usa il Wd-40 per sgrassare e poi lo rimette prima del grasso :D:D:D
...e l'olio motore sulla catena???:blink:
Visualizzazione Stampabile
usa il Wd-40 per sgrassare e poi lo rimette prima del grasso :D:D:D
...e l'olio motore sulla catena???:blink:
anche io sapevo che per lubrificare andava messo l'olio motore... ma credo che dopo 1Km me lo ritroverei tutto sulla schiena del giubbotto.
in più se la moto sta ferma per parecchio tempo, credo che colerebbe tutto... non lo so... non sono molto convinto di questo modo di ingrassare la catena.
Per ora ho provato il motul Chain Lube e devo dire che mi trovo bene.
Ma devo trovare e provare la pasta bianca della DID!!!
esatto:oook:
Ragazzi, nel caso qualcuno come il sottoscritto avesse utilizzato un pò tanto/troppo petrolio bianco sul pignone ed intorno... Potrebbe essere necessario dover mettere del grasso dietro al pignone? (Ho una Street Triple).
una roba al volo...fino a oggi sgrassavo con la benza ma dato che pare che sia dannosa volevo passare al petrolio bianchiccio...passato dal ferramenta e mi hanno rifilato il percloro puro.
ora, è la stessa cosa? va bene o danneggia pure lui gli o'ring? ho googoleggiato un po' e pare un po' più tacchente del petrolio bianco, dicono che viene usato per pulire i motori
che fo' procedo? :dry:
edit: googoleggiando ancora sembra che in pratica abbia comprato della trielina e che rovina peggio della benza...avrei 100 ml di wd 40 in casa intanto per fare il lavoro, o torno all'amata benzina per un'altra volta?
edit 2...me lo sono fatto cambiare con del petrolio lampante...che dovrebbe essere il petrolio bianco, della serie me le canto e me le suono da solo :D
niente wd4o sulla catena, unge, poi dopo per toglierlo smadonni
Pensate che sul libretto di uso e manutenzione dell'Africa Twin c'è scritto di lubrificare la catena di trasmissione con olio SAE 90 (quello per gli ingranaggi dei cambi di velocità) e io...così faccio da 23 anni (compresa la prima Africa)!!!
A parte la normale pulizia con petrolio bianco, io procedo così:
1) olio la catena con un pennello, senza esagerare con la quantità, facendo girare a mano la ruota
2) lascio per un pò che l'olio penetri per bene nelle maglie
3) provvedo ad asciugare l'eccesso di olio con uno straccio o pannocarta.
Così facendo la trasmissione originale dell'attuale Africa mi è durata 56.000Km.
Buona strada a tutti!