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Discussione: secondo treno di SportSmart (Dunlop inside)

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    a freddo io taro

    2.2 ant e 2.4/2.5 post

    poi a caldo rimisuro e regolo per la pressione 2.2/2.3 ant 2.4/2.5 post

    in pista le cose cambiano

    e parto a freddo da un 2.1 ant e 1.9 post e poi regolo per tenerle così a caldo....


    no allora vedi che sei in contraddizione con quello che dice mamba?

    quindi io in concessionaria ritiro una moto con l'anteriore più basso del posteriore, poichè come sostieni tu adesso adesso, a freddo, per strada, lo standard è anteriore più basso che del posteriore.

    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    conf.standard....di solito sono 2.3 2.4 davanti........2.6-2.7
    dietro...più o meno......
    appunto................ quindi è come ho scritto io, se vuoi essere configurazione standard per strada, a freddo misuri la pressione del pneumatico ant più basso del post
    Ultima modifica di Segy; 18/08/2011 alle 19:04 Motivo: UnionePost automatica

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio


    no allora vedi che sei in contraddizione con quello che dice mamba?

    quindi io in concessionaria ritiro una moto con l'anteriore più basso del posteriore, poichè come sostieni tu adesso adesso, a freddo, per strada, lo standard è anteriore più basso che del posteriore.



    appunto................ quindi è come ho scritto io, se vuoi essere configurazione standard per strada, a freddo misuri la pressione del pneumatico ant più basso del post
    ma tu a 1.6 non sei a configurazione standard......sei fuori da ogni parametro........anche a 1.9.......per l'anteriore....

    io abbassavo il post....solo perchè poi cresce di pressione.....e cmq....parlavo di sportsmart...che tu non conosci......hanno una cintura durissima......ok ?

    se vuoi andare +- in configurazione strada.....all'ant....minimo dovrà essere 2.2.....ok ????
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ma tu a 1.6 non sei a configurazione standard......sei fuori da ogni parametro........anche a 1.9.......per l'anteriore....

    io abbassavo il post....solo perchè poi cresce di pressione.....e cmq....parlavo di sportsmart...che tu non conosci......hanno una cintura durissima......ok ?
    lascia stare quanto io gonfio il pneumatico, lo faccio per la mia guida e per come mi trovo meglio. per parlare del 1.6, l'ho fatto poche volte e con temperature calde, come ad esempio quelle di oggi non mi son trovato affatto male, anzi. solitamente in estate vado di 1.9.

    io non ho detto che, la mia taratura è standard, la pressione del pneumatico è personale.

    ho detto che, se come hai scritto tu, da freddo, parti con l'anteriore più gonfio del posteriore non sei standard a prescindere di quanto le metti in pressione.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    lascia stare quanto io gonfio il pneumatico, lo faccio per la mia guida e per come mi trovo meglio. per parlare del 1.6, l'ho fatto poche volte e con temperature calde, come ad esempio quelle di oggi non mi son trovato affatto male, anzi. solitamente in estate vado di 1.9.

    io non ho detto che, la mia taratura è standard, la pressione del pneumatico è personale.

    ho detto che, se come hai scritto tu, da freddo, parti con l'anteriore più gonfio del posteriore non sei in taratura standard a prescindere di quanto le metti in pressione.
    è un topic di sportsmart.....e di più mi scivolavano....guarda che a caldo....sei a 2.4-2,5...

    ora con le power one......sono a 2.2.....2.35.....in strada....in estate...

    tutto è nato per me....quando hai scritto che le metti a 1.6.....la non è quastione di guida....è fuori da ogni pensiero.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  5. #5
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    lascia stare quanto io gonfio il pneumatico, lo faccio per la mia guida e per come mi trovo meglio. per parlare del 1.6, l'ho fatto poche volte e con temperature calde, come ad esempio quelle di oggi non mi son trovato affatto male, anzi. solitamente in estate vado di 1.9.

    io non ho detto che, la mia taratura è standard, la pressione del pneumatico è personale.

    ho detto che, se come hai scritto tu, da freddo, parti con l'anteriore più gonfio del posteriore non sei standard a prescindere di quanto le metti in pressione.
    non esiste estate che si giri con quelle pressioni.......

    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    sei sicuro che quello che si corregge sono io?

    leggi la tua firma....

    ho girato anche con 1.6, ma la mia configurazione standard in estate è 1.9/2.1

    e in primavera, aggiungo adesso (marz-apr), è più alta.

    forse so più io di te quanto le temperature influenzano i pneumatici
    pensa che in estate in pista....a 35 gradi.....me lo gonfiano a 2.1 l'anteriore....pensa te......
    Ultima modifica di Mamba; 18/08/2011 alle 19:42 Motivo: UnionePost automatica
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  6. #6
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    non esiste estate che si giri con quelle pressioni.......

    pensa che in estate in pista....a 35 gradi.....me lo gonfiano a 2.1 l'anteriore....pensa te......
    ma non esiste per te e forse per altri milleetrecentocinquanta persone che la pensano come te.

    come del resto, altrettante non fanno come te, che parti da freddo con l'anteriore più gonfio del posteriore.

    adesso ti chiedo.
    come ti fa pensare che la mia pressione sia sbagliata?
    oltre che il consumo... io credo che il parametro più esatto è la sicurezza nel mondo in cui una persona stressa le gomme.

    pertanto, cosa ne vuoi sapere delle mie sensazioni personali e di sicurezza che percepisco a tenere una pressione anzichè un altra?

  7. #7
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    ma non esiste per te e forse per altri milleetrecentocinquanta persone che la pensano come te.

    come del resto, altrettante non fanno come te, che parti da freddo con l'anteriore più gonfio del posteriore.

    adesso ti chiedo.
    come ti fa pensare che la mia pressione sia sbagliata?
    oltre che il consumo... io credo che il parametro più esatto è la sicurezza nel mondo in cui una persona stressa le gomme.

    pertanto, cosa ne vuoi sapere delle mie sensazioni personali e di sicurezza che percepisco a tenere una pressione anzichè un altra?
    chiedilo a tutto il mondo....a 1.6 ...in ingresso....hai l'anteriore piatto.......
    Ultima modifica di Mamba; 18/08/2011 alle 19:53
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  8. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    no allora vedi che sei in contraddizione con quello che dice mamba?

    quindi io in concessionaria ritiro una moto con l'anteriore più basso del posteriore, poichè come sostieni tu adesso adesso, a freddo, per strada, lo standard è anteriore più basso che del posteriore.



    appunto................ quindi è come ho scritto io, se vuoi essere configurazione standard per strada, a freddo misuri la pressione del pneumatico ant più basso del post
    ci siamo fraintesi..... sull'ant...

    ma come ha detto mamba 1.6 all'anteriore è basso persino per la pista....

    le SS hanno dietro NTEC..... a gomma bucata sul cavalletto non noti che la gomma è a terra....per quanto è rigida, infatti questo sistema viene usato per la pista per poter abbassare la pressione molto di più rispetto alle gomme che non lo usano.... mantenendo tuttavia la rigidità ottimale...

    La costruzione NTEC agisce come un potenziatore meccanico dell’aderenza ad una bassa pressione di gonfiaggio per l’uso su pista
    poi con le pressioni a gomme sgonfie non stupiamoci se durano poco.....
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  9. #9
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    ci siamo fraintesi..... sull'ant...

    ma come ha detto mamba 1.6 all'anteriore è basso persino per la pista....

    le SS hanno dietro NTEC..... a gomma bucata sul cavalletto non noti che la gomma è a terra....per quanto è rigida, infatti questo sistema viene usato per la pista per poter abbassare la pressione molto di più rispetto alle gomme che non lo usano.... mantenendo tuttavia la rigidità ottimale...



    poi con le pressioni a gomme sgonfie non stupiamoci se durano poco.....
    avrai frainteso tu, poichè io ho sempre scritto quello che hai scritto tu... se non sai leggere, non sà cosa farci

    guarda che l'1.6 concordo con te che è basso, l'avrò fatto si e no due o tre volte, per vedere quanto reggevano e con 35 gradi fuori, se calcoli quanto aumentano di temperature i pneumatici, a differenza di quel che pensa quella phawa di mamba, non vado molto distante con la mia media in altre temperature che è 1.9 - 2.0/.01... a marzo aprile ad esempio faccio 2.2/2.5.

    dipende dalle temperature.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    avrai frainteso tu, poichè io ho sempre scritto quello che hai scritto tu... se non sai leggere, non sà cosa farci

    guarda che l'1.6 concordo con te che è basso, l'avrò fatto si e no due o tre volte, per vedere quanto reggevano e con 35 gradi fuori, se calcoli quanto aumentano di temperature i pneumatici, a differenza di quel che pensa quella phawa di mamba, non vado molto distante con la mia media in altre temperature che è 1.9 - 2.0/.01... a marzo aprile ad esempio faccio 2.2/2.5.

    dipende dalle temperature.
    si...bravo......correggiti.......rientra dai........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

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