Chissà, magari Triumph farà beneficenza a noi motociclisti😲....
Allora sì che gli altri marchi dovranno peoccuparsi😃
Visualizzazione Stampabile
Non comprendo cosa intendi con "... sicuramente gli verranno tolti tutti i vari optional che si ritrova ora la XCA..."
se vai sul sito italiano, e leggi le caratteristiche e gli allestimenti delle varie versioni, vedi che Rally Pro (la top di gamma, come era la XCA precedente) ha tutti gli optional che aveva la XCA (manopole riscaldate, selle riscaldate, cruise control, fari full led, blocchetti illuminati, tubi paramotore e paracoppa in alluminio, faretti supplementari, ecc ecc), ma in più avrà quelle cose che la XCA non aveva: cerchi a raggi Tubeless, piattaforma inerziale con ABS e TC Cornering, cambio elettroassistito, display TFT da 7 pollici con modulo BT di serie per interfacciarsi con lo Smartphone, così come di serie nelle due top di gamma ci saranno pure i sensori di pressione gomme (*). Oltre ad una nuova frizione antisaltellamento a coppia assistita, per un minor sforzo alla leva.
E confermo che pure a me sono pervenute voci di corridoio (brusio proveniente dalle stanze dei bottoni...) che disquisivano sul "ritocco" di 400/max 600 euro sul listino dei modelli attuali (quindi 900 Rally Pro sui 15.800/15900, e 900 GT Pro sui 15200/15400.
(*) e già solo questi due "allestimenti" (di serie, in più rispetto alla 800 XCA) costano sui 500 euro, se vai a vedere il catalogo accessori originali... quindi "tutto il resto" che la nuova 900 ha in più rispetto alla 800 attuale, sia tecnicamente che come allestimento (per esempio, la presa USB sotto la sella, che la precedente non mi pare avesse) è praticamente "omaggiato" da Triumph...
14500 scontata la GT si porta via [emoji16]
Senza alcun rientro in permuta, potrebbe essere possibile...
ma lo deciderà singolarmente il Concessionario, a seconda della sua "piazza", e di quanta "fila" ha, pronti ad acquistare il modello specifico... (per dire: se nel primo lotto avrà assegnate 5 Rally, e ha già pronti 8 acquirenti, non credo che la sconterà...)
La voce dei soli 500 euri in più come prezzo è un tamtam partito in rete, chi lo sa se sarà vero, ma se fosse veramente così, e la nuova 900 andrà bene, mi sa che sarà dura averla, bisognerà aspettare mesi prima di averla tra le mani, mi sa che bisogna già mettersi in lista.
Confermo Fichi...
e tanto per aggiungere (a suffragio): all'inizio di quest'anno - gennaio 2019 - sono state "rinnovate" le Street Twin e Street Scrambler, con +10 cv (e conseguente coppia) al motore, pinza anteriore Brembo a 4 pistoncini, forcella con cartuccia, sella modificata (e + 1 cm di imbottitura), e due mappature selezionabili (Rain e Road), e il "ritocco" del prezzo di listino è stato solo di 50 euro...
A me ‘sta moto fa sangue (parlo della GT “standard”).
Leggera, potente il giusto, ricca di coppia massima e ben fatta.
Non vedo l’ora di provarla.
Ovviamente è di una categoria inferiore alla mia attuale Tiger Sport, ma più ci penso più sono convinto che una moto più leggera mi si adatti di più.
Togliere 30 chili dal mezzo di trasporto penso sia un bel vantaggio, così come ritengo uno svantaggio aggiungerne altrettanti.
Parlo di un utilizzo vero e a 360º, compresa la circolazione (e relativo parcheggio) nel pieno centro storico.
La GT ha comunque sospensioni migliori della media, e soprattutto con una estensione maggiore.
Sul ciottolato dovrebbe comportarsi anche meglio della Sport, ne sono sicuro.
Il motore, almeno spero, dovrebbe tirare di più dell’attuale (che non è affatto “smorto”, ma abituato come sono alla “bestia”, dovrò forzatamente riparametrare i miei giudizi).
Mah, vedremo.
:oook:
Salve a tutti, domanda banale.... Quanto è stupido comprare adesso una xcx nuova a 11mila euri? Voi aspettereste la 900 considerando anche che con la rally ballano almeno 3000 euro?