e sia...
Visualizzazione Stampabile
e sia...
ciao Notturno, è un po' che non ci sentiamo.
Visto che chiedi "un piacevole confronto di opinioni", per quanto mi riguarda ho votato per la scrambler n. 2 il giorno stesso dell'apertura del sondaggio, senza dubbio alcuno, né inviti in tal senso.
Pur ritenendo la moto di Herbie molto bella, e tecnicamente di un altro livello, come è già stato scritto più volte il voto è il risultato di una scelta molte volte emozionale, per quello che la moto trasmette nel suo complesso.
La stessa mia scrambler, nel sondaggio di giugno, è arrivata seconda dietro alla moto di Vezza, e ha raccolto ben 102 voti (dati anche da chi non ha una mc e non la comprerebbe mai), nonostante il gap abissale tra la mia moto e quella di Vezza, che sulla carta e razionalmente avrebbe dovuto indurre fin da subito tutti a votare solo per quella .
Può darsi poi che una parte dei voti venga raccolta per amicizie o simpatie personali, ma questo vale per tutti i concorrenti, non solo per uno: credo sia il pregio, e al tempo stesso il limite, di un sondaggio, altrimenti dovremmo far votare solo quelli che hanno una laurea in ingegneria meccanica;)
nessun mistero te lo spiego in due parole:i sondaggi vanno anche molto a simpatia o comunque per conoscenza (e spero anche per la validita' del mezzo) la Scrambler n 5 da me proposta e dell'utente baal7 che ha solo 14 messaggi e sono piu' di 5 mesi che non entra nel forum percio' un perfetto sconosciuto mettici in piu' che come moto e' un po' estrema percio' o la ami o la odi.....tra l'altro anch'io che ho proposto sta moto come concorrente nemmeno conosco il padrone di tale mezzo e credo tra l'altro che anche lui stesso non sappia nemmeno che la sua moto e' in lizza con altre 4 per la moto del mese......non ti nascondo che anch'io se non avessi proposto la moto di baal7 avrei votato per una delle due moto in testa al sondaggio.....comunque l'unica cosa che so dell'utente baal7 e' che dovrebbe essere un "grande amico" di Shining:biggrin3::biggrin3:
PS: tu pensa per assurdo che la 5 dovesse vincere diventando moto del mese.....e il padrone del mezzo non ne saprebbe un emerita mazza sempre che non l'abbia gia' veduta:biggrin3::biggrin3:
In ogni caso spero che sia evidente come questo sistema non funzioni per eleggere la moto del mese, a meno che non si debba eleggere la "moto di quello più simpatico" o la "moto di quello con più amici".
E' sempre un piacere... ma non mi riferivo a questi aspetti, davvero.
Riguardo alle tue argomentazioni e quelle di Shining non ho nulla
da eccepire, anzi... solo che tale distribuzione emozionale e spontanea dei
voti dovrebbe, credo, essere tendenzialmente omogenea: qui ho visto delle
ondate che, sinceramente, m'han fatto sorgere dei dubbi, tutto qui.
:cool:
Lo è sicuramente !
:biggrin3:
Questo è un limite fisiologico del sistema, si deve accettarlo.
Ecco... quello che mi disturba è esattamente questo. Questo dovrebbe essere lo spirito
giusto, ma ho avuto la sensazione che, in qualche modo, si tentasse di pilotare il risultato.
Da qui i miei dubbi, che, per chiarire ulteriormente il mio pensiero, non riguardano
in alcun modo TCP e il suo staff.
:dubbio:
sarò stupido, ma non ho capito quel'è il problema (che, sia ben chairo, non coinvolge in alcun modo TCP e il suo staff)...
...diciamo che "sembra"ci siano state delle "votazioni anomale"...
ma sinceramente, come detto da Shining, non c'è da perderci il sonno ;)