DDL 452? stessa fine, troppo scomodo per la banda bassotti
tanto per dire dov'eravamo fino ad oggiNiente procedura d'urgenza per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata "Parlamento pulito". Una modifica alla legge elettorale che prevederebbe l'incandidabilità per i condannati, e definirebbe i casi di revoca e decadenza del mandato in caso di condanna definitiva per i reati non colposi e per pene superiori ai 10 mesi e il limite dei due mandati parlamentari e l'elezione diretta del candidato da parte dei cittadini.
La richiesta di accelerare sul tema era stata avanzata al Senato dai componenti del Movimento 5 stelle, e sarebbe inevitabilmente andata ad accavallarsi alla discussione in corso nella Giunta per le autorizzazioni sulla decadenza di Silvio Berlusconi.
Il disegno di legge 452, infatti, si ispira e rafforza il disegno di legge popolare "Parlamento Pulito-Vday 1", sul quale l'8 settembre 2007 furono raccolte in un solo giorno 350.0000 firme. "Firme che in 6 anni sono state messe in un cassetto dai partiti" attacca il capogruppo grillino Nicola Morra. "Con il no all'esame d'urgenza giustificato in aula dal Pd con Anna Finocchiaro, il Pdmenoelle si conferma il partito stampella di Berlusconi ed ha mostrato nuovamente la sua maschera: quella della vergogna politica" continua Morra.
I soli voti favorevoli sono arrivati dai banchi dei deputati di Beppe Grillo e da quelli di Sel. Contrari Pd, Pdl e Scelta Civica. ''La Casta ha fatto squadra", l'amara chiosa dello stellato Gianluca Castaldi, firmatario di una proposta di revoca del titolo di Cavaliere al leader azzurro.
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Per me ci sono altre priorità: spending review, fiscalità, economia, costo del lavoro. Dopo di questi o nei ritagli di tempo ben venga la lotta alla corruzione.
Nei confronti del Movimento più che pregiudizi ho ormai delle certezze. Ininfluenti ed in via di disgregazione. Forza Italia pur con meno voti è messa leggermente meglio.
ma vatti a rileggere il tuo commento, va', e prova a pensare all'oscenità che hai scritto.
PULIRE tutta la classe politica e ANNIENTARE la corruzione/evasione/concussione sono LA PRIORITA'!
altro che cercare i 20 centesimi di qua e di la, qui si parla di MILIARDI DI EURO.
dopo che hai pulito tutto puoi anche aspettarti le riforme, riforme che vengono avanzata da GENTE ONESTA.
...ma un po' vi capisco, se venisse fatta pulizia vorrebbe dire che del PLD e del PDmenoelle non rimerrebbero che le ceneri.
quindi perchè annientarsi con le proprie mani, meglio alzare un po' di polvere e far credere alla gente che si stia "lavorando" per il popolo.
complimenti di nuovo![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Strano perché sono filo governative al 100%...o meglio...sono pari pari a quello che con la bocca si dice di voler fare...
...ai tempi del nano almeno si parlava di intercettazioni telefoniche...surreale per surreale almeno era tutto palesemente immondo
...pensiero unico...tze
Ultima modifica di Stinit; 06/02/2015 alle 06:33