Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
Terminato ora il montaggio non senza qualche imprecazione...
Ho dovuto limare sopra sotto destra e sinistra per adattare il nuovo telaietto. Ora il gruppo ottico è più armonioso con il telaio/serbatoio. Ho anche rivolto per bene in basso le due parabole fari. Devo dire che la differenza non è evidentissima ma ad un occhio esperto si nota. Il posizionamento dei fari della 2016 è ancor più basso e lo preferisco. Avendo due cupolini uno con montato il flyscreen e l'altro in carbonio devo fare qualche prova e foto. Riuscissi a postarle poi sarebbe l'ideale...
Ma dai!! non ne fanno una uguale; io ho fresato solo un pò la parte sopra dove toccava con la fusione interna del telaio (la presa d'aria del canotto)....il duro erano le boccole in gomma che facevano atrito..
Ti invidio i due cupolini....trovassi anche io a prezzo ragionevole il flyscreen, 2 minuti ed è configurata per autobahn.
-
Allegati: 1
Buongionro Ragazzi
giusto un chiarimento , anche io vorrei abbassare i fari utilizzando la staffa della Street con VIN fino a 560476
codice T2700717 - PFKL2051166
guardando su Worldoftriumph mi sono chiesto è necessario acquistare anche il componente
- 6 headlight clamp pfkl 1213307 , per intenderci il pezzo curvo che sta sotto il telaietto che mantiene i fari
o posso utilizzare quello della Speed?
ed il componente
- 24 moulding, intake baffle pfkl 1213442 ... non so cosa sia...
Allegato 231770
-
Citazione:
leon1775
Buongionro Ragazzi
giusto un chiarimento , anche io vorrei abbassare i fari utilizzando la staffa della Street con VIN fino a 560476
codice T2700717 - PFKL2051166
guardando su Worldoftriumph mi sono chiesto è necessario acquistare anche il componente
- 6 headlight clamp pfkl 1213307 , per intenderci il pezzo curvo che sta sotto il telaietto che mantiene i fari
o posso utilizzare quello della Speed?
ed il componente
- 24 moulding, intake baffle pfkl 1213442 ... non so cosa sia...
Allegato 231770
Si è il codice esatto, non devi ordinare altro, il pezzo sotto riutilizzi il cavalletto del telaietto oem, piuttosto per quei pochi euro che costa acquista il ferro raccogli cavi che sia avvita sulla piastra superiore, io ho dovuto piegarlo a martellate per non farlo interferire con la strumentazione, trovi il codice sulla pagina precedente nel mio post con i codici.
Buon lavoro.
-
in effetti ho verificato ed il codice prodotto dell'Headlight clamp è lo stesso della Speed : PFKL 1213307
...Può essere che i prezzi di Worldoftriumph siano più bassi (di molto) rispetto a quelli della concessionaria?
-
Citazione:
SpeedAC
da scrupoloso come sono ho ordinato anche la guida passacavi piastra sterzo (la nuova dorme nella scatola del telaietto originale) pfkl 2043116 per la cifra di 3,59 euro.
ciao speed
potresti postare foto dell'esito con il nuovo (vecchio) reggicavi?
io ho utilizzato delle fascette ma l'esito non mi soddisfa.
grazie
-
Allegati: 5
Citazione:
sperelli
ciao speed
potresti postare foto dell'esito con il nuovo (vecchio) reggicavi?
io ho utilizzato delle fascette ma l'esito non mi soddisfa.
grazie
Eccoti accontentato:
Vista
Allegato 232708 Allegato 232709 Allegato 232706
dettaglio
Allegato 232707 Allegato 232705
Mezzi tecnologici utilizzati, morsa da banco e martello:oook:
Risultato direi perfetto, non tocca in nessuno modo la strumentazione ed i cavi sono al loro posto, estetica 100% oem, e modifica volendo reversibile.
-
grazie. praticamente lo stesso esito che ho raggiunto io. i cavi nn intralciano e nn sono vincolati in alcun modo, ma sfiorano il lato inferiore della strumentazione.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, volevo una info visto che a me non interessa abbassare i fari ma solo avvicinarli alla moto, è fattibile forare la staffa originale di qualche cm verso zona fari facendo si il tutto si avvicini?
a me sembra fattibile ma voi che avete già la staffa in mano saprete dirmi di più sicuramente.
-
No non si può, il telaietto ha una forma particolare dentro al canotto di sterzo e non lo si può far rientrare, a meno che non lo modifichi pesantemente (segandolo e poi sperando che sia materiale saldabile, applicando maateriale per modificarne la forma) o monti il telaietto street come abbiamo fatto noi, oppure trovi chi ti cotruisce un telaietto o delle staffe modificate per strumentazione e fari magari da attaccare alle forcelle (ma il costo lievita assai)
P.s.
per far indietreggiare i fari basta che ti costruisci due laminette a duei fori, i fari sono attaccati a mezzo di un bullone sul traversino(smontabile) del telaietto:oook:
P.s.2
poi l'estetica sarebbe ancora peggio con la vista laterale che mette in evidenza lo scalino tra gruppi ottici e cupolino/strumentazione.
-
si difatti lamia idea era di far indietreggiare fari e strumentazione forando la staffa... kmq devo prendere telaietto street faro tondo o faro ovale? ho visto nella discussione che sono stati montati entrambi.
Citazione:
SpeedAC
No non si può, il telaietto ha una forma particolare dentro al canotto di sterzo e non lo si può far rientrare, a meno che non lo modifichi pesantemente (segandolo e poi sperando che sia materiale saldabile, applicando maateriale per modificarne la forma) o monti il telaietto street come abbiamo fatto noi, oppure trovi chi ti cotruisce un telaietto o delle staffe modificate per strumentazione e fari magari da attaccare alle forcelle (ma il costo lievita assai)
P.s.
per far indietreggiare i fari basta che ti costruisci due laminette a duei fori, i fari sono attaccati a mezzo di un bullone sul traversino(smontabile) del telaietto:oook:
P.s.2
poi l'estetica sarebbe ancora peggio con la vista laterale che mette in evidenza lo scalino tra gruppi ottici e cupolino/strumentazione.