Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
mah....io ho la speed e prima avevo una day 675 e mi sono accorto che guido col coltello tra i denti come prima quando esco....sono solo (molto) più comodo nelle noiose trasferte/gite un pò più lunghe...

credevo fosse anch'io colpa della moto, ma è solo colpa del pilota nel mio caso....anche quando guido il v-strom 650 mi prometto di andar piano, godermi il paesaggio ecc...ma poi non ce la faccio....

diciamo che con la speed rispetto alle varie ss non ti annoi (anzi, ti annoio meno) quando vai piano...
Nel mio caso mi accorgo che la Speed richiede molto meno impegno, puoi essere rilassato e improvvisamente "svegliarti" e andare, col cbr no, già il suono del motore ti spinge ad aprire sempre più e la spinta, che inizialmente è debole cresce in modo esponenziale con i giri e ti ritrovi nell'iperspazio come se fossi in pista, impegnato e "posizionato", ogni curva è una rasoiata che va programmata e affrontata senza tentennamenti e in modo fluido, facendo in modo che nessun imprevisto ti possa distogliere dall'obiettivo.. è un mondo diverso, mentalmente più faticoso..