Visualizzazione Stampabile
-
io, lavoratore dipendente, pagherò uguale al 2008!
grazie silvio!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
La crisi ha degli effetti che sono differenti da settore a settore.
probabilmente a livello macro e nel settore finanziario ci sono i segnali che il peggio sia alle spalle, mentre nella vita di tutti i giorni ci sono ancora gli effetti della crisi. Un pò come quando il medico ti dice che stai guarendo ma tu hai ancora un sacco di sintomi negativi.
Le entrate fiscali possono essere in calo se in calo è il PIL.
Se si guadagna di meno ovviamente si pagano meno imposte, se si produce meno ricchezza si pagano meno tasse.
da questo dipende anche lo sbilancio PIL/debito pubblico, debito che potrebbe aumentare anche perchè lo Stato fa investimenti per riavviare l'economia o per sostenerla.
Però è di ieri la notizia che il PIL ha ripreso a crescere.
Gli indicatori economici si muovono prima che si vedano gli effetti pratici, ma sono già qualcosa.
Sta cosa della notizia data in modo errone...boh forse io sono stato distratto...ma davvero non me ne sono accorto, a me è arrivato solo che a novembre risparmierò un pò di soldi...che poi pagherò a maggio (ma intanto...) non lo dico per polemica ma davvero mi è stato chiaro cosa era stato stabilito.
cercherò di rivedere in podcasting le trasmissioni tv per capire meglio quel che dite:wink_:
Io ho visto il servizio del TG5 di ieri sera e diceva: "Per un artigiano.... che dichiara... il RISPARMIO sarà di 400 euro...." facendo chiaramente credere che quanto non versa adesso sia RISPARMIATO.
-
Citazione:
TB Herbie 53
puntiglioso d'un comunista:dry:
se io son comunista intriplato è un camerata ehehehe
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
via vado a ritirare una risonanza magnetica a dopo :wink_:
-
Citazione:
TB Herbie 53
puntiglioso d'un comunista:dry:
SI Q8
D sta diventando terrificante è più schierato della nazionale di calcio:biggrin3:
-
Citazione:
Astic
Io ho visto il servizio del TG5 di ieri sera e diceva: "Per un artigiano.... che diachiara... il RISPARMIO sarà di 400 euro...." facendo chiaramente credere che quanto non versa adesso sia RISPARMIATO.
Li risparmia nel 2009, eh ma anche tu non sai interpretare la notizia?!? :rolleyes::tongue::tongue:
-
Citazione:
Medoro
SI Q8
D sta diventando terrificante è più schierato della nazionale di calcio:biggrin3:
:biggrin3:
comunque resta il fatto che ce l'avete tutti con Silvio:dry:
-
Citazione:
roberto70
io, lavoratore dipendente, pagherò uguale al 2008!
grazie silvio!
adesso perchè quest'ironia:dry:
devi essere ottimista CRIBBIO
-
Citazione:
Astic
Io ho visto il servizio del TG5 di ieri sera e diceva: "Per un artigiano.... che diachiara... il RISPARMIO sarà di 400 euro...." facendo chiaramente credere che quanto non versa adesso sia RISPARMIATO.
era peggio il giorno del lancio della notizia, per TG5 si tratta di un taglio dell'Irpef! il tg1 riportò correttamente che si tratta di un dilazionamento!Beh stare a discutere su questo è proprio aria fritta! nessuno può dire che non si tratti di un differimento di pagamento, la cui funzione è quella di sostenere i consumi nel periodo natalizio!
Per carità iniziativa che si può condividere! Non si condivide la volontà di prendere per il culo la gente facendogli credere che gli stan tagliando le tasse, a maggio dovrà versare la differenza!questo è scorretto!
-
Citazione:
TB Herbie 53
Citazione:
roberto70
era peggio il giorno del lancio della notizia, per TG5 si tratta di un taglio dell'Irpef! il tg1 riportò correttamente che si tratta di un dilazionamento!Beh stare a discutere su questo è proprio aria fritta! nessuno può dire che non si tratti di un differimento di pagamento, la cui funzione è quella di sostenere i consumi nel periodo natalizio!
Per carità iniziativa che si può condividere! Non si condivide la volontà di prendere per il culo la gente facendogli credere che gli stan tagliando le tasse, a maggio dovrà versare la differenza!questo è scorretto!
giusta osservazione in ogni singola parola:wink_:
-
Citazione:
roberto70
Sai com'è, per le regionali dell'anno prossimo si vota a marzo...
-
Citazione:
TB Herbie 53
:biggrin3:
Ma bruno è impossibile e insostenibile una situazione come la nostra,ogni giorno ogni giorno sei infarcito di cazzate,la gente è disperata e ci vengono a dire che la crisi non c'è di spendere,ma che cazzo mi spendo,mi faccio una finanziaria x poi come la pago m'impicco????
L'hanno capito tutti poi che non vuole farsi processare che ha paura x le puttanate del passato e ora cerca di salvarsi il culo,nemmeno la sua maggioranza lo segue,che lo dichi chiaramente e fanculo tutti li salvano il culo e basta
stanno su a colpi di fiducia come il prossimo che mettereanno x la giustizia, un governo con quella maggioranza avrebbe dovuto cambiare radicalmente il paese e invece????? solo porcate
a livello internazionale poi non ne parliamo francia germania usa e gb lo schifano ci siamo ridotti ad intrattenere rapporti con i paesi dell'est se no non ci caga più nessuno:cry:ieri poi in croazia o dove cazzo era altro show con la promessa che farà di tutto x farli entrare in europa,non gli sono bastati i rumeni(sempre sua idea) adesso anche i croati
gli è rimasto solo l'amico putin:sick::sick::sick::sick::sick:
-
roberto ha pienamente ragione...è ciò che quel bestia di D74 cerca di dire dall'inizione del topic....ihihihih
-
Ohhh ma basta
ce l'avete tutti col governo, con silvio,
bastaaa,
ma che succede a sto forum si sta riempiendo di intellettualoidi paracomunisti, che leggono...,
leggono accidenti! e stanno pure attenti a quel che sentono in TV,
criticano, analizzano...
bastaaaa!
ma dove andiamo a finire:ph34r:
comunisti!
-
-
Citazione:
Astic
Ci credo poco che lo faranno......
Cmq forse a me è rimasto impresso il TG1, se il tg5 ha detto nei titoli quel che è riportato ha detto una sciocchezza ed ha fatto una cattiva informazione perchè appunto il risparmio è solo momentaneo. Basta però ascoltare anche il resto del servizio, certo se hanno continuato su quell'andazzo hanno sbagliato.
fatto sta però che un fatto comunque positivo anche se limitato è stato trasformato in uno negativo, non dal governo ma dalla propaganda anti berlusconi, e la cosa è un pò ridicola.
-
Citazione:
Hannibal
Ohhh ma basta
ce l'avete tutti col governo, con silvio,
bastaaa,
ma che succede a sto forum si sta riempiendo di intellettualoidi paracomunisti, che leggono...,
leggono accidenti! e stanno pure attenti a quel che sentono in TV,
criticano, analizzano...
bastaaaa!
ma dove andiamo a finire:ph34r:
comunisti!
-
:risate2:
-
Citazione:
Medoro
Ma bruno è impossibile e insostenibile una situazione come la nostra,ogni giorno ogni giorno sei infarcito di cazzate,la gente è disperata e ci vengono a dire che la crisi non c'è di spendere,ma che cazzo mi spendo,mi faccio una finanziaria x poi come la pago m'impicco????
L'hanno capito tutti poi che non vuole farsi processare che ha paura x le puttanate del passato e ora cerca di salvarsi il culo,nemmeno la sua maggioranza lo segue,che lo dichi chiaramente e fanculo tutti li salvano il culo e basta
stanno su a colpi di fiducia come il prossimo che mettereanno x la giustizia, un governo con quella maggioranza avrebbe dovuto cambiare radicalmente il paese e invece????? solo porcate
a livello internazionale poi non ne parliamo francia germania usa e gb lo schifano ci siamo ridotti ad intrattenere rapporti con i paesi dell'est se no non ci caga più nessuno:cry:ieri poi in croazia o dove cazzo era altro show con la promessa che farà di tutto x farli entrare in europa,non gli sono bastati i rumeni(sempre sua idea) adesso anche i croati
gli è rimasto solo l'amico putin:sick::sick::sick::sick::sick:
alla faccia dell'On topic eh?:biggrin3::tongue:
Ma se ti rispondo vado fuori anche io, che dici posso farlo?:rolleyes:
Anyway......
- il governo sta su a colpi di fiducia come e forse meno di altri precedenti.
il paese lo stanno cambiando, ci sono dei limiti che non si possono valicare (ed è giusto) ed altri che non si riescono(ed è meno giusto)
A livello internazionale siamo messi molto meglio di come dici, non dar retta a quattro fogli di giornale (prezzolati)
Che c'hai contro i croati? Un vago razzismo? Sono più crucchi dei crucchi..(dato che la parola deriva dal sostantivo "Kruh" che significa pane in croato)
:wink_:
-
Citazione:
357magnum
Cmq forse a me è rimasto impresso il TG1, se il tg5 ha detto nei titoli quel che è riportato ha detto una sciocchezza ed ha fatto una cattiva informazione perchè appunto il risparmio è solo momentaneo. Basta però ascoltare anche il resto del servizio, certo se hanno continuato su quell'andazzo hanno sbagliato.
fatto sta però che un fatto comunque positivo anche se limitato è stato trasformato in uno negativo, non dal governo ma dalla propaganda anti berlusconi, e la cosa è un pò ridicola.
No dai 357,
qui non si tratta di strumentalizzare una notizia per trasformarla in una "cattiva".
Il problema e' che siamo talmente abituati a sentire delle pseudo-menzogne, o se preferisci delle omissioni parziali,
che e' inevitabile che ogni cosa venga ormai analizzata in modo tranciante...
Cio' che arriva dal governo e' quasi sempre simil-propaganda, ma dato che non siamo nel ventennio...,
abbiamo almeno il potere di interpretare le notizie e reinterpretarne, se e' il caso, il senso.
La cosa che fa impressione e' che quasi ogni volta, si cerca di "condire su", dicono a Milano, la gente comune.
Questo fa molto arrabbiare.
-
Citazione:
357magnum
Lo stesso fatto che qualcuno possa in buona fede aver aperto questo thread affermando quel che ha affermato significa che l'informazione è stata un po'... diciamo fuorviante?
-
Citazione:
Astic
magari lascieranno il bollomoto....:ph34r:
e metteranno il bollobici,:ph34r:
in fondo sono tasse di possesso...
-
chiudereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
TB Herbie 53
quoto il Bruno! :oook: giusto a 500!:biggrin3:
-
-
Citazione:
Hannibal
No dai 357,
qui non si tratta di strumentalizzare una notizia per trasformarla in una "cattiva".
Il problema e' che siamo talmente abituati a sentire delle pseudo-menzogne, o se preferisci delle omissioni parziali,
che e' inevitabile che ogni cosa venga ormai analizzata in modo tranciante...
Cio' che arriva dal governo e' quasi sempre simil-propaganda, ma dato che non siamo nel ventennio...,
abbiamo almeno il potere di interpretare le notizie e reinterpretarne, se e' il caso, il senso.
La cosa che fa impressione e' che quasi ogni volta, si cerca di "condire su", dicono a Milano, la gente comune.
Questo fa molto arrabbiare.
Citazione:
Astic
Lo stesso fatto che qualcuno possa in buona fede aver aperto questo thread affermando quel che ha affermato significa che l'informazione è stata un po'... diciamo fuorviante?
Japkiller s'è sbagliato, questo è vero,ma la polemica che è stata montata su è davvero molto forte per un errore di questo tipo. Se poi mi si dice che per esempio il TG1 del vituperato Minzolini ha dato l'informazione corretta (ed è scritto qui e non da me) e che il TG5 invece no, beh..si tratta di un TG, non di tutti i tg. I giornali hanno scritto correttamente peraltro.
Eppoi che il governo faccia propaganda a se stesso è cosa assolutamente normale, lo fanno tutti i governi e l'hanno fatto tutti i governi. In Italia e all'estero.
Non voglio fare una polemica sulle cose avvenute con altri governi e /o amministrazioni (inaugurazioni fasulle ecc, annunci scippati ecc ecc)
E' normale, fa parte delle cose che accadono. Stracciarsi adesso le vesti per una prassi consolidata mi sa un pò (e va molto di moda) di moralismo a senso unico e un pò opportunista.
Fra l'altro ritengo anche giusto che un governo faccia sapere quel che fa.
Se i giornalisti (e lo dico da appartenente alla categoria) sono incapaci e velinari... la colpa è loro.:wink_:
-
in ultimo.....quoto tutti!!!:biggrin3:
si chiude?? forza sgombrare ...circolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
roberto70
ecche diamine...io devo arrivare a 1000!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
roberto70
Speriamo che qualcuno ne apra uno simile, visto che la notizia non è stata ancora recepita a dovere:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
357magnum
:ph34r:
-
Citazione:
357magnum
Vai sparala che sei ancora in tempo
-
Citazione:
357magnum
dai oh...veloce.....e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Citazione:
357magnum
alla faccia dell'On topic eh?:biggrin3::tongue:
Ma se ti rispondo vado fuori anche io, che dici posso farlo?:rolleyes:
Anyway......
- il governo sta su a colpi di fiducia come e forse meno di altri precedenti.
il paese lo stanno cambiando, ci sono dei limiti che non si possono valicare (ed è giusto) ed altri che non si riescono(ed è meno giusto)
A livello internazionale siamo messi molto meglio di come dici, non dar retta a quattro fogli di giornale (prezzolati)
Che c'hai contro i croati? Un vago razzismo? Sono più crucchi dei crucchi..(dato che la parola deriva dal sostantivo "Kruh" che significa pane in croato)
:wink_:
PER ADESSO SONO 28 SE NON RICORDO MALE LE FIDUCIE:rolleyes:
più di altri non credo:wink_:
x quanto riguarda i rapporti internazionali non c'è bisogno dei giornali basta vedere alle riuniono a cui parteciapiamo noi e dove invace vanno gli altri
SONO GELOSO DI QUESTO LO AMMETTO
Razzismo ma quando mai,solo che abbiamo gia una situazione grave con i paesi dell'est che non riusciamo a gestire,e un'altro pease con tantissimi prob in questo momento sicurmante non giova :wink_:
-
Citazione:
Medoro
PER ADESSO SONO 28 SE NON RICORDO MALE LE FIDUCIE:rolleyes:
Vostro onore, iddu mi provocò!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ricorso al voto di fiducia | Meridiana
-
Citazione:
TB Herbie 53