Visualizzazione Stampabile
-
headless, "solo" 12.000 km???
Ma ragazzi, pensate che le gomme da moto debbano durare 20/ 30.000 km come quelle delle auto???
Con le Metz, superare i 10.000 km è già un ottimo risultato (a 8.000 km l'anteriore mostra già le "spie" sul battistrada laterale, specie SX)
Nessun "difetto", è normale che una moderna Maxi Crossover consumi prima la ruota ant (sui fianchi) rispetto alla post
-
Devo cambiare le gomme nella merdomoto.
La Versys ha su le IRC, e le voglio cambare a prescindere.
Ditemi quali sono le più silenziose!
Ho avuto pareri contrastanti tra Pirelli e Michelin.
Non so per le Metzeler.
Sulla Moto Guzzi V85TT di mio fratello ci sono le Michelin Anakee Adventure, e fanno parecchio rumore tra gli 85 e i 100.
Visto che la Versys, anche se è una merdomoto, arriva facilmente a quelle velocità, non vorrei viaggiare sempre con la sinfonia di SCHUBERT.
Consigli?
Non me ne frega nulla della durata, nemmeno della tenuta (tanto tutte sono un milione di volte meglio delle IRC), a me interessa che siano SILENZIOSE.
:biggrin3:
-
Le più silenziose sono le TKC 70 e le Scorpion Trail 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mototopo67
Le più silenziose sono le TKC 70 e le Scorpion Trail 2
Ma non è vero... bisogna mettere gomme 100% da strada e non delle semi tassellate.
Tralasciando il fatto che la rumorosità di una gomma può essere differente da moto a moto.
Citazione:
headless
montate le pirelli scorpion trail 2 e la moto è migliorata tantissimo ma come accade spesso quando si hanno le gomme finite. molto piu' rapida nello scendere in piega e pare quasi di avere il 900 tra le mani :cool:
Per la cronaca le metzeler tourance next erano alle tele davanti e dietro spiattellate e al limite.. e solo 12 mila km
secondo il gommista difetto di costruzione della gomma anteriore comunque non vedevo l'ora di cambiare le gomme :cry:
Allegato 274598
comunque mai successa una cosa simile e neppure di consumare di piu' l'anteriore del posteriore
Spero tu ci sia arrivato per errore in una situazione simile... sulle tele con l' anteriore mmmmmmmmmmmm..........
-
Sulla endurina vorrei continuare a montare pneumatici semi tassellati, ovviamente tra quelli più votati all’utilizzo su asfalto, ma lasciandomi la possibilità di fare quel poco di offroad che non posso fare con le altre moto.
Mi sembra che gli Scorpion Trail 2 siano molto indicati.
I TKC70 sembrano troppo enduristici, almeno a prima vista.
:w00t:
P.S. La Pirelli, per la Versys 300X, consiglia dei rutti come gli MT-60, ma ho visto che nella gamma Scorpion Trail 2 ci sono le misure adatte per la mia motina (100/90 R19 e 130/80 R17)
-
Citazione:
_sabba_
Sulla endurina vorrei continuare a montare pneumatici semi tassellati, ovviamente tra quelli più votati all’utilizzo su asfalto, ma lasciandomi la possibilità di fare quel poco di offroad che non posso fare con le altre moto.
Mi sembra che gli Scorpion Trail 2 siano molto indicati.
I TKC70 sembrano troppo enduristici, almeno a prima vista.
:w00t:
P.S. La Pirelli, per la Versys 300X, consiglia dei rutti come gli MT-60, ma ho visto che nella gamma Scorpion Trail 2 ci sono le misure adatte per la mia motina (100/90 R19 e 130/80 R17)
Io onestamente questa semi tassellatura non la vedo, non è che ti confondi con le scorpione rally?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Apox
...Ma non è vero... bisogna mettere gomme 100%...
...perchè? :blink:....dico che sono silenziose perchè le ho montate sia sulla Tiger che sulla V85 e posso assicurare che è così.
Io sono molto sensibile alla rumorosità...sia con la Triumph che con la Moto Guzzi, da nuove appena portate a casa ho sostituito i pneumatici originali con i TKC proprio per quel motivo ottenendo il risultato sperato...chi dice che i TKC (pur semitasellati) su quelle moto sono rumorosi dice una bugia.
-
Le scorpion trail 2 non sono semi tassellate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
...diciamo che hanno il disegno più profondo rispetto a una stradale pura!
-
Per ora non posso che parlare bene del scorpion Trail 2. Oggi ho fatto anche un bel po' di curve in montagna e confermo il miglioramento nello scendere in piega. Velocità di crociera nessuna rumorosità. Promosse
Per quanto riguarda le next hanno avuto un decadimento repentino in 500 km fatti sulle strade slovene e austriache. Avevo anche cercato di cambiarle in Slovenia ma il tempo che arrivavano ero già a casa. Certo che ho fatto circa 200 km in quelle condizioni guidando modello pensionato per paura cedessero del tutto
E comunque anche il posteriore era da cambiare seppur non alle tele