Direi che racchiude molto bene la realtà del nostro paese.
Loro ridono... io non tanto.
http://www.youtube.com/watch?v=CtglaQGcfWw
Visualizzazione Stampabile
Direi che racchiude molto bene la realtà del nostro paese.
Loro ridono... io non tanto.
http://www.youtube.com/watch?v=CtglaQGcfWw
lo metto nel calderone,come giusto che sia,evitanto un thread apposito(forse lo meriterebbe),credo che il titolo di questi"Buone notizie dai 5 Stelle,possa andar bene...
Cinque Stelle, nuovo attacco a Napolitano «Votate l’atto più grave del presidente» - Corriere.it
E' del tutto palese il mio pensiero.
questo e' molto giusto e sono daccordo
aggiungerei, pero', una osservazione sulla natura umana, che si estende bene anche alla politica e ad altre situazioni relazionali
se mi presento come il salvatore della patria, il senza macchia e senza paura, il depositario della verita', l'unico ascoltabilòe in mezzo ai delinquenti, e, in aggiunta, sono circondato da folle idolatranti con accenni di religiosa deferenza e fede, sono , a mio parere, soggetto a una critica piu' "attenta" di chi si presentasse con un profilo piu' basso.
questo e' stato per berlusca (e ormai le critiche sono state sviluppate interamente), sta accadendo a grillo (work in progress) e ha cominciato immediatamente ad accadere per renzi.............lo trovo abbastanza normale
renzi ha anche critiche interne, "problema" sconosciuto agli altri due, che con sistemi (neppure troppo) diversi , tendono a emarginarle..........cosa che, invero, anche il profeta del fare ha iniziato a fare, anche se in maniera piu' "soft".
Direi che il Renzi le critiche interne le abbia cercate appositamente,gli son servite ad azzerare alcuni personaggi scomodi del suo partito.
Non credo che il Grillo non abbia problemi all'interno del Movimento,che mi par "pensante",anche se a volte con intermittenza.
Vogliamo parlare di questo?
Ostruzionismo del M5S sul decreto Imu-Bankitalia. Cartelli in aula: giù le mani dalla Banca d'Italia - Il Sole 24 ORE
Chissà come hanno messo insieme queste due cose...della serie "non vuoi pagare l'imu? Regala 7 e passa miliardi alle banche private...
Hai colto nel segno, è una strategia politica che al fine di accaparrarsi consensi crea una "mission" e fi qui non ci sarebbe nulla di male, il problema subentra quando in questa mission ti viene confezionato ad hoc un nemico su misura allo scopo di amplificare il senso di appartenenza. E' mio pensiero che la maggior parte di noi elettori, dalla bassa cultura e bassa scolarizzazione, facciamo fatica a farci un'idea nostra sui vari casi che ci portiamo ad affrontare, occorre leggere (che palle), occorre cercare le verità viste da punti diversi (non ho voglia di leggere, figurati di complicarmi ulteriormente la vita) quindi cerchiamo un responso in persone di nostra fiducia (influenzer) che ti conffezionano un'opinoine su misura. Per il leghista prima maniera era il meridionale poi diventato l'extracomunitario, per il berlusconiano prima maniera era il comunista mangia bambini, poi è diventata la magistratura politicizzata, per il comunista era "mister B", per il grillino.. tutti gli "altri".
Cosa sarebbe meglio fare è inutile scriverlo, ribadisco che nel rispetto delle idee di tutti, insultare ed approcciarsi ad un "altro" con piglio bellicoso non fa altro che mettere sulla difensiva l'interlocutore aumentando la spaccatura ideologica e scaldando il clima.
E nel frattempo?
Dividi et impera :ipno:
Io ho sentito gli interventi in aula alla radio...i mass media classici si sono sperticati per far passare quelli del m5s dei matti che vogliono fare pagare l'imu agli italiani...nessun riferimento alla questione del regalo alle banche private...
(è stupefacente notare come la gente usi le stesse identiche frasi/parole/tesi sentite alla TV per denigrarli...usare la propria testa per ragionare no...magari si consuma)