Visualizzazione Stampabile
-
Magari sono rimasto un po' indietro sulle evoluzioni dell'elettronica della brutale 800 ma un paio d'anni fa aveva ancora grossi problemi di on-off
e la gestione dell'acceleratore era ancora problematica.. magari hanno risolto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ekofox
Magari sono rimasto un po' indietro sulle evoluzioni dell'elettronica della brutale 800 ma un paio d'anni fa aveva ancora grossi problemi di on-off
e la gestione dell'acceleratore era ancora problematica.. magari hanno risolto.
Infatti!
Nell'informatica due anni sono un era geologica;oggi anche mv ha capito come fare :dubbio:
-
Beh ,un mio amico ha la 800 ed ha ancora il problema dell'on-off ..
dal mio gatto
-
Citazione:
gixxer73
dal mio gatto
il mio amico ha l a RR e zero on off...lui ha lo scarico pero
-
Citazione:
gixxer73
dal mio gatto
era un problema dei primi modelli , per altro aggiornati..
-
Citazione:
ekofox
Nel mio caso mi accorgo che la Speed richiede molto meno impegno, puoi essere rilassato e improvvisamente "svegliarti" e andare, col cbr no, già il suono del motore ti spinge ad aprire sempre più e la spinta, che inizialmente è debole cresce in modo esponenziale con i giri e ti ritrovi nell'iperspazio come se fossi in pista, impegnato e "posizionato", ogni curva è una rasoiata che va programmata e affrontata senza tentennamenti e in modo fluido, facendo in modo che nessun imprevisto ti possa distogliere dall'obiettivo.. è un mondo diverso, mentalmente più faticoso..
che mentalmente sia più faticosa una ss sopratutto se 600 4 cil non ci piove, ma....appunto, per me alla fine la speed quando quido col coltello tra i denti, diventa faticosa quanto una ss, anzi, in certi frangenti pure di più....l'unico bello della speed è che finita la sparata, puoi rilassarti e tornare a casa in scioltezza, mentre con la ss dopo una sparata, il ritorno a casa a ritmi normali, è ancora più faticoso... ovviamente parlo di quello che è per me....insomma quando si spinge moto meno faticose non ce ne sono secondo me...diciamo che fino a una guida allegra, con la speed vai come una ss in maggior scioltezza, ma quando spingi forte, la speed diventa impegnativa uguale se non di più...
-
Citazione:
burnout
era un problema dei primi modelli , per altro aggiornati..
Aveva una street R ,e l'ha spezzata sotto un guardrail , la B800 l'ha presa ad aprile 2014 ..
Allora forse non ha fatto gli aggiornamenti ..
dal mio gatto
-
Citazione:
marco87
che mentalmente sia più faticosa una ss sopratutto se 600 4 cil non ci piove, ma....appunto, per me alla fine la speed quando quido col coltello tra i denti, diventa faticosa quanto una ss, anzi, in certi frangenti pure di più....l'unico bello della speed è che finita la sparata, puoi rilassarti e tornare a casa in scioltezza, mentre con la ss dopo una sparata, il ritorno a casa a ritmi normali, è ancora più faticoso... ovviamente parlo di quello che è per me....insomma quando si spinge moto meno faticose non ce ne sono secondo me...diciamo che fino a una guida allegra, con la speed vai come una ss in maggior scioltezza, ma quando spingi forte, la speed diventa impegnativa uguale se non di più...
In effetti la speed se la vuoi portare al limite diventa ancora più impegnativa della 600 SS, probabilmente perché non è quello l'utilizzo migliore della moto, mentre le SS sono fatte per dare il meglio al loro limite.
Le sospensioni della Speed (N) che nell'utilizzo normale sono più che adeguate, a volte anche troppo rigide, portate un po' al limite mostrano tutti i loro limiti (appunto) e non sono di certo aiutate dal peso della moto che non è proprio mini e posizionato abbastanza in alto.
Ma per andature allegro/veloci stradali la speed rimane una moto piacevolissima.
Citazione:
gixxer73
Aveva una street R ,e l'ha spezzata sotto un guardrail , la B800 l'ha presa ad aprile 2014 ..
Allora forse non ha fatto gli aggiornamenti ..
dal mio gatto
Uno dei problemi della MV era (e forse è) che moto identiche (e contemporanee) presentavano problemi diversi ed anche gli aggiornamenti della centralina a volte risolvevano i problemi e a volte no.
-
Citazione:
ekofox
In effetti la speed se la vuoi portare al limite diventa ancora più impegnativa della 600 SS, probabilmente perché non è quello l'utilizzo migliore della moto, mentre le SS sono fatte per dare il meglio al loro limite.
Le sospensioni della Speed (N) che nell'utilizzo normale sono più che adeguate, a volte anche troppo rigide, portate un po' al limite mostrano tutti i loro limiti (appunto) e non sono di certo aiutate dal peso della moto che non è proprio mini e posizionato abbastanza in alto.
Ma per andature allegro/veloci stradali la speed rimane una moto piacevolissima.
Uno dei problemi della MV era (e forse è) che moto identiche (e contemporanee) presentavano problemi diversi ed anche gli aggiornamenti della centralina a volte risolvevano i problemi e a volte no.
almeno triumph da oltre 10 anni ha gli stessi problemi ;)
-
Citazione:
ekofox
La sez tiger è infestata da utenti che lamentano seghettamento e on-off (che la mia e quella di mrtige rnon hanno mai avuto...);spesso è da considerare anche il polso dx di chi guida,perchè per alcuni la manopola dx funziona come un interruttore on-off....
La tuono asppena presa mi sembrava averne( il triple è più regolare) poi mi sono abituato ad usarla e non ricorda cosa voglia dire.