fa impazzire. Ma quando leggo le motorizzazzioni....non ci siamo.

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
    È questione di gusti riguardo all'estetica.. Per me i motori devono essere aspirati e non turbo

    Poi una cosa sono le cabrio e una le Spider... Quest'ultime sono logicamente solo 2 posti e hanno tutto un'altro godimento di guida... Le. Prime sono auto normali scoperte

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 24/09/2018 alle 17:42

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da Crash5wv297 Visualizza Messaggio
    Le spyder son du posti. I carrozzoni 4 posti no buoni. Io devo essere sincero preferisco la 124. Ha una forma che mi fa impazzire. Ma quando leggo le motorizzazzioni....non ci siamo.

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
    il 170 hp non è male
    Send with the butterfly d' mammt

  4. #103
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    il 170 hp non è male
    Non è certamente un cattivo motore anzi.. Ma il 2000 aspirato Mazda è tutta un'altra cosa come pastosità ed erogazione, è lo stato dell'arte su questo tipo di vettura e forse pure troppo, già il 1500 da 130 e passa cavalli stra avanza se non fosse per la mancanza del differenziale meccanico autobloccante che credo, ma non sono sicuro, manchi su questa motorizzazione

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 24/09/2018 alle 17:57

  5. #104
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Comodo era comodo oltre che bello ma Non so quanto tu l'abbia tenuta perché alla lunga, intendo negli anni, questi sistemi con tetto rigido retrattile davano tante rogne, su tutte le marche, a causa del sistema di chiusura veramente complesso tra rimandi, molle, motori... Veramente complicati e costosissimi da riparare, oltre ad aumentare peso dell'auto e a diminuire ancora di più il bagaglio, tanto è vero che molti costruttori stanno abbandonando questo sistema per ritornare alla tela

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Non è un caso che per la terza serie della Z4 BMW sia tornata alla cappotta in tela, abbandonando la versione coupè/cabriolet.



    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    È questione di gusti riguardo all'estetica.. Per me i motori devono essere aspirati e non turbo

    Poi una cosa sono le cabrio e una le Spider... Quest'ultime sono logicamente solo 2 posti e hanno tutto un'altro godimento di guida... Le. Prime sono auto normali scoperte

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ecco... teniamo ben presente e ribadiamo questa sostanziale differenza!!!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  6. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Chi di voi ne possiede una?

    Da quando ci feci dei corsi di guida mi è rimasta nel cuore più di ogni altra auto

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    fai te che io ero indeciso tra la mito e una 124 spyder...

    e ho scelto la mito.

    ho detto tutto

    ps se devo prendermi un auto simile non bado a spese e vado di vtec honda s2000 o mustang cabrio... la mx5 non ha bagagliaio e di motore è piuttosto un cadavere, ce di meglio in giro.
    Ultima modifica di Alebrasa; 24/09/2018 alle 18:03 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #106
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    fai te che io ero indeciso tra la mito e una 124 spyder...

    e ho scelto la mito.

    ho detto tutto

    ps se devo prendermi un auto simile non bado a spese e vado di vtec honda s2000 o mustang cabrio... la mx5 non ha bagagliaio e di motore è piuttosto un cadavere, ce di meglio in giro.
    Mito e 124 spider sono talmente diverse che la scelta non implica che sia migliore una o l'altra.

    La. Mx 5 ha semplicemente i cavalli giusti per divertirsi e se si vuole esagerare c'è il 2000 184 cv che su questa auto vola.

    Per mille motivi, come quelli scritti sopra, mx 5 e S2000 non si possono minimamente paragonare, sono 2 auto di categorie completamente diverse e con costi di gestione all'opposto.

    La. Mustang cabrio non è una spider ma una muscle car scoperta.. Tutt'altro prodotto con guida, emozioni e sensazioni diverse

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #107
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Mito e 124 spider sono talmente diverse che la scelta non implica che sia migliore una o l'altra.

    La. Mx 5 ha semplicemente i cavalli giusti per divertirsi e se si vuole esagerare c'è il 2000 184 cv che su questa auto vola.

    Per mille motivi, come quelli scritti sopra, mx 5 e S2000 non si possono minimamente paragonare, sono 2 auto di categorie completamente diverse e con costi di gestione all'opposto.

    La. Mustang cabrio non è una spider ma una muscle car scoperta.. Tutt'altro prodotto con guida, emozioni e sensazioni diverse

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    mah io andrei di abarth 124 a sto punto... la mustang cabro avra il dopio dei cavalli, la mx5 se la fuma di traverso... e se trovi una s2000 usata con pochi chilometri puoi pure risparmiare qualcosina... comunque valla a provare, io lho provata e non mi ha entusiasmato, oltre al fatto che essendo senza bagagliaio è praticamente un auto inutile, mentre la mustang ha un bagagliaio enorme (sono andato a vedere anche la mustang), la mx5 va bene come seconda auto, come prima auto è praticamente come spararsi nei coglioni secondo me a quel punto vai in moto e fai prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Crash5wv297 Visualizza Messaggio
    Le spyder son du posti. I carrozzoni 4 posti no buoni. Io devo essere sincero preferisco la 124. Ha una forma che mi fa impazzire. Ma quando leggo le motorizzazzioni....non ci siamo.

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
    applausi, la 124 sarebbe dovuta uscire col 1.8 turbo da almeno e dico almeno 250 cv.
    Ultima modifica di Alebrasa; 24/09/2018 alle 18:19 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #108
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    mah io andrei di abarth 124 a sto punto... la mustang cabro avra il dopio dei cavalli, la mx5 se la fuma di traverso... e se trovi una s2000 usata con pochi chilometri puoi pure risparmiare qualcosina... comunque valla a provare, io lho provata e non mi ha entusiasmato, oltre al fatto che essendo senza bagagliaio è praticamente un auto inutile, mentre la mustang ha un bagagliaio enorme (sono andato a vedere anche la mustang), la mx5 va bene come seconda auto, come prima auto è praticamente come spararsi nei coglioni secondo me a quel punto vai in moto e fai prima.
    Io qualunque auto di questo tipo la considero a prescindere seconda o terza auto.. La. 124 non mi piace ma essendo una Mazda mx5 ricarrozzata prendo l'originale.
    Conosco bene la. S2000.. Il problema non è solo l'acquisto ma se devi mettere mano a quel, fantastico, sistema vtec son cazzi amari, i costi di gestione sono altissimi oltre ad essere molto meno affidabile.. È un auto per pochi che costa il triplo in tutto, inutile paragonare 2 segmenti diversi. Adoro la Mustang ma non cerco una quattro posti cabrio che pesa una vagonata di più con l'interesse di uno scania... È una guida totalmente diversa da una mx5.. Non dico meglio o peggio, semplicemente un altra cosa che non mi interessa. Come prima auto ho già una civic in cui c entra un flipper da bar nel bagagliaio...
    Mi. Piacerebbe una mx5 per. Il puro piacere di guida quando ho tempo libero ma per ora rimarrà un sogno

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #109
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    fai te che io ero indeciso tra la mito e una 124 spyder...

    e ho scelto la mito.

    ho detto tutto

    ps se devo prendermi un auto simile non bado a spese e vado di vtec honda s2000 o mustang cabrio... la mx5 non ha bagagliaio e di motore è piuttosto un cadavere, ce di meglio in giro.
    Ammiro la tua coerenza: la Mito sta alla 124 come la Mustang alla S2000
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  11. #110
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    applausi

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BMW Z4 vs Mazda MX5 vs SLK
    Di Bull-one nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 07/02/2014, 09:42
  2. Sondaggio automobilistico
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 07:00
  3. Consiglio...automobilistico
    Di memento nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 09:29
  4. Qual'é il più elevato frazionamento mai esistito in ambito automobilistico?
    Di sparda_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09/10/2008, 13:51
  5. QUESITO AUTOMOBILISTICO FISCALE
    Di EIKONTRIPLE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 09:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •