Facciamo cosi':dai 1 taglia a me che ci regolarizziamo...:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Tralasciando che per me Aprilia è LEGGE..La prima volta che son salito sull'RSV4(non c'era ancora l'APRC..) "Calzavo" come sul mio 250cc..ma non sto scherzando..la seduta è molto simile..e anche la posizione degli avambracci..Praticamente è il mio duemmezzo all'ennesima potenza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Detto questo è molto corta...Quindi in teoria per scaricare i cv per terra è piu complicato...Vi lascio pensare che alla mia "SIGNORA" è stato allungato il forcellone per permettere di buttar giu tutti quei cavalli a terra..E vi assicuro che in quasi tutte le curve non posso aprire tutto il gas altrimenti mi servirebbe la larghezza di 2 piste (facendo tra l'altro un sacco di strada in piu che non paga quasi mai..):D:D:D
Quoto..Mi fa SB.....AVARE!!!:D:D:D
scimmio se ci tieni al tuo amico consigliali un 600 se ti sta sul cazzo un 1000:laugh2:
da come la vedo io 600 piu divertimento, 1000 tempi sul giro...sbaglio???
Guarda ti devo dire che anche io la pensavo come te, ma mi sono dovuto ricredere proprio a misano e più precisamente il 1 Ottobre 2011.
Assieme a me c'era anche un mio amico che in precedenza aveva avuto soltanto una r6 del 2002 con la quale era un cancello non piegava e non riusciva ad andare un cazzo.......
Poco dopo prende la rvs4 (non aprc ma il modello base), io penso: ma se non sapeva portare il 600 come cazz fa a portare un 1000 da 180 cv?
Eppure all'uscita del tramonto spalanca mi passa a vento e lo vedo imboccare il curvone a + di 210 km/h, pensanvo: questo mo si ammazza e lo raccogliamo sull'autostrada, invece sbatte la moto in curva ad una velocità impressionante e vista da fuori con molta facilità......
2° caso: in uscita dalla S alla fine del rettilineo, nella variante del parco, vedo che in accelerazione lascia dei rigoni neri sull'asfalto, penso: questo non si rende conto neanche che gli sta per scappare da sotto il culo, invece poi domandandogli mi risponde: tutto tranquillo a me non dava la sensazione che stesse scivolando......
Morale della favola: in alcuni punti veloci della pista questo mio amico con l'aprilia con pochissima esperienza riusciva a fare una differenza impressionante.....curvava veramente veloce soprattutto al curvone......
P.S. mi sono fatto un giro nel paddock e a basse velocità l'aprilia risulta essere più leggere della mia street e per concludere la stessa prova fatta da un mio amico che ha un cbr 600 rr anche lui ha esclamato: ma è una bicicletta rispetto alla mia!!!:w00t::biggrin3:
Tempi con r6 e rsv4? Solo così si capisce la differenza;resta il fatto che non sarà mai una moto da novizi,una di quelle che ti danno del tu dal km 0.E' una sbk che sono stati costretti ad omologare;se il tuo amico faceva funzionare i vari tc( rigoni neri ecc...),lc e roba varia,fidati che non è una pippa,anzi.Se invece il crono è molto simile,vuol dire che ha tutta l'elettronica settata al max dell'intervento,perciò sarà coreografico,ma non viaggia una sega.
Ci sto pensando seriamente Leo..Anche perchè non si puo sempre aver fortuna come nel suo caso....DC!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
YouTube Video
i tempi con le due moto non li so ma girava più lento di me che viaggio sul 1.59 basso con la street....inoltre la versione che ha lui è il modello base senza alcun controllo.
la grossa differenza io l'ho vista nei tratti veloci che riusciva a fare veramente molto veloce per essere la prima volta che girava a misano con quella moto.....
oddio, più di 2.00 a misano con un'aprilia nuovo... non è che sia gran veloce.
lasciare le virgole nere poi non è che sia indice di grandi manate al gas.
se hai una gomma buona, che funziona, con il mille penso venga veramente a chiunque.
ovviamente secondo il mio personale e criticabile giudizio.
ESATTO!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Secondo me c'è da chiedersi solo...in base alle capacità del pilota...Quanti rischi prendi nell'effettuare lo stesso tempo?!?Sono mooolti meno?!?!?Questo aspetto,soprattutto per un amatore che non puo sdraiarsi 15 volte a stagione,è FONDAMENTALE...Se si va veloci uguale con meno rischi allora la scelta è quella giusta..Al di la dell'obbiettivo personale che ognuno di noi ha...Per tutto il resto quoto Jacopo!:wink_: