Originariamente Scritto da
flag
cosa è assurdo?
che si morisse anche di influenza? (e anche li con o per)?
che alle ondate di influenza stagionale i pronto soccorso fossero presi d'assalto?
che nessuno ( o troppo pochi) si facesse la vaccinazione?
che nessuno avesse obbligato-chiesto a chi aveva l'influenza di rimanere isolato e magari di indossare la mascherina?
o si vuole far passare questa per una influenza stagionale?
e quindi sostenere che stiamo facendo tutto questo per nulla?
direi che il pirla in questione , nel filmato, dice l'ovvio...che può apparire non ovvio solo a chi è ignorante (nel senso che ignora e non imbecille nel senso che imbelle)
non ne ho compreso la genialità, se non la distorsione della realtà partendo dalla realtà stessa
e quando qualcuno sostiene, criticato, che certi comportamenti dovranno cominciare a far parte della nostra normalità, dice secondo me una cosa giusta
poi tutto si può manipolare e piegare a propri pre-giudizi.
dopodichè, e lo ridico per la millemillesima volta, quale prezzo (aggiuntivo rispetto all'influenza stagionale) siamo disposti a pagare per continuare una vita normale?
basta dirlo, ma finora non ho mai sentito negazionisti, tuttoapertisti, protestanti vari dire fino a dove ritengono giusto accettare morti , in maggioranza di anziani e fragili, a fronte del mantenimento dello status quo ante economico (non particolarmente brillante comunque).
se poi mi si dice che, da un certo punto di vista, questa epidemia è qualcosa che salva chi sta al governo (e avrebbe salvato chiunque fosse al governo) dal dover dichiarare che siamo nella merda, economicamente parlando, io dico che è vero
ma non dico che è tutta una montatura ad arte, fra l'altro globale, costruita sul nulla
resto in attesa , da parte di chi ha, giustamente, un interesse sulla situazione economica (macro e micro), di un numero, una stima, un criterio di accettabilità...di qualcosa, insomma, che non sia un ululato alla luna e la scelta, di volta in volta, di un rappresentante di comodo, di chi in quel momento dice qualcosa che è funzionale alla tesi
ma non sento nulla...voglio vedere il salvini di turno buttare da parte il rosario e sostenere che 50mila morti in più, che in fondo sono vecchietti, sono un costo accettabile
almeno lo rispetterei, e, alla fine, potrei pure, da un certo punto di vista, essere daccordo
ma no, è la politica che manda avanti i suoi alfieri scientifici, che certamente non fanno una bella figura, per evitare di prendere decisioni chiare e consequenziali