Ma non eri tu che mi avevi spiegato come accedere alla musica che avevo sull'HD collegato al modem wifi? :cipenso:
Visualizzazione Stampabile
tutta roba a me sconosciuta non essendo audiofilo... ma un 5.1 sonos a quanto ho visto costa piu del doppio (in questo caso considerando lo sconto che ho avuto piu del triplo), oltretutto sony non è l ultima arrivata in questo campo allostesso prezzo rimedierei solo una soundbar senza satelliti... il fatto è che non spenderei quella cifra manco per un televisore, figuriamoci per un hometheater... sarò prevenuto ma a me ste soundbar non mi convincono, il dolby atmos mi sembra solo l'ennesima trovata di marketing x vendere, ritengo che come rapporto qualità/prezzo un vecchio sistema 5.1 truehd con dts valga piu di qualsiasi soundbar con dolby atmos... ma ripeto, parlo da ignorante in materia audio.
domanda da un milione di dollari... ma se sostituisco all ampli i due laterali con attualmente casse da 6ohm con le mie vecchie casse pioneer da 8 ohm x 140w.. l ampli e da 1200watt, in teoria non dovrebbe succedere niente no? ho notato che le pioneer sugli alti si sentono decisamente meglio senza nulla togliere alle sony di cui mi rimarrebbe il canale centrale i due posteriori e il subwoofer...
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
che io sappia il subwoofer è da 200 watt... se son 1200 watt totali magari dico na cazzata ma se son altri 5 canali oltre al sub dovrebbero essere 200 watt l una considerando che sono tutte uguali... le casse sony non lo so che rms abbiano non riesco a trovare nessun sito con le specifiche tecniche, le pioneer invece hanno la targhetta in bella mostra con tutte le caratteristiche... siccome il margine tra 6 e 8 ohm è minimo per ora le ho sostituite controllando che l'ampli non si surriscaldi, e funzionano alla grande si sentono grossomodo in modo uguale con l unica differenza che alzando il volume al massimo i cassoni piooner hanno una piccola marcia in piu secondo me
Vorrei acquistare una soundbar per il tele ( e magari per sentirci anche altra musica), ho Sky e ho visto l offerta della Sky soundbar.....qualcuno sa dirmi come sta alla play bar sonos , o, eventualmente alla sonos beam?
Preciso che non ho i soldi di stinit :) e che sono aperto anche ad altri suggerimenti, a patto che non mi svenino ...
Puoi sempre fare domanda per il reddito di cittadinanza :biggrin3:
...a parte questo...la suondbar di sky non l'ho mai sentita per cui non ti so dire come suona...immagino discretamente bene visto che la costruisce Devialet...tuttavia quello che noto (rispetto alla sky soundbar) è che il suo spessore è abbastanza importante (circa 10 cm)e questo va considerato con gli spazi reali tra piano e tv , che può essere posizionata solo su un piano e ad una certa distanza dal muro (visto che ha dei diffusori posizionati sul retro) e che non è predisposta per l'hdmi arc
La beam di sonos ha l'hdmi arc...i comandi vocali di alexa (in futuro anche Google e Siri) la versatilità dell'app sonos per l'utilizzo del dispositivo anche come riproduttore musicale...può essere posizionata su un piano o sul muro (sempre nella stessa posizione e mediante una apposita staffa a L) e ha 5 diffusori pilotati da amplificatori in classe D...
La play bar non ha l'hdmi arc...non ha i comandi vocali (alexa ecc) ma può essere usata con l'app sonos, può essere piazzata in diverse posizioni (piano / muro sotto TV /muro sopra TV) e soprattutto ha 9 diffusori pilotati da altrettanti amplificatori in classe D...
In definitiva a livello sonoro (escludendo quella di sky che ancora non ho potuto sentire) la playbar "suona di più" della beam...la beam è più "smart"
Il bello però è che tutte e 2 possono essere integrate successivamente con sub e satelliti posteriori per avere un sistema 5.1...e utilizzando come satelliti posteriori le play one anche un sistema con playbar può diventare "smart" di riflesso...