Visualizzazione Stampabile
-
Mose, Expo, "Mafia Capitale", tre vicende citate solo per vicinanza temporale, non volendo costringere nessuno a sforzi mnemonici colossali tornando a ritroso nel tempo o citando fatti di cronaca giudiziaria "minori", non bastano a mettersi le mani nei capelli quando si parla di corruzione italiana?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
ecco perché si chiacchiera a vuoto, grande sport nazionale :oook:
Non sapevo fossi pure politologo
Citazione:
Ary675
Ringrazio pubblicamente paper e medoro che ci hanno appena illuminato. Ora sappiamo che la corruzione in Italia è ben poca cosa, un male trascurabile, un piccolo neo che prima o poi qualcuno si prenderà la briga di sradicare, senza fretta, tanto chi se ne importa, ci costa giusto 4 spiccioli all'anno, meglio concentrarsi sui condoni fiscali e Jobs act, rifarsi la legge elettorale per i propri comodi e chissà cos'altro.
Bravi, continuate a difendere l'indifendibile. Applausi
[emoji15]
Dove l'ho scritto scusa?
-
Citazione:
Medoro
Dove l'ho scritto scusa?
dalle tue risposte mi sembra chiaro, abbiamo aspettato 2 anni, ne possiamo aspettare altrettanti, che problema c'è, sono solo qualche centinaio di miliardi di euro
Citazione:
navigator
É da due anni che rinviano continuamente il ddl... la cosa é normale vista l'importanza?
Citazione:
Medoro
adesso ci si attacca anche all'agenda parlamentare
Si sta rasentando davvero il ridicolo
Citazione:
Warsteiner
Sollecitare il Parlamento ad occuparsi (solo occuparsi) di uno dei più gravi problemi del Paese, significa attaccarsi ad ogni cosa?
Citazione:
Medoro
Si.
Per il semplice motivo che nessuno qui dentro sa cosa
stanno facendo ne ha la pallida idea di come funziona realmente e non sulla carta.
Se magari qualche partito presentasse meno emendamenti x rallentare i lavori su qualunque cosa forse si andrebbe più spediti forse no chi può dirlo
-
-
Vi avviso prima che oltre il"devastato" non v'è più nulla e tocca passare all'anglosassone..:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
Si.
Per il semplice motivo che nessuno qui dentro sa cosa
stanno facendo ne ha la pallida idea di come funziona realmente e non sulla carta.
Se magari qualche partito presentasse meno emendamenti x rallentare i lavori su qualunque cosa forse si andrebbe più spediti forse no chi può dirlo
Si si...e gli asini volano...
Le mazzette? “Non provocano allarme sociale” | E la Regione siciliana non si costituisce parte civile | Si24 - Il vostro sito quotidiano - Giornale di cronaca, politica, costume, società. Notizie dall'Italia e dal Mondo
Citazione:
paper
...adesso viene fuori che la corruzione non esiste in questo paese
Citazione:
Warsteiner
Mose, Expo, "Mafia Capitale", tre vicende citate solo per vicinanza temporale, non volendo costringere nessuno a sforzi mnemonici colossali tornando a ritroso nel tempo o citando fatti di cronaca giudiziaria "minori", non bastano a mettersi le mani nei capelli quando si parla di corruzione italiana?
Ma vai...se la stampa allineata to dice che la corruzione è un piccolo problema c'è da crederci e basta...sulla fiducia
-
Citazione:
giorgiorox
sono annichilito
Mi son un imbriagon, piacere.
-
Citazione:
Exo
Mi son un imbriagon, piacere.
anca mi, se xe par queo...
-
Citazione:
paper
Trovami allora classifiche di corruzione diverse da quelle che ci sono i giro (e dove l'Italia sia più virtuosa), questo articoletto di parte PD (gruppo CIR De Benedetti) come potrebbe cercare di giustificare i ritardi e le porcate di governo se non dicendo che coloro che sono indipendenti sbagliano nelle loro classifiche???
Quindi Mattarella sbaglia a mettela come priorità del governo???
Meglio stendere un velo pietoso su ulteriori giustificazioni... persino "VeDrò" a preso soldi dal Mose con comode rate annuali.
-
Citazione:
navigator
Trovami allora classifiche di corruzione diverse da quelle che ci sono i giro (e dove l'Italia sia più virtuosa), questo articoletto di parte PD (gruppo CIR De Benedetti) come potrebbe cercare di giustificare i ritardi e le porcate di governo se non dicendo che coloro che sono indipendenti sbagliano nelle loro classifiche???
Meglio stendere un velo pietoso su ulteriori giustificazioni... persino "VeDrò" a preso soldi dal Mose con comode rate annuali.
Questi politicanti si riempiono la bocca di lotta alla corruzione poi rimandano il problema all'infinito...poi l'avvocatura dello stato definisce le mazzette un fatto che non crea allarme sociale...
-
Citazione:
navigator
Questa non è una classifica di corruzione. È una balla basata probabilmente su sondaggi di opinione e dall'attendibilità che va da dubbia a inesistente. Se poi per te l'Economist e altre fonti giornalistiche estere sono articoletti di parte PD è inutile discutere. Faccio notare l'articoletto di parte M5S/il Fatto che ne fa una bandiera. Portarla ad esempio è come citare in campo medico i dati di Di Bella e Vannoni.
Mi vien da pensare che il paese più corrotto del mondo, dove le mazzette siano considerate normalità, con questi criteri dovrebbe essere in classifica come il più virtuoso.
Che ci sia corruzione in Italia e non solo in Italia è un altro discorso. Volendo quantificare si dovrebbero fare un po' di cifre, cosa probabilmente difficile.
-
Ok, quindi finché non abbiamo i numeri certi possiamo pensare che la corruzione in Italia è sullo standard. Grazie :oook:
-
Citazione:
Ary675
Ok, quindi finché non abbiamo i numeri certi possiamo pensare che la corruzione in Italia è sullo standard. Grazie :oook:
Io ho detto che quella è una classifica farlocca, non che in Italia non ci sia corruzione. Se si vuol parlare seriamente dei problemi sarebbe meglio lasciare da parte certe amenità.
Mi lascia anche perplesso che paesi come quelli petroliferi del Golfo dove da sempre corre voce che gli affari si facciano con gigantesche mazzette a chi conta risultino molto meno corrotti.
-
Citazione:
paper
Io ho detto che quella è una classifica farlocca, non che in Italia non ci sia corruzione. Se si vuol parlare seriamente dei problemi sarebbe meglio lasciare da parte certe amenità.
Mi lascia anche perplesso che paesi come quelli petroliferi del Golfo dove da sempre corre voce che gli affari si facciano con gigantesche mazzette a chi conta risultino molto meno corrotti.
Ma se non c'è opera pubblica (grande media o piccola che sia) esente da ladroni...dai non scherziamo...
-
Citazione:
Ary675
dalle tue risposte mi sembra chiaro, abbiamo aspettato 2 anni, ne possiamo aspettare altrettanti, che problema c'è, sono solo qualche centinaio di miliardi di euro
Citazione:
Stinit
Io non ho detto che il problema della corruzione non sia importante,ho semplicemente detto che adesso siccome ai 5 stelle è stato bocciato il cambio di programma,si scopre che in italia c'è la corruzione,fino a ieri dove eravate tutti??????
Ieri il problema corruzione non c'era??
mi sa che aspettate a criticare il governo solo quando dal blog lanciano qualche pietra se non ci sono i giorni che state zitti,strano,io avrei da ridire tutti i giorni,domani sarete impegnati contro chi ha affossato la cura di bella visto che con le staminali vi è andata male??
-
Citazione:
Medoro
Io non ho detto che il problema della corruzione non sia importante,ho semplicemente detto che adesso siccome ai 5 stelle è stato bocciato il cambio di programma,si scopre che in italia c'è la corruzione,fino a ieri dove eravate tutti??????
mi sa che aspettate a criticare il governo solo quando dal blog lanciano qualche pietra se non ci sono i giorni che state zitti,strano,io avrei da ridire tutti i giorni,domani sarete impegnati contro chi ha affossato la cura di bella visto che con le staminali vi è andata male??
Non c'è bisogno di accomunare chi non è filo governativo ai 5 stelle (aspettate state farete vi )...io parlo sempre per me...
-
Citazione:
Stinit
Non c'è bisogno di accomunare chi non è filo governativo ai 5 stelle (aspettate state farete vi )...io parlo sempre per me...
Stesso discorso x chi non è simpatizzante 5 stelle non è detto che sia un delinquente o sostenitore del governo o del suo operato
-
Citazione:
Medoro
Stesso discorso x chi non è simpatizzante 5 stelle non è detto che sia un delinquente o sostenitore del governo o del suo operato
Si parla di corruzione nei termini che suggeriscono le cronache...non da oggi o da ieri...ma non voler vedere come sistematicamente quei ladroni al governo predicano bene e razzolano male è un...peccato...
Eppure per farsi una idea in maniera facile facile basterebbe ascoltare i "lavori" in aula...e poi confrontarle con quelle dei salotti televisivi
-
Citazione:
Medoro
non dico che sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perchè ormai il vaso è traboccato da mo', ma è l'ostentata straffotenza e presa per il culo evidente a tutti che ha reso questa volta "speciale". è stato lo stesso nuovo capo dello stato (messo li da renzusconi) che invita a "darsi una mossa" per muoversi contro la corruzione, quale momento migliore per riproporre un DDL che ormai è da due anni che viene respinto? e la risposta non s'è fatta attendere.
questo non è il primo DDL che viene rifiutato e scommetto ce ne saranno molti altri, nonchè altrettanti DDL aberranti che invece rimbalzeranno alla velocità della luce tra le due camere per finire dritte sulla scrivania del nuovo arrivato.
vedremo cosa combineranno ancora con i condoni, jobs act e leggi elettorali, a quali aborti riusciranno a dar vita :sick:
-
Citazione:
paper
Questa non è una classifica di corruzione. È una balla basata probabilmente su sondaggi di opinione e dall'attendibilità che va da dubbia a inesistente. Se poi per te l'Economist e altre fonti giornalistiche estere sono articoletti di parte PD è inutile discutere. Faccio notare l'articoletto di parte M5S/il Fatto che ne fa una bandiera. Portarla ad esempio è come citare in campo medico i dati di Di Bella e Vannoni.
Mi vien da pensare che il paese più corrotto del mondo, dove le mazzette siano considerate normalità, con questi criteri dovrebbe essere in classifica come il più virtuoso.
Che ci sia corruzione in Italia e non solo in Italia è un altro discorso. Volendo quantificare si dovrebbero fare un po' di cifre, cosa probabilmente difficile.
Probabilmente Mattarella si é confuso parlando di corruzione nel suo primo discorso... se per te visto che non é vero che siamo al primo.posto, non é un problema solo italiano e siccome la denunciano anche i 5 stelle .... é tutta una montatura, problema sopravvalutato.
Probabilmente hai talmente tanti pregiudizi nei confronti del movimento e talmente tante scusanti assurde e cicitá nei confronti dell' inoperato totale del governo che é inutile qualsiasi discussione.
La colpa dei 5 stelle evidentemente é troppo grave per te... cercare di far andare avanti il DDL... e denunciare il fatto che non vada avanti.
-
Citazione:
navigator
Probabilmente Mattarella si é confuso parlando di corruzione nel suo primo discorso... se per te visto che non é vero che siamo al primo.posto, non é un problema solo italiano e siccome ne parlano anche i 5 stelle .... é tutta una montatura, problema sopravvalutato.
Probalilmente hai talmente tanti pregiudizi nei confronti del movimento e talmente tante scusanti assurde e cicitá nei confronti dell' inoperato totale del governo che é inutile qualsiasi discussione.
Oppure ci sono due o tre italie e qualcuno di noi sta in quella disastrata...mentre altri stanno in quella rinascimentale
-
DDL 452? stessa fine, troppo scomodo per la banda bassotti
Citazione:
Niente procedura d'urgenza per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata "Parlamento pulito". Una modifica alla legge elettorale che prevederebbe l'incandidabilità per i condannati, e definirebbe i casi di revoca e decadenza del mandato in caso di condanna definitiva per i reati non colposi e per pene superiori ai 10 mesi e il limite dei due mandati parlamentari e l'elezione diretta del candidato da parte dei cittadini.
La richiesta di accelerare sul tema era stata avanzata al Senato dai componenti del Movimento 5 stelle, e sarebbe inevitabilmente andata ad accavallarsi alla discussione in corso nella Giunta per le autorizzazioni sulla decadenza di Silvio Berlusconi.
Il disegno di legge 452, infatti, si ispira e rafforza il disegno di legge popolare "Parlamento Pulito-Vday 1", sul quale l'8 settembre 2007 furono raccolte in un solo giorno 350.0000 firme. "Firme che in 6 anni sono state messe in un cassetto dai partiti" attacca il capogruppo grillino Nicola Morra. "Con il no all'esame d'urgenza giustificato in aula dal Pd con Anna Finocchiaro, il Pdmenoelle si conferma il partito stampella di Berlusconi ed ha mostrato nuovamente la sua maschera: quella della vergogna politica" continua Morra.
I soli voti favorevoli sono arrivati dai banchi dei deputati di Beppe Grillo e da quelli di Sel. Contrari Pd, Pdl e Scelta Civica. ''La Casta ha fatto squadra", l'amara chiosa dello stellato Gianluca Castaldi, firmatario di una proposta di revoca del titolo di Cavaliere al leader azzurro.
tanto per dire dov'eravamo fino ad oggi
-
Citazione:
navigator
Probabilmente Mattarella si é confuso parlando di corruzione nel suo primo discorso... se per te visto che non é vero che siamo al primo.posto, non é un problema solo italiano e siccome la denunciano anche i 5 stelle .... é tutta una montatura, problema sopravvalutato.
Probabilmente hai talmente tanti pregiudizi nei confronti del movimento e talmente tante scusanti assurde e cicitá nei confronti dell' inoperato totale del governo che é inutile qualsiasi discussione.
La colpa dei 5 stelle evidentemente é troppo grave per te... cercare di far andare avanti il DDL... e denunciare il fatto che non vada avanti.
Per me ci sono altre priorità: spending review, fiscalità, economia, costo del lavoro. Dopo di questi o nei ritagli di tempo ben venga la lotta alla corruzione.
Nei confronti del Movimento più che pregiudizi ho ormai delle certezze. Ininfluenti ed in via di disgregazione. Forza Italia pur con meno voti è messa leggermente meglio.
-
Citazione:
paper
Per me ci sono altre priorità: spending review, fiscalità, economia, costo del lavoro. Dopo di questi o nei ritagli di tempo ben venga la lotta alla corruzione.
Nei confronti del Movimento più che pregiudizi ho ormai delle certezze. Ininfluenti ed in via di disgregazione. Forza Italia pur con meno voti è messa leggermente meglio.
Pensa che non molti anni fa...pochi anni fa...la priorità del paese era la lotta alle intercettazioni...tutte le energie dovevano convergere lì...e pensa un pò...i soliti mass media non parlavano di altro...
...strane le priorità
-
Citazione:
Stinit
Pensa che non molti anni fa...pochi anni fa...la priorità del paese era la lotta alle intercettazioni...tutte le energie dovevano convergere lì...e pensa un pò...i soliti mass media non parlavano di altro...
...strane le priorità
Io parlo delle mie priorità. di tutti gli altri diffido, a cominciare dai partiti personali populisti.
-
Citazione:
paper
dopo questa posso pure uscire dal 3D, non c'è speranza
-
Citazione:
paper
Io parlo delle mie priorità. di tutti gli altri diffido, a cominciare dai partiti personali populisti.
Sicuro che siano le tue?...
-
Citazione:
Ary675
dopo questa posso pure uscire dal 3D, non c'è speranza
ecco, personalmente direi che fai cosa gradita :oook:
Citazione:
Stinit
Sicuro che siano le tue?...
Ovviamente non sono le tue o quelle dei grillini. Brutta cosa il pensiero unico... :cry:
-
Citazione:
paper
Ovviamente non sono le tue o quelle dei grillini. Brutta cosa il pensiero unico... :cry:
ma vatti a rileggere il tuo commento, va', e prova a pensare all'oscenità che hai scritto.
PULIRE tutta la classe politica e ANNIENTARE la corruzione/evasione/concussione sono LA PRIORITA'!
altro che cercare i 20 centesimi di qua e di la, qui si parla di MILIARDI DI EURO.
dopo che hai pulito tutto puoi anche aspettarti le riforme, riforme che vengono avanzata da GENTE ONESTA.
...ma un po' vi capisco, se venisse fatta pulizia vorrebbe dire che del PLD e del PDmenoelle non rimerrebbero che le ceneri.
quindi perchè annientarsi con le proprie mani, meglio alzare un po' di polvere e far credere alla gente che si stia "lavorando" per il popolo.
complimenti di nuovo :oook:
-
Citazione:
paper
Strano perché sono filo governative al 100%...o meglio...sono pari pari a quello che con la bocca si dice di voler fare...
...ai tempi del nano almeno si parlava di intercettazioni telefoniche...surreale per surreale almeno era tutto palesemente immondo
...pensiero unico...tze
-
Citazione:
Medoro
..ho la strana sensazione che se vado a ripescare i post miei, o di Stinit, o di molti altri qui dentro, di qualche anno fa, trovo che la corruzione viene trattata da sempre..
..non ci s'è svegliati ieri.. nemmeno il M5S.. è solo l'ennesima volta..
Citazione:
paper
..curioso.. sembrano slogan da campagna elettorale..
..peccato che nelle aule non trattino nemmeno nulla di tutto questo.. sempre ammesso e assolutamente ovviamente non concesso che non si possa lavorare su corruzione senza lavorare su altro..
..mi rode solo di dover vedere il mio Paese morire per gente così.. vorrei tanto che un giorno ognuno pagasse per il male che ha causato, con gli interessi.. peccato che in questo Paese non c'è nemmeno la giustizia..
..avanti con le priorità allora.. al tempo di Berlusconi erano le leggi salva Berlusconi.. ora con Renzi, sono le leggi salva Berlusconi..
-
-
il giratore di ruote continua a blaterare "avanti con le riforme"... ma che riforme sono state fatte?
che poi certe riforme possono anche peggiorare la situazione ex ante, se ideate da incompetenti (leggasi Fornero)... figuriamoci se promanano dalla corte dei miracoli del pifferaio magico
-
Citazione:
giorgiorox
il giratore di ruote continua a blaterare "avanti con le riforme"... ma che riforme sono state fatte?
..su quello che sono i "temi importantiì" secondo il Popolo, credo solo due: entrambi condoni fiscali..
..il primo fu il voluntary disclosures, quello del capolavoro del "godimento personale" e del prosieguo dell'impunità..
..il secondo il condono favorone ai grandi evasori e frodatori del fisco.. la famosa norma della soglia del 3%.. la giustamente chiamata "salva Berlusconi"..
..il tutto grazie al Popolo.. o in molti hanno interessi nascosti dietro ai continui favori ai delinquenti (ma la situazione economica non sembra renderlo possibile) o la gente ha dei modelli differenti dai miei (per dirla in maniera educata)..
-
-
Hai ragione, grazie mod :oook: dimenticavo gli 80€, ottima mossa a livello elettorale e pubblicitaria sul Popolo, meno ottima dal lato pratico, come dimostrato anche dal dato dell'aumento della deflazione di cui parlavo qualche pagina fa..
-
Citazione:
streetTux
..il tutto grazie al Popolo.. o in molti hanno interessi nascosti dietro ai continui favori ai delinquenti (ma la situazione economica non sembra renderlo possibile) o la gente ha dei modelli differenti dai miei (per dirla in maniera educata)..
oppure è leggermente rincoglionita :cipenso:
-
Citazione:
Stinit
Strano perché sono filo governative al 100%...o meglio...sono pari pari a quello che con la bocca si dice di voler fare...
...ai tempi del nano almeno si parlava di intercettazioni telefoniche...surreale per surreale almeno era tutto palesemente immondo
...pensiero unico...tze
Si vede che chi è al governo è costretto a parlare di cose urgenti e contingenti. Ancora deve essere discusso e votato il decreto milleproroghe.
Le opposizioni invece possono fare la morale mentre il lavoro sporco e impopolare lo fanno altri.
Non ci vuole una scienza, basta un minimo di conoscenze di base per capire che le spese statali sono troppo alte, di conseguenza aumentano tassazione e indebitamento e di conseguenza ancora continua ad aumentare la tassazione senza che ci sia nuova ricchezza a cui attingere visto l'andamento dell'economia. Un cerchio perverso da debellare al più presto. A fronte di ciò, la lotta alle mazzette secondo me sarebbe meglio farla nei ritagli di tempo e le mozioni di sfiducia al ministro della sanità sono perdite di tempo e denaro difficilmente giustificabili.
Auspicherei veramente, visto che peggio di così è difficile andare, che partiti come Lega o 5stelle andassero al governo per vederli sgonfiare come Tsipras appena si trovano inchiodati alle loro responsabilità. Ma a quanto pare i cittadini italiani alla fin fine non si fidano e non li votano abbastanza.
Citazione:
Ary675
ma vatti a rileggere il tuo commento, va', e prova a pensare all'oscenità che hai scritto.
PULIRE tutta la classe politica e ANNIENTARE la corruzione/evasione/concussione sono LA PRIORITA'!
altro che cercare i 20 centesimi di qua e di la, qui si parla di MILIARDI DI EURO.
dopo che hai pulito tutto puoi anche aspettarti le riforme, riforme che vengono avanzata da GENTE ONESTA.
...ma un po' vi capisco, se venisse fatta pulizia vorrebbe dire che del PLD e del PDmenoelle non rimerrebbero che le ceneri.
quindi perchè annientarsi con le proprie mani, meglio alzare un po' di polvere e far credere alla gente che si stia "lavorando" per il popolo.
complimenti di nuovo :oook:
Se non ti piace ciò che scrivo puoi anche ignorarlo invece di inveire. Se però ritieni che sia contrario al pensiero unico del forum dì pure ai moderatori che cancellino gli interventi che ti infastidiscono. È democrazia anche questa. Alla Grillo. :oook:
Citazione:
streetTux
..su quello che sono i "temi importantiì" secondo il Popolo, credo solo due: entrambi condoni fiscali..
..il primo fu il voluntary disclosures, quello del capolavoro del "godimento personale" e del prosieguo dell'impunità..
..il secondo il condono favorone ai grandi evasori e frodatori del fisco.. la famosa norma della soglia del 3%.. la giustamente chiamata "salva Berlusconi"..
La prima, che come si è già cercato di spiegare ha costi altissimi, porterebbe vari miliardi nelle casse dello stato e molti contribuenti nei binari della corretta imposizione fiscale, mentre la salvaberlusconi, che non è passata, se davvero era un regalo a qualcuno è stato giusto smascherarla e stopparla. Oltre tutto, cosa che si sente dire poco, la legge sul penale esiste già, mi pare abbastanza equilibrata e pone dei tetti massimi precisi e non semplicemente percentuali. Non vedo motivo di cambiarla.
-
Citazione:
streetTux
ah, grazie
Citazione:
Warsteiner
Ti dimentichi 80 euro.
ah, grazie
mi domando che cosa ci si possa aspettare da un individuo che a 20 anni si presenti al cospetto di Mike Bongiorno in una trasmissione dove si guadagnano facilmente soldi girando una ruota e che 20 anni dopo, grazie ad un colpo di mano, sia la personalità politica più importante del paese (qui la responsabilità è esclusivamente del Popolo che gli ha permesso ciò)...
quale aulico fine può muovere un simile soggetto e spingerlo ad occuparsi della cosa pubblica, ossia del bene comune? un ravvedimento folgorante sulla via di Damasco?
-
Citazione:
paper
Si vede che chi è al governo è costretto a parlare di cose urgenti e contingenti. Ancora deve essere discusso e votato il decreto milleproroghe.
Le opposizioni invece possono fare la morale mentre il lavoro sporco e impopolare lo fanno altri.
Non ci vuole una scienza, basta un minimo di conoscenze di base per capire che le spese statali sono troppo alte, di conseguenza aumentano tassazione e indebitamento e di conseguenza ancora continua ad aumentare la tassazione senza che ci sia nuova ricchezza a cui attingere visto l'andamento dell'economia. Un cerchio perverso da debellare al più presto. A fronte di ciò, la lotta alle mazzette secondo me sarebbe meglio farla nei ritagli di tempo e le mozioni di sfiducia al ministro della sanità sono perdite di tempo e denaro difficilmente giustificabili.
Auspicherei veramente, visto che peggio di così è difficile andare, che partiti come Lega o 5stelle andassero al governo per vederli sgonfiare come Tsipras appena si trovano inchiodati alle loro responsabilità. Ma a quanto pare i cittadini italiani alla fin fine non si fidano e non li votano abbastanza.
hai detto proprio bene...sono costretti a "parlare"...ma tra il blaterare notte e giorno e fare i fatti c'è una bella differenza!...i fatti fino ad ora non si sono visti...
Citazione:
giorgiorox
ah, grazie
ah, grazie
mi domando che cosa ci si possa aspettare da un individuo che a 20 anni si presenti al cospetto di Mike Bongiorno in una trasmissione dove si guadagnano facilmente soldi girando una ruota e che 20 anni dopo, grazie ad un colpo di mano, sia la personalità politica più importante del paese (qui la responsabilità è esclusivamente del Popolo che gli ha permesso ciò)...
quale aulico fine può muovere un simile soggetto e spingerlo ad occuparsi della cosa pubblica, ossia del bene comune? un ravvedimento folgorante sulla via di Damasco?
anni fa...quando è "sceso" in campo la gente lo ha votato perchè estraneo alla politica ma soprattutto, dato il suo successo economico, per spirito di emulazione...non immaginavano che una volta inserito nel sistema politico sarebbe stato più deleterio di un virus informatico dentro a winzoz