Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
La crisi ha degli effetti che sono differenti da settore a settore.
probabilmente a livello macro e nel settore finanziario ci sono i segnali che il peggio sia alle spalle, mentre nella vita di tutti i giorni ci sono ancora gli effetti della crisi. Un pò come quando il medico ti dice che stai guarendo ma tu hai ancora un sacco di sintomi negativi.
Le entrate fiscali possono essere in calo se in calo è il PIL.
Se si guadagna di meno ovviamente si pagano meno imposte, se si produce meno ricchezza si pagano meno tasse.
da questo dipende anche lo sbilancio PIL/debito pubblico, debito che potrebbe aumentare anche perchè lo Stato fa investimenti per riavviare l'economia o per sostenerla.
Però è di ieri la notizia che il PIL ha ripreso a crescere.
Gli indicatori economici si muovono prima che si vedano gli effetti pratici, ma sono già qualcosa.
Sta cosa della notizia data in modo errone...boh forse io sono stato distratto...ma davvero non me ne sono accorto, a me è arrivato solo che a novembre risparmierò un pò di soldi...che poi pagherò a maggio (ma intanto...) non lo dico per polemica ma davvero mi è stato chiaro cosa era stato stabilito.
cercherò di rivedere in podcasting le trasmissioni tv per capire meglio quel che dite
Io ho visto il servizio del TG5 di ieri sera e diceva: "Per un artigiano.... che dichiara... il RISPARMIO sarà di 400 euro...." facendo chiaramente credere che quanto non versa adesso sia RISPARMIATO.