Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 158

Discussione: Abbassare fari e strumentazione

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Terminato ora il montaggio non senza qualche imprecazione...
    Ho dovuto limare sopra sotto destra e sinistra per adattare il nuovo telaietto. Ora il gruppo ottico è più armonioso con il telaio/serbatoio. Ho anche rivolto per bene in basso le due parabole fari. Devo dire che la differenza non è evidentissima ma ad un occhio esperto si nota. Il posizionamento dei fari della 2016 è ancor più basso e lo preferisco. Avendo due cupolini uno con montato il flyscreen e l'altro in carbonio devo fare qualche prova e foto. Riuscissi a postarle poi sarebbe l'ideale...
    Ma dai!! non ne fanno una uguale; io ho fresato solo un pò la parte sopra dove toccava con la fusione interna del telaio (la presa d'aria del canotto)....il duro erano le boccole in gomma che facevano atrito..

Ti invidio i due cupolini....trovassi anche io a prezzo ragionevole il flyscreen, 2 minuti ed è configurata per autobahn.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Buongionro Ragazzi

giusto un chiarimento , anche io vorrei abbassare i fari utilizzando la staffa della Street con VIN fino a 560476

codice T2700717 - PFKL2051166

guardando su Worldoftriumph mi sono chiesto è necessario acquistare anche il componente
    - 6 headlight clamp pfkl 1213307 , per intenderci il pezzo curvo che sta sotto il telaietto che mantiene i fari
    o posso utilizzare quello della Speed?

ed il componente
    - 24 moulding, intake baffle pfkl 1213442 ... non so cosa sia...

reggifaro street 2008.jpg

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Buongionro Ragazzi

giusto un chiarimento , anche io vorrei abbassare i fari utilizzando la staffa della Street con VIN fino a 560476

codice T2700717 - PFKL2051166

guardando su Worldoftriumph mi sono chiesto è necessario acquistare anche il componente
    - 6 headlight clamp pfkl 1213307 , per intenderci il pezzo curvo che sta sotto il telaietto che mantiene i fari
    o posso utilizzare quello della Speed?

ed il componente
    - 24 moulding, intake baffle pfkl 1213442 ... non so cosa sia...

reggifaro street 2008.jpg
    Si è il codice esatto, non devi ordinare altro, il pezzo sotto riutilizzi il cavalletto del telaietto oem, piuttosto per quei pochi euro che costa acquista il ferro raccogli cavi che sia avvita sulla piastra superiore, io ho dovuto piegarlo a martellate per non farlo interferire con la strumentazione, trovi il codice sulla pagina precedente nel mio post con i codici.
    Buon lavoro.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    in effetti ho verificato ed il codice prodotto dell'Headlight clamp è lo stesso della Speed : PFKL 1213307

...Può essere che i prezzi di Worldoftriumph siano più bassi (di molto) rispetto a quelli della concessionaria?

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    da scrupoloso come sono ho ordinato anche la guida passacavi piastra sterzo (la nuova dorme nella scatola del telaietto originale) pfkl 2043116 per la cifra di 3,59 euro.
    ciao speed
    potresti postare foto dell'esito con il nuovo (vecchio) reggicavi?

io ho utilizzato delle fascette ma l'esito non mi soddisfa.

grazie

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sperelli Visualizza Messaggio
    ciao speed
    potresti postare foto dell'esito con il nuovo (vecchio) reggicavi?

io ho utilizzato delle fascette ma l'esito non mi soddisfa.

grazie
    Eccoti accontentato:

Vista

DSC_0483.jpg DSC_0482.jpg DSC_0485.jpg

dettaglio
    DSC_0484.jpg DSC_0486.jpg

Mezzi tecnologici utilizzati, morsa da banco e martello

Risultato direi perfetto, non tocca in nessuno modo la strumentazione ed i cavi sono al loro posto, estetica 100% oem, e modifica volendo reversibile.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple
    grazie. praticamente lo stesso esito che ho raggiunto io. i cavi nn intralciano e nn sono vincolati in alcun modo, ma sfiorano il lato inferiore della strumentazione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    SPEED 2011
    Ciao a tutti, volevo una info visto che a me non interessa abbassare i fari ma solo avvicinarli alla moto, è fattibile forare la staffa originale di qualche cm verso zona fari facendo si il tutto si avvicini?
    a me sembra fattibile ma voi che avete già la staffa in mano saprete dirmi di più sicuramente.

Moto
    No non si può, il telaietto ha una forma particolare dentro al canotto di sterzo e non lo si può far rientrare, a meno che non lo modifichi pesantemente (segandolo e poi sperando che sia materiale saldabile, applicando maateriale per modificarne la forma) o monti il telaietto street come abbiamo fatto noi, oppure trovi chi ti cotruisce un telaietto o delle staffe modificate per strumentazione e fari magari da attaccare alle forcelle (ma il costo lievita assai)

P.s.
    per far indietreggiare i fari basta che ti costruisci due laminette a duei fori, i fari sono attaccati a mezzo di un bullone sul traversino(smontabile) del telaietto

P.s.2

poi l'estetica sarebbe ancora peggio con la vista laterale che mette in evidenza lo scalino tra gruppi ottici e cupolino/strumentazione.
    Ultima modifica di SpeedAC; 05/05/2017 alle 08:42

TCP Rider
    Moto
    SPEED 2011
    si difatti lamia idea era di far indietreggiare fari e strumentazione forando la staffa... kmq devo prendere telaietto street faro tondo o faro ovale? ho visto nella discussione che sono stati montati entrambi.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    No non si può, il telaietto ha una forma particolare dentro al canotto di sterzo e non lo si può far rientrare, a meno che non lo modifichi pesantemente (segandolo e poi sperando che sia materiale saldabile, applicando maateriale per modificarne la forma) o monti il telaietto street come abbiamo fatto noi, oppure trovi chi ti cotruisce un telaietto o delle staffe modificate per strumentazione e fari magari da attaccare alle forcelle (ma il costo lievita assai)

P.s.
    per far indietreggiare i fari basta che ti costruisci due laminette a duei fori, i fari sono attaccati a mezzo di un bullone sul traversino(smontabile) del telaietto

P.s.2

poi l'estetica sarebbe ancora peggio con la vista laterale che mette in evidenza lo scalino tra gruppi ottici e cupolino/strumentazione.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima