Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 154

Discussione: Sonos playbar + sub + satelliti...dite la vostra!!

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Sonos can access files shared from a PC running Windows 7 and higher, from a Mac running OS X 10.9 and higher, or from a Network Attached Storage (NAS) device that supports the Common Internet File System (CIFS).
    Ma non eri tu che mi avevi spiegato come accedere alla musica che avevo sull'HD collegato al modem wifi?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu che mi avevi spiegato come accedere alla musica che avevo sull'HD collegato al modem wifi?
    si
    ma non sapevo che sonos avesse una sua soluzione in house cosi ben integrata

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Io lo faccio pescare in un synology...anche se poi quando hai questi sistemi cerchi sempre una qualità superiore... per cui da un po' di tempo ho fatto l'abbonamento a Deezer HIFI (qualità cd)...

Non metto in dubbio il fatto che funziona...ma un 5.1 Sonos come resa sonora è quanto di più vicino ad un sistema tradizionale amplificatore/casse con filo...e per amplificatore intendo qualcosa tipo Marantz...per casse intendo qualcosa tipo Indiana Line...
    tutta roba a me sconosciuta non essendo audiofilo... ma un 5.1 sonos a quanto ho visto costa piu del doppio (in questo caso considerando lo sconto che ho avuto piu del triplo), oltretutto sony non è l ultima arrivata in questo campo allostesso prezzo rimedierei solo una soundbar senza satelliti... il fatto è che non spenderei quella cifra manco per un televisore, figuriamoci per un hometheater... sarò prevenuto ma a me ste soundbar non mi convincono, il dolby atmos mi sembra solo l'ennesima trovata di marketing x vendere, ritengo che come rapporto qualità/prezzo un vecchio sistema 5.1 truehd con dts valga piu di qualsiasi soundbar con dolby atmos... ma ripeto, parlo da ignorante in materia audio.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    tutta roba a me sconosciuta non essendo audiofilo... ma un 5.1 sonos a quanto ho visto costa piu del doppio (in questo caso considerando lo sconto che ho avuto piu del triplo), oltretutto sony non è l ultima arrivata in questo campo allostesso prezzo rimedierei solo una soundbar senza satelliti... il fatto è che non spenderei quella cifra manco per un televisore, figuriamoci per un hometheater... sarò prevenuto ma a me ste soundbar non mi convincono, il dolby atmos mi sembra solo l'ennesima trovata di marketing x vendere, ritengo che come rapporto qualità/prezzo un vecchio sistema 5.1 truehd con dts valga piu di qualsiasi soundbar con dolby atmos... ma ripeto, parlo da ignorante in materia audio.
    Io sono del parere che questi prodotti vanno provati prima di un eventuale acquisto...in base alla prova e ovviamente alle proprie esigenze (di spesa...ma anche tecniche/acustiche) poi dopo uno sceglie...

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    domanda da un milione di dollari... ma se sostituisco all ampli i due laterali con attualmente casse da 6ohm con le mie vecchie casse pioneer da 8 ohm x 140w.. l ampli e da 1200watt, in teoria non dovrebbe succedere niente no? ho notato che le pioneer sugli alti si sentono decisamente meglio senza nulla togliere alle sony di cui mi rimarrebbe il canale centrale i due posteriori e il subwoofer...

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    domanda da un milione di dollari... ma se sostituisco all ampli i due laterali con attualmente casse da 6ohm con le mie vecchie casse pioneer da 8 ohm x 140w.. l ampli e da 1200watt, in teoria non dovrebbe succedere niente no? ho notato che le pioneer sugli alti si sentono decisamente meglio senza nulla togliere alle sony di cui mi rimarrebbe il canale centrale i due posteriori e il subwoofer...

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
    1200 W sono il tot di quelli musicali...dovresti vedere quanti sono RMS x ogni canale...solitamente sono molto molto meno...
    Ultima modifica di Stinit; 02/12/2018 alle 17:01

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1200 W sono il tot di quelli musicali...dovresti vedere quanti sono RMS x ogni canale...solitamente sono molto molto meno...

che io sappia il subwoofer è da 200 watt... se son 1200 watt totali magari dico na cazzata ma se son altri 5 canali oltre al sub dovrebbero essere 200 watt l una considerando che sono tutte uguali... le casse sony non lo so che rms abbiano non riesco a trovare nessun sito con le specifiche tecniche, le pioneer invece hanno la targhetta in bella mostra con tutte le caratteristiche... siccome il margine tra 6 e 8 ohm è minimo per ora le ho sostituite controllando che l'ampli non si surriscaldi, e funzionano alla grande si sentono grossomodo in modo uguale con l unica differenza che alzando il volume al massimo i cassoni piooner hanno una piccola marcia in piu secondo me

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Vorrei acquistare una soundbar per il tele ( e magari per sentirci anche altra musica), ho Sky e ho visto l offerta della Sky soundbar.....qualcuno sa dirmi come sta alla play bar sonos , o, eventualmente alla sonos beam?

Preciso che non ho i soldi di stinit e che sono aperto anche ad altri suggerimenti, a patto che non mi svenino ...

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Vorrei acquistare una soundbar per il tele ( e magari per sentirci anche altra musica), ho Sky e ho visto l offerta della Sky soundbar.....qualcuno sa dirmi come sta alla play bar sonos , o, eventualmente alla sonos beam?

Preciso chenon ho i soldi di stinit e che sono aperto anche ad altri suggerimenti, a patto che non mi svenino ...
    Puoi sempre fare domanda per il reddito di cittadinanza

...a parte questo...la suondbar di sky non l'ho mai sentita per cui non ti so dire come suona...immagino discretamente bene visto che la costruisce Devialet...tuttavia quello che noto (rispetto alla sky soundbar) è che il suo spessore è abbastanza importante (circa 10 cm)e questo va considerato con gli spazi reali tra piano e tv , che può essere posizionata solo su un piano e ad una certa distanza dal muro (visto che ha dei diffusori posizionati sul retro) e che non è predisposta per l'hdmi arc

La beam di sonos ha l'hdmi arc...i comandi vocali di alexa (in futuro anche Google e Siri) la versatilità dell'app sonos per l'utilizzo del dispositivo anche come riproduttore musicale...può essere posizionata su un piano o sul muro (sempre nella stessa posizione e mediante una apposita staffa a L) e ha 5 diffusori pilotati da amplificatori in classe D...

La play bar non ha l'hdmi arc...non ha i comandi vocali (alexa ecc) ma può essere usata con l'app sonos, può essere piazzata in diverse posizioni (piano / muro sotto TV /muro sopra TV) e soprattutto ha 9 diffusori pilotati da altrettanti amplificatori in classe D...

In definitiva a livello sonoro (escludendo quella di sky che ancora non ho potuto sentire) la playbar "suona di più" della beam...la beam è più "smart"

Il bello però è che tutte e 2 possono essere integrate successivamente con sub e satelliti posteriori per avere un sistema 5.1...e utilizzando come satelliti posteriori le play one anche un sistema con playbar può diventare "smart" di riflesso...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Preciso che non ho i soldi di stinit e che sono aperto anche ad altri suggerimenti, a patto che non mi svenino ...
    Se vuoi passa che ti faccio sentire come suonano i play 1 della sonos e come funge l’app
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima