Originariamente Scritto da
tbb800
No, Pyton non è così. Non è vero che a Palermo è un'usanza diffusa. Come non è vero che le FDO sono superficiali con i controlli. Puoi facilmente capire quanto sia diffuso il controllo in città per motivi altrettanto gravi (crominalità, mafia e quant'altro). E' vero che una foto di una moto con due teste di cazzo a bordo con il casco e un bimbo senza ci fanno saltare in aria dalla rabbia.
Ripeto, fosse solo l'1% sarebbe da condannare; quello che mi fa girare i coglioni è che ogni volta che si parla delle porcate del Sud c'è una sollevazione popolare dell'Italia dei perfetti. Dove non si commette nessun reato, tutte le regole sono rispettate e tutto va bene.
Si è partiti da una tua provocazione sul tema casco che per noi motociclisti è la vita, ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE, per arrivare - come sempre accade - al fatto che TUTTI noi siciliani siamo dei delinquenti, non rispettiamo le regole, siamo causa della crisi economica italiana e CAGATE simili.
E quello che mi stupisce è che pare che quando si parli del Sud ci sia un corto circuito delle intelligenze. Tutta la Sicilia è così, ho visto uno in autostrada senza casco e sono tutti così, non si salva nessuno. Insomma tutto il repertorio di stronzate.
Per fortuna qualche, seppur raro, intervento in nostra difesa, c'è anche da parte di chi del Sud non è.
Credimi, noi gente per bene, ne abbiamo talmente i coglioni pieni di essere additati come la feccia dell'Italia perfetta, che dobbiamo stringere i denti per non ricambiare nello stesso modo cialtrone e approssimativo nel giudicare il paese perfetto.
Per ultimo, te lo dico per esperienza, se tu fossi siciliano (so bene che stai pensando "ringrazio il Signore che non lo sono"), anche se fossi la persona più specchiata, non resteresti indifferente a certi discorsi del cazzo. Le generalizzazioni fanno male anche a quelli che come me il conto lo paghiamo in maniera molto salata.