:ph34r::ph34r::ph34r:
Ma hai provato a fare il preventivo on-line su Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program ?
CiAo
Visualizzazione Stampabile
:ph34r::ph34r::ph34r:
Ma hai provato a fare il preventivo on-line su Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program ?
CiAo
Certo, il preventivo di 1150 € è proprio della Triumph Safe Wheels Program, e per giunta c'é anche la franchigia in caso di sinistro !
Ostia! Quindi la differenza è tutta nella residenza a Napoli?! :blink:
Purtroppo si. È assurdo non tenere conto dell'etá, dei sinistri pregressi e di tutti quei parametri che dovrebbero far abbassare il premio. Mi spieghi perché un motociclista della provincia di Novara, tanto per fare un esempio, anche se fa un incidente ogni due anni paga molto meno di me che in 30 anni di moto non ho causato mai nessun incidente ?
Semplicemente perche' a livello puramente statistico per le compagnie le probabilita' di dover risarcire un sinistro a Napoli sono 10-15 volte quelle della provincia di Novara...
:cool:
Per non parlare del furto, dove alcune compagnie neppure assicurano per gli stessi motivi di cui sopra...
Allora se si tiene conto del dato puramente statistico togliamo di mezzo il bonus/malus. Se in 30 anni non ho mai fatto un incidente, nè con l'auto nè con la moto, e credimi, non sono certo il solo a Napoli, mi dá molto fastidio vedere gente che non sa guidare, pagare nettamente meno di me. Facessero pagare anche 10.000 € chi denuncia tanti sinistri veri o presunti, ovunque in Italia, ma senza penalizzare chi si comporta in maniera esemplare solo perché ha la sfortuna di vivere in una città a "rischio". Chi é in prima classe di bonus a Napoli dovrebbe pagare quanto uno di Milano o di Padova, non il doppio di uno che non sa guidare e che si trova in decima classe ma ha la fortuna di vivere a Sondrio ! Scusate lo sfogo, so che non serve a niente ma ogni anno è una guerra alla scadenza assicurativa. Un aumento di "soli" 100 € ti fa dire : "peró, mi è andata bene !" Quanto potrà durare ? Con la crisi che c'è, la moto, una passione per tanti, sta diventando un lusso. E il mercato delle moto al sud sta crollando inesorabilmente nonostante il clima felice che ci fa usare le due ruote tutto l'anno. Si può comprare un piccolo sogno con poche migliaia di Euro ma questo sogno va assicurato e solo allora ti rendi conto che è meglio svegliarti e non sognare più.
Riguardo Novara probabilmente è vero, ma la maggiore incidentalità del sud è una leggenda assicurativa, dai dai ACI che ho citato in una vecchia discussione qui sul Forum, a Roma e Milano ci sono più incidenti di Napoli come cifra assoluta, invece se facciamo una percentuale per abitante Napoli è sotto anche a Torino e Genova, leggermente più su di Firenze.
Dobbiamo anche dire che secondo me almeno due terzi degli incidenti a Napoli sono o del tutto falsi, o "aggiustati" o frutto di truffe ai danni dell'automobilista. Del resto se io devo pagare più di 1000 euro l'anno per non fare incidenti a questo punto uno ogni due anni lo faccio o no? E' circolo vizioso e l'unico sistema per interromperlo sarebbe quello di premiare i veramente virtuosi: 1a e 2a classe a tariffa unica nazionale o addirittura statali a cifra simbolica, poi se fai danni arrivi in terza classe e devi andare a contrattare dai provati che ti fanno il cul0 come un box.
Mi dispiace fare sempe la parte del meridonale inca22ato ma per puro sfizio provata a confrontare le tariffe di due cittadine una a sud ed una a nord, tipo Enna e Verbania, ne dico due a caso, poi fatemi sapere.
non è che si proprio cosi conveniente io sono di salerno e mi da come prezzo € 514 qui nella mia agenzia pago € 560 quindi .........buh...........
Una cosa importante non ho mai capito: sono presenti con il cliente in caso di sinistro commesso/subito o ti fanno crepare prima di risolvere un problema? In tutte le pagine di questo post non so perché ma non si é mai capito realmente...
io vivo a palermo e come sapete quì le assicurazioni ci fanno un bucio così. Ho una polizza moto di classe 8, quindi non vecchia.
Ho fatto un preventivo con l'assicurazione dedicata a triumph e l'ho trovata la più conveniente in assoluto tra quelle internet, per non parlare della mia agenzia storica alla quale ho no dò più la soddisfazione di rapinarmi ogni 6 mesi senza neppure il passamontagna.
Fatta una simulazione tra la mia condizione e con i miei stessi dati ma con residenza a Siena rilevo che a Siena pagherei il 50% in meno. Per capirci la mia polizza auto è di classe 1C da almeno un decennio e mai, dico mai, ho fatto spendere un centesimo a nessuna assicurazione. Sul fatto che le assicurazioni hanno creato "leggende" per massacrarci è indubbio.
Comunque, cercando in internet ho trovato pure la conte.it (con la quale ho stipulato la polizza per la moto). Quindi se è convenuto a me figuratevi a voi che vivete in zone di minore rischio assicurativo.
Per ultimo, giusto per informazione dei residenti al Sud, per quanto riguarda i 50 cc che da me hanno la pretesa di assicurare ben che vada per un minimo di 600/800 euro/anno solo RCA - e deve andare di lusso, ne ho trovata un'altra dove ho pagato circa 250,00 euro/anno (considerate in classe 1 per un 50 cc mi avevano chiesto "soltanto" 450,00 euro). Consigliatami da un Assicuratore che con un certo imbarazzo mi ha detto "la indico agli amici e clienti speciali perché se chiedessi a loro quanto mi risulta facendo un preventivo con la mia compagnia sono certo che molti mi sputerebbero in faccia".
Se interessati vi mando il link in MP. Affidabile e naturalmente autorizzata ad operare in italia.
p.s. Ladri
p.s.p.s. non faccio l'assicuratore e non ho nessun interesse in quelle che ho citato. Credo solo che sia giusto punire quelle che ci considerano polli da spennare a vivo e senza anestesia
ciao ragazzi
io casco dal pero
avendo la moto "solopista" non mi sono mai interessato ma ricordo bene il mio utlmio preventivo...in ultima classe
più di 1000 euro...con furto/incendio "prezzo di favore"
ora ho controllato il sito ed ho letto 375 euro....senza furto/incendio (tanto su moto.it la moto vale 4000 euro...che se la portino pure)
bhe...leggendo questo topic non mi pare che ci sia la fregatura sotto quindi...mi sa che mi è tornata voglia di strada!
che dite....mi lancio????
ps. qualcuno sa se questo programma ha una scadenza?
a me interesserebbe per il prox anno ma se scade la apro adesso
Io ho quest assicurazione, 450€ annui perché ho meno di 26 anni!
Secondo me come prezzo non è male!
Qualcuno l'ha testata x quello che un'assicurazione serve?: sono seri o no in caso di sinistro? 2000 pagine di post e non si capisce assolutamente!
Io la ho consigliata ad un amico avendo letto i vari post e dopo aver parlato col concessionario che mi diceva di alcuni clienti che l'hanno fatta e si sono trovati bene, e anche io ero tentato di farla alla scadenza della mia polizza con genertel. Per farla breve questo ragazzo ha telefonato inviato fax ed e-mail e non ha mai avuto risposta questo accadeva qualche mese fa. Qui il dubbio se faccio un sinistro non e' che questi si rendano irreperibili?
Io ce l'ho da due anni e non ho mai avuto problemi.
Per il discorso incidenti non so dare info dato che per fortuna, al momento, non mi è capitato di averne.
provate genertel io pago 550 al anno in 13sima...con tutto :) su questo preventivo andavo a sfiorare i 760
Io ho avuto la "fortuna" di testare la assicurazione dopo che un BMWista mi ha abbattuto mentre ero fermo al semaforo del Turchino. Non avevo fatto CID ma entrambi abbiamo sporto denuncia presso le nostre rispettive assicurazioni, il BMWista ammettendo il torto. Tengo a precisare che "nonostante" BMWista è una persona veramente per bene e so per certo che se dice di aver fatto denuncia ammettendo il torto c'è da credergli.
Era la settimana di ferragosto, ho mandato mail in assicurazione spiegando l'accaduto perché non mi rispondeva nessuno al telefono, ma a pensarci bene sarà stato pure normale in pieno agosto. Mi sono poi fatto risentire per avere informazioni e mi dicono di stare tranquillo, che la assicurazione della controparte è convenzionata con loro, quindi mi avrebbero liquidato loro direttamente. Diciamo verso metà settembre mi arriva comunicazione dal perito di prendere appuntamento per la perizia dei danni. Faccio perizia e proprio quando penso che tutto vada per il meglio, ritelefono per avere informazioni e mi dicono che la assicurazione della controparte non vuole ammettere il torto, attendo così un mesetto in attesa della decisione dell'Isvap o qualche ente preposto a dirimere queste controversie. Quando penso di stare per prendermela in quel maledetto posto, mi arriva invece direttamente a casa l'assegno dell'assicurazione con il danno completamente liquidato :-) massima soddisfazione e sospiro di sollievo. La "assicurazione safe wheel" funziona :-)
Detto questo, esprimendo un giudizio sul loro operato a freddo, diciamo che nonostante siano milanesi ;-) sono sempre disponibili e gentili, anche se come spesso accade non vi aspettate di avere informazioni da loro se non li sollecitate un po'... In ogni caso se chiamate non cincischiano e vi fanno parlare con la persona che segue la vostra pratica (almeno a me è sempre successo questo).
Nonostante siano milanesi????? Guarda che qui noi siamo tutti dei simpaticoni! :biggrin3:
....
A parte gli scherzi sono contento che ti abbiano trattato bene, mi fa stare piu' tranquillo!
:oook:
io sono ancora in attesa che mi rimborsino le spese mediche...dovrei essere sui 2k euro...sono anche curioso di vedere se come hanno detto sono coperte anche spese mediche sostenute nell'immediato futuro dovute a ricadute riconducibili all'incidente.
Ary quello dipende tanto dalla capacità del tuo medico legale di far valere le ricadute come direttamente collegate all'incidente ma in questo caso non va chiusa la pratica con un rapido indennizzo altrimenti una volta chiusa è difficile ricollegare tutto. Meglio aspettare sei mesi fare altri accertamenti e poi chiudere la pratica, avrai i soldi dopo ma sarai sicuro in caso di ricadute di essere indennizato per intero.
Trullo non è detto.
Se ti va bene il preventivo puoi farti dare i soldi e decidere di fare il lavoro.
Se non sei certo dei costi in fase di perizia richiedi davanti al perito che il meccanico/carrozziere ti facciano il lavoro e poi l'assicurazione ti paga in base alle fatture finali che possono variare MA è tenuto a seguire i lavori (cioè il meccanico carrozziere deve chiamarlo ogni volta che monta un pezzo e ne smonta un'altro per verificare prima e dopo che l'abbia fatto; di fatto non succede mai) in questo caso ti paga anche l'eventuale IVA in eccedenza cioè se i lavori sono complessi alla fine può darti un pò di più ma non è detto. Ovviamente non viene quasi mai fatto perchè il perito non ne ha voglia, perchè conosce i carrozzieri di zona e perchè prima liquida te prima lui piglia i soldi!
Però ovviamente dipende un pò da come è abituato il perito, recentemente su un danno subito all'auto mi è successo che il perito sia andato tre volte dal carroziere a controllare le fasi di pitturazione.....
Hai ragione. Penso che aspetterò. Nel mio per quanto riguarda i danni alla moto é andata cosi: il perito ha visto i danni, poi io ho portato la moto a far vedere da un mecca per il preventivo, inviato il preventivo al perito che l'ha accettato (il Mecca mi ha detto che lo ha chiamato per trattare ma gli ha risposto che se gli girava i sarebbe messo a guardare forche e telaio e che quindi gli conveniva accettare) ,ricevuto un assegno inferiore al preventivo e successivamente ricevuto la differenza.
Io ho portato al perito il preventivo del conce Triumph ed ho poi mandato mail al perito con il costo degli accessori non originali montati sulla moto. Liquidato interamente.
Ma gli accessori montati erano stati rilevati dal perito?
Fatto incidente un mese e mezzo fa, ragione piena (tamponamento): la controparte si oppone perchè essendoci scritto sulla constatazione che sia io che il veicolo che mi ha tamponato giravamo a sinistra (visto che sono onesto ho dichiarato la verità, ma in quel momento avrei potuto scrivere anche che la signora stava guidando bendata che avrebbe firmato lo stesso) pretendeva il 50/50.
S'è messa di mezzo la ragazza che segue i sinistri di SafeWheels ed oggi mi è arrivato l'assegno che mi liquida in toto il preventivo di Pettinari su ogni minima parte segnata.
Non mi sono mai trovato così bene con un'assicurazione!
Ottimo!!
Grande!
Si, in realtà si trattava di tamponi anticaduta, che ho potuto anche testare come efficacia :-)Citazione:
Ma gli accessori montati erano stati rilevati dal perito?
Certo che senza tamponi avrei avuto carene danneggiate, quindi i tamponi hanno salvato più l'assicurazione che me.
Ovviamente nel passato quando sono caduto per c**** miei non li avevo.....
oggi mi ha telefonato l'assicurazione per dirmi che, in seguito alla visita presso un loro medico legale "autorizzato" nella mia zona, hanno constatato che in pratica non sono del tutto guarito e che quindi per il momento non possono liquidarmi.
prossima visita tra 7 mesi sperando sia ok e ovviamente di vedere il rimborso completo delle spese mediche.
vedremo...
Io ero cliente SafeWheel.. moto rubata .... mi hanno liquidato in 15 giorni dopo i 30gg di legge per la perdita di possesso .
Davvero ottima!
Gente, qualche giorno fa mi è arrivato l'avviso di scadenza della polizza. Beh è passata da 358€ a 408€... :mad:
A qualcun'altro risultano degli aumenti del genere???
Purtroppo si, ma riguardano gli adeguamenti RCA per tutte le compagnie. Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio fai una telefonata.
Ciao.