Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ma come sarebbe il modello usa?
quello in cui, secondo alcuni, ci si scarica tutto ? :wacko:
mi sembra una leggenda metropolitana
Si intendevo quello!
In effetti è un pò una leggenda.
Ho un amica che vive in USA da 2 anni, e ci deve stare altri 5.
Ora lei mi ha spiegato, che si è vero che hai fini della dichiarazione dei redditi USA, i cittadini devono (dovrebbero), richiedere e conservare tutti gli scontrini fatture etc etc..ma alla fine ogni anno è il governo che decide, cosa si andrà a scaricare.
Quindi è facile che nel 2011 per il 2010, ti facciano scaricare la spesa alimentare, ma non esempio le scarpe, e così via.
Diciamo che l'idea è buona, ma sarebbe (secondo me) meglio se potessi togliere tutte le spese fatte, in modo da calcolare effettivamente l'imponibile.
-
Citazione:
willy75
sarebbe (secondo me) meglio se potessi togliere tutte le spese fatte, in modo da calcolare effettivamente l'imponibile.
Esatto!
Facile facile ed economico.
Se ci arriviamo io e te, che siamo (me lo permetti?) due somari, come mai non lo capiscono ai piani alti?
Forse perchè, messa così, la dichiarazione dei redditi diventerebbe ipso facto una patrimoniale?
Per la serie, non mi interessa quanto quadagni, quello che spendi non è più tuo, hai fatto girare l'economia, non ci paghi niente sopra.
Paghi su quello che hai nascosto nel materasso, sulle ricchezze immobilizzate.
Amico mio, questa è vera rivoluzione...
Scordatelo.
-
Citazione:
Don Zauker
Esatto!
Se ci arriviamo io e te, che siamo (me lo permetti?) due somari, come mai non lo capiscono ai piani alti?
Forse perchè, messa così, la dichiarazione dei redditi diventerebbe ipso facto una patrimoniale?
Per la serie, non mi interessa quanto quadagni, quello che spendi non è più tuo, hai fatto girare l'economia, non ci paghi niente sopra.
Scordatelo.
perchè non sperare?
-
@ Stinit: "Chi visse sperando, morì cagando" -proverbio reggiano-
"Chi di speranza vive, disperato muore" -proverbio napoletano-
Scegli quello che ti pare...
A parte l'evidente differenza di classe, il concetto è equivalente.
Ciao.
-
Citazione:
Don Zauker
Esatto!
Scordatelo.
Io e te siam talmente Somari, che magari faremmo meglio di certa Gentaglia! :biggrin3:
Magari ci fosse una tale rivoluzione fiscale, certo sicuramente i risultati saran a lungo termine, e non nel giro di pochi anni, ma sicuramente (lo spero), alla fine ci saranno.
E' solo un sogno ad occhi aperti lo sò, ma solo perchè i GRANDI, preferiscono farci credere che il LORO sistema è meglio!
Comunque, per info, non so o credo che nessuna nazione al mondo adotti tale sistema, o sbaglio?
-
manovra, attento ai ricconi a destra, poi retromarcia.. Un'altra manovra... Ecco, così dovrebbe andare, no, a sinistra ci sono i sindacati incazzati, retromarcia... Proviamo di nuovo... Allora, un'altra manovra.. Così.. Ops, attenzione a non toccare l'iva.. retromarcia... Ancora una volta, no, lì ci sono le pensioni, retro.. Sembra di vedere mia moglie che esce da un parcheggio... Questi non sanno guidare l'Italia (nemmeno ai Mondiali di calcio)... Lo sanno benissimo che l'unica via per uscirne è quella del taglio dei loro privilegi, ma si sono fissati che così non si esce dal "parcheggio"! Proprio come mia moglie... Io intanto ho già lustrato il forcone, lucidato lo schioppo e affilato le mannaie...
-
Citazione:
capotriumph
manovra, attento ai ricconi a destra, poi retromarcia.. Un'altra manovra... Ecco, così dovrebbe andare, no, a sinistra ci sono i sindacati incazzati, retromarcia... Proviamo di nuovo... Allora, un'altra manovra.. Così.. Ops, attenzione a non toccare l'iva.. retromarcia... Ancora una volta, no, lì ci sono le pensioni, retro.. Sembra di vedere mia moglie che esce da un parcheggio... Questi non sanno guidare l'Italia (nemmeno ai Mondiali di calcio)... Lo sanno benissimo che l'unica via per uscirne è quella del taglio dei loro privilegi, ma si sono fissati che così non si esce dal "parcheggio"! Proprio come mia moglie... Io intanto ho già lustrato il forcone, lucidato lo schioppo e affilato le mannaie...
fortuna che si sono autoincensati come la migliore classe dirigente che l'italia abbia mai avuto :wacko: ...
(in molti stanno lustrando il forcone...e chi non ce l'ha è corso a comprarlo...:wink_:)
-
Citazione:
Don Zauker
Esatto!
Scordatelo.
beh..............e uno che vuole risparmiare, verrebbe "punito" ?
non sono cosi' convinto che funzioni.
per quanto , invece, riguarda l'iva, dalla quale si era partiti, se la si "scaricasse" tutta, in pratica si azzererebbe l'introito per lo stato :dry:
p.s. cerco di mandarti m.p. sui ticket.
-
Citazione:
flag
beh..............e uno che vuole risparmiare, verrebbe "punito" ?
non sono cosi' convinto che funzioni.
per quanto , invece, riguarda l'iva, dalla quale si era partiti, se la si "scaricasse" tutta, in pratica si azzererebbe l'introito per lo stato :dry:
p.s. cerco di mandarti m.p. sui ticket.
potresti far scaricare solo il necessario:wink_: e poi non è che ti restituiscono TUTTA l'iva,solo una parte.
-
Citazione:
Medoro
potresti far scaricare solo il necessario:wink_: e poi non è che ti restituiscono TUTTA l'iva,solo una parte.
e quindi , in realta', si diminuisce l'iva................e il conseguente introito dello stato
per i professionisti, con aliquote cosi' alte, trovare un "accordo" di reciproca soddisfazione col cliente non e' difficile:wink_: