Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
no che? se vado a prendere una moto in conce oggi.. trovo l'anteriore più gonfio del posteriore?
sono in ferie i conce...dove cazzo vai ?????:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq si.....:wink_:
-
Citazione:
D74
apri un sondaggio vediamo..... :wink_:
ma che sondaggio, non penso che la gente quando ritira la moto, misura la pressione delle gomme :D
lo chiedo a te, se ritiro una moto in conce nuova, la trovo con l'anteriore più alto? cioè è il consiglio standard della casa costruttrice?
Citazione:
D74
perchè l'asfalto più caldo o più freddo influenza notevolmente l'aumento o meno della pressione....
è una delle variabili.
questo è chiaro è uno dei motivi per cui i pneumatici, anche delle auto si sgonfiano più facilmente in inverno che in estate.
ma non occorre essere motociclisti professionisti :biggrin3:
Citazione:
Mamba
sono in ferie i conce...dove cazzo vai ?????:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq si.....:wink_:
:blink:
bah, questa la debbo verificare, mi sembra strano davvero, parlo proprio come configurazione standard :wacko:
-
a freddo io taro
2.2 ant e 2.4/2.5 post
poi a caldo rimisuro e regolo per la pressione 2.2/2.3 ant 2.4/2.5 post
in pista le cose cambiano
e parto a freddo da un 2.1 ant e 1.9 post e poi regolo per tenerle così a caldo....
-
Citazione:
Segy
ma che sondaggio, non penso che la gente quando ritira la moto, misura la pressione delle gomme :D
lo chiedo a te, se ritiro una moto in conce nuova, la trovo con l'anteriore più alto? cioè è il consiglio standard della casa costruttrice?
questo è chiaro è uno dei motivi per cui i pneumatici, anche delle auto si sgonfiano più facilmente in inverno che in estate.
ma non occorre essere motociclisti professionisti :biggrin3:
:blink:
bah, questa la debbo verificare, mi sembra strano davvero, parlo proprio come configurazione standard :wacko:
conf.standard....di solito sono 2.3 2.4 davanti........2.6-2.7
dietro...più o meno......
-
Citazione:
D74
a freddo io taro
2.2 ant e 2.4/2.5 post
poi a caldo rimisuro e regolo per la pressione 2.2/2.3 ant 2.4/2.5 post
in pista le cose cambiano
e parto a freddo da un 2.1 ant e 1.9 post e poi regolo per tenerle così a caldo....
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
no allora vedi che sei in contraddizione con quello che dice mamba?
quindi io in concessionaria ritiro una moto con l'anteriore più basso del posteriore, poichè come sostieni tu adesso adesso, a freddo, per strada, lo standard è anteriore più basso che del posteriore.
Citazione:
Mamba
conf.standard....di solito sono 2.3 2.4 davanti........2.6-2.7
dietro...più o meno......
appunto................ quindi è come ho scritto io, se vuoi essere configurazione standard per strada, a freddo misuri la pressione del pneumatico ant più basso del post
-
Citazione:
Segy
quindi io in concessionaria ritiro una moto con l'anteriore più basso del posteriore, poichè come sostieni tu adesso adesso, a freddo, per strada, lo standard è anteriore più basso che del posteriore.
appunto................ quindi è come ho scritto io, se vuoi essere configurazione standard per strada, a freddo misuri la pressione del pneumatico ant più basso del post
ma tu a 1.6 non sei a configurazione standard......sei fuori da ogni parametro........anche a 1.9.......per l'anteriore....
io abbassavo il post....solo perchè poi cresce di pressione.....e cmq....parlavo di sportsmart...che tu non conosci......hanno una cintura durissima......ok ?
se vuoi andare +- in configurazione strada.....all'ant....minimo dovrà essere 2.2.....ok ????
-
Citazione:
Mamba
ma tu a 1.6 non sei a configurazione standard......sei fuori da ogni parametro........anche a 1.9.......per l'anteriore....
io abbassavo il post....solo perchè poi cresce di pressione.....e cmq....parlavo di sportsmart...che tu non conosci......hanno una cintura durissima......ok ?
lascia stare quanto io gonfio il pneumatico, lo faccio per la mia guida e per come mi trovo meglio. per parlare del 1.6, l'ho fatto poche volte e con temperature calde, come ad esempio quelle di oggi non mi son trovato affatto male, anzi. solitamente in estate vado di 1.9.
io non ho detto che, la mia taratura è standard, la pressione del pneumatico è personale.
ho detto che, se come hai scritto tu, da freddo, parti con l'anteriore più gonfio del posteriore non sei standard a prescindere di quanto le metti in pressione.
-
Citazione:
Segy
ci siamo fraintesi..... sull'ant...
ma come ha detto mamba 1.6 all'anteriore è basso persino per la pista....
le SS hanno dietro NTEC..... a gomma bucata sul cavalletto non noti che la gomma è a terra....per quanto è rigida, infatti questo sistema viene usato per la pista per poter abbassare la pressione molto di più rispetto alle gomme che non lo usano.... mantenendo tuttavia la rigidità ottimale...
Citazione:
La costruzione NTEC agisce come un potenziatore meccanico dell’aderenza ad una bassa pressione di gonfiaggio per l’uso su pista
poi con le pressioni a gomme sgonfie non stupiamoci se durano poco.....
-
Citazione:
Segy
lascia stare quanto io gonfio il pneumatico, lo faccio per la mia guida e per come mi trovo meglio. per parlare del 1.6, l'ho fatto poche volte e con temperature calde, come ad esempio quelle di oggi non mi son trovato affatto male, anzi. solitamente in estate vado di 1.9.
io non ho detto che, la mia taratura è standard, la pressione del pneumatico è personale.
ho detto che, se come hai scritto tu, da freddo, parti con l'anteriore più gonfio del posteriore non sei in taratura standard a prescindere di quanto le metti in pressione.
è un topic di sportsmart.....e di più mi scivolavano....guarda che a caldo....sei a 2.4-2,5...
ora con le power one......sono a 2.2.....2.35.....in strada....in estate...
tutto è nato per me....quando hai scritto che le metti a 1.6.....la non è quastione di guida....è fuori da ogni pensiero.....
-
... mamma mia che ansia queste pressioni... mi sa che andrò anche io in giro con manometro e compressore.