Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
E lo scopre adesso ??? La Ducati è così da sempre.
Lamps
Da sempre no...la gp7 di Stoner aveva un telaio a traliccio...poi gli ingegneri di borgo panigale si sono bevuti l'acqua dei termosifoni e hanno immaginato una moto senza telaio (motore portante)...ora sono passati ad un telaio di alluminio...ma con scarsi risultati...hanno sottovalutato il fatto che honda e yamaha ne tirano fuori almeno 20 all'anno...un motivo per tanto impegno ingegneristico/economico c'è senza meno...
-
Citazione:
Stinit
Da sempre no...la gp7 di Stoner aveva un telaio a traliccio...poi gli ingegneri di borgo panigale si sono bevuti l'acqua dei termosifoni e hanno immaginato una moto senza telaio (motore portante)...ora sono passati ad un telaio di alluminio...ma con scarsi risultati...hanno sottovalutato il fatto che honda e yamaha ne tirano fuori almeno 20 all'anno...un motivo per tanto impegno ingegneristico/economico c'è senza meno...
Anche la GP7 che vinse il mondiale aveva lo stesso problema ma poteva contare su un motore con 1000 giri di allungo in più rispetto a quello dei rivali e sulle gomme Bridgestone molto superiori alle Michelin usate dagli altri. Quella vittoria mascherò i problemi di ciclistica e guidabilità, che una volta persi i vantaggi di gomme e motore segnarono il declino della rossa.
Lamps
-
Io, in ogni caso, invito tutti alla cautela. Non sono affatto convinto che la Ducati sia così indietro.
Forse non sarà da mondiale ma neanche "nella nebbia" come qualche anno fa.
Io penso che Lorenzo non sfigurerà troppo.
-
Citazione:
duncan
Io, in ogni caso, invito tutti alla cautela. Non sono affatto convinto che la Ducati sia così indietro.
Forse non sarà da mondiale ma neanche "nella nebbia" come qualche anno fa.
Io penso che Lorenzo non sfigurerà troppo.
Si si questo lo penso anche io, dopo il disastro del biennio Rossi hanno fatto consistenti passi avanti, grazie ai soldi tedeschi. Non li vedo da mondiale, ma il viscido andrà forte.
Lamps
-
Non dobbiamo guardare alla nebbia di anni fa... l'anno scorso ha vinto delle gare con entrambi i piloti. Dobbiamo credere che farà meglio. ;)
-
sono c@zzi gialli quest' anno :biggrin3:
-
Citazione:
pave
Anche la GP7 che vinse il mondiale aveva lo stesso problema ma poteva contare su un motore con 1000 giri di allungo in più rispetto a quello dei rivali e sulle gomme Bridgestone molto superiori alle Michelin usate dagli altri. Quella vittoria mascherò i problemi di ciclistica e guidabilità, che una volta persi i vantaggi di gomme e motore segnarono il declino della rossa.
Lamps
Io ricordo Rossi ecc che per cercare di sopravanzare Stoner nel guidato prendevano rischi paurosi...in rettilineo non c'era storia per nessuno...
-
Citazione:
Stinit
Io ricordo Rossi ecc che per cercare di sopravanzare Stoner nel guidato prendevano rischi paurosi...in rettilineo non c'era storia per nessuno...
Io ricordo che sceso stoner di incanto qella moto è diventata un bidone :lingua:
-
Citazione:
manetta scarsa
Io ricordo che sceso stoner di incanto qella moto è diventata un bidone :lingua:
Nell'ultimo anno lo era anche con stoner....lo sviluppo ormai procedeva come i gamberi, la potenza del motore sul dritto non era più sufficiente, rispetto alle avversarie che riuscivano ad andare sempre più forte sul guidato.....Rossi è stato chiaro, disse da subito che era da cambiare tutto.
Non venitemi a dire che Stoner vinceva parecchie gare, di certo in 4 anni ha vinto un solo mondiale in Ducati segno evidente che nel 2007 Ducati, grazie alle gomme, al pilota a che cazzo volete, è arrivata prima de gl'altri ma da lì non si è più mossa.
-
Citazione:
manetta scarsa
da
https://www.giornalemotori.com/wp-co...launch_011.jpg
a
https://www.giornalemotori.com/wp-co...1000-o-900.jpg
...leggermente "regredita"
ora è così
http://www.bikesrepublic.com/wp-cont...-D16-GP-16.jpg
leggerissimi cambiamenti:dubbio: