Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 411

Discussione: Palermo e il "casco" ..... strano rapporto

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    I professori dell'onesta', dell'ordine, della perfezione hanno sentenziato.
    Ma visto che e' indiscusso che il sistema si basa sulla mutualita' e quindi anche
    anche le spese del servizio sanitario potrebbero diminuire e gravare meno su tutti, allora dovremmo prendere le statiche degli impasticcati, dei tossici, degli ubriachi al volante, le stragi del sabato sera con conseguenze catastrofali.
    La cosa che mi fa piu' ridere sono le discussioni fatte senza statistiche alla mano, solo con quattro foto..si sentenzia..indipendentemente che cio' sia stato affermato da altri esterni al forum.
    Complimentissimi!
    CA SEMU!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    Ma visto che e' indiscusso che il sistema si basa sulla mutualita' e quindi anche
    anche le spese del servizio sanitario potrebbero diminuire e gravare meno su tutti, allora dovremmo prendere le statiche degli impasticcati, dei tossici, degli ubriachi al volante, le stragi del sabato sera con conseguenze catastrofali.
    La cosa che mi fa piu' ridere sono le discussioni fatte senza statistiche alla mano, solo con quattro foto..si sentenzia..indipendentemente che cio' sia stato affermato da altri esterni al forum.
    Complimentissimi!

certo che bastava veramente poco per dimostrare che non tutti i siciliani sono come quelli delle foto da me postate .... tu invece stai facendo di tutto per farci credere il contrario ..... sono queste le cose che fanno fare di tutta l'erba un fascio .... i complimenti sono tutti per te ....

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Finora nemmeno un cenno... è un concetto profondo e qui siamo su un forum leggero.
    A questa domanda non risponderanno mai...perchè è troppo insito nella loro cultura e tutto sommato penso che non ci vedano niente di male o sbagliato...

TCP Rider L'avatar di kauko
    Moto
    in via d'abbandono: Suzuki DR350, Street Now.
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Finora nemmeno un cenno... è un concetto profondo e qui siamo su un forum leggero.
    forse perchè la domanda è rivolta alle persone sbagliate?

poi dice che uno capisce che si vuole offendere una intera regione.

qui non ti risponderà mai nessuno, perchè gli iscritti a questo forum indossanto TUTTI il casco, da qualunque regione, ceto, quartiere, moto, giornata calda o piovosa provengano.

la domanda va rivolta a quelli che effettivamente il casco non lo indossano, non a noi che lo indossiamo.

spero che lo risposta sia abbastanza leggera per un forum leggero ma in cui si fanno domande profonde...

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    A questa domanda non risponderanno mai...perchè è troppo insito nella loro cultura e tutto sommato penso che non ci vedano niente di male o sbagliato...
    eccone n'artro...
    Ultima modifica di kauko; 09/06/2011 alle 13:05 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    .

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    alla domanda perchè lo fate dovrebbe rispondere il signore immortalato nella foto!
    ma ci provo io a rispondere.....lo fanno perchè spesso le forze dell'ordine tollerano ....perchè qui al sud è oggettivamente più difficoltoso applicare alcune leggi! perchè tendenzialmente la gente lo vive come una limitazione alla propria libertà, perchè non ne capisce l'utilità e pensa che gli vada sempre bene!
    la commistione tra inconsapevolezza e tolleranza genera queste situazioni.....
    Il sud ha tanti problemi, il non uso del casco è il sintomo di una generale difficoltà ad applicare compiutamente uno stato di diritto, della difficoltà dello stato ad essere stato al 100 per cento!
    non ci vuole poi tanto......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio

se qualcuno ha "smerdato" tutti i siciliano ha sbagliato .... ma che a Palermo andare senza casco sia un'usanza più diffusa rispetto a Milano è un dato di fatto ..... non ti devi sentire il dito puntato se tu le regole le rispetti .....
    No, Pyton non è così. Non è vero che a Palermo è un'usanza diffusa. Come non è vero che le FDO sono superficiali con i controlli. Puoi facilmente capire quanto sia diffuso il controllo in città per motivi altrettanto gravi (crominalità, mafia e quant'altro). E' vero che una foto di una moto con due teste di cazzo a bordo con il casco e un bimbo senza ci fanno saltare in aria dalla rabbia.
    Ripeto, fosse solo l'1% sarebbe da condannare; quello che mi fa girare i coglioni è che ogni volta che si parla delle porcate del Sud c'è una sollevazione popolare dell'Italia dei perfetti. Dove non si commette nessun reato, tutte le regole sono rispettate e tutto va bene.
    Si è partiti da una tua provocazione sul tema casco che per noi motociclisti è la vita, ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE, per arrivare - come sempre accade - al fatto che TUTTI noi siciliani siamo dei delinquenti, non rispettiamo le regole, siamo causa della crisi economica italiana e CAGATE simili.
    E quello che mi stupisce è che pare che quando si parli del Sud ci sia un corto circuito delle intelligenze. Tutta la Sicilia è così, ho visto uno in autostrada senza casco e sono tutti così, non si salva nessuno. Insomma tutto il repertorio di stronzate.
    Per fortuna qualche, seppur raro, intervento in nostra difesa, c'è anche da parte di chi del Sud non è.
    Credimi, noi gente per bene, ne abbiamo talmente i coglioni pieni di essere additati come la feccia dell'Italia perfetta, che dobbiamo stringere i denti per non ricambiare nello stesso modo cialtrone e approssimativo nel giudicare il paese perfetto.
    Per ultimo, te lo dico per esperienza, se tu fossi siciliano (so bene che stai pensando "ringrazio il Signore che non lo sono"), anche se fossi la persona più specchiata, non resteresti indifferente a certi discorsi del cazzo. Le generalizzazioni fanno male anche a quelli che come me il conto lo paghiamo in maniera molto salata.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    Complimentissimi!
    salvo, al di la della irritazione che, sui toni di qualche intervento, posso anche capire , ma credi che ci sia bisogno di statistiche per valutare il rispetto delle regole di cui si sta parlando qui (casco) in varie aree geografiche d'italia ?

io viaggio molto per lavoro, e riterrei le statistiche abbastanza inutili, se non a dare un peso quantitativo a un fenomeno che, nella sostanza, e' sotto gli occhi di tutti.

detto questo non sto insinuando una inferiorita' della popolazione sicula di alcun tipo (non son certo contro la terra dalla quale provengo) , ma anche offendersi se si rilevan cose evidenti, e' una cosa che fatico a comprendere.

il fenomeno poi e' particolarmente interessante, da un certo pnto di vista, perche' non ci sono le stesse problematiche che ci sono in altri ambiti delladifferente legalita' fra aree geografiche: se nep gagamento del pizzo, nella mancata denuncia di abusi eccetera, posso capire che esistano ragioni ambientali e di opportunita' per farsi i cavoli propri (e non per questo concordare col sistema), qui si parla di un comportamento individuale, facile da attuare, addirittura intuitivamente conveniente............

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    No, Pyton non è così. Non è vero che a Palermo è un'usanza diffusa. Come non è vero che le FDO sono superficiali con i controlli. Puoi facilmente capire quanto sia diffuso il controllo in città per motivi altrettanto gravi (crominalità, mafia e quant'altro). E' vero che una foto di una moto con due teste di cazzo a bordo con il casco e un bimbo senza ci fanno saltare in aria dalla rabbia.
    Ripeto, fosse solo l'1% sarebbe da condannare; quello che mi fa girare i coglioni è che ogni volta che si parla delle porcate del Sud c'è una sollevazione popolare dell'Italia dei perfetti. Dove non si commette nessun reato, tutte le regole sono rispettate e tutto va bene.
    Si è partiti da una tua provocazione sul tema casco che per noi motociclisti è la vita, ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE, per arrivare - come sempre accade - al fatto che TUTTI noi siciliani siamo dei delinquenti, non rispettiamo le regole, siamo causa della crisi economica italiana e CAGATE simili.
    E quello che mi stupisce è che pare che quando si parli del Sud ci sia un corto circuito delle intelligenze. Tutta la Sicilia è così, ho visto uno in autostrada senza casco e sono tutti così, non si salva nessuno. Insomma tutto il repertorio di stronzate.
    Per fortuna qualche, seppur raro, intervento in nostra difesa, c'è anche da parte di chi del Sud non è.
    Credimi, noi gente per bene, ne abbiamo talmente i coglioni pieni di essere additati come la feccia dell'Italia perfetta, che dobbiamo stringere i denti per non ricambiare nello stesso modo cialtrone e approssimativo nel giudicare il paese perfetto.
    Per ultimo, te lo dico per esperienza, se tu fossi siciliano (so bene che stai pensando "ringrazio il Signore che non lo sono"), anche se fossi la persona più specchiata, non resteresti indifferente a certi discorsi del cazzo. Le generalizzazioni fanno male anche a quelli che come me il conto lo paghiamo in maniera molto salata.
    ma non rispondere a chi dice che sono TUTTI cosi, e rispondi a chi, come me , si domanda perche' quei comportamenti siano cosi' diffusi

va meglio ?

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    alla domanda perchè lo fate dovrebbe rispondere il signore immortalato nella foto!
    ma ci provo io a rispondere.....lo fanno perchè spesso le forze dell'ordine tollerano ....perchè qui al sud è oggettivamente più difficoltoso applicare alcune leggi! perchè tendenzialmente la gente lo vive come una limitazione alla propria libertà, perchè non ne capisce l'utilità e pensa che gli vada sempre bene!
    la commistione tra inconsapevolezza e tolleranza genera queste situazioni.....
    Il sud ha tanti problemi, il non uso del casco è il sintomo di una generale difficoltà ad applicare compiutamente uno stato di diritto, della difficoltà dello stato ad essere stato al 100 per cento!
    non ci vuole poi tanto......
    ma cio' che hai detto non e' poco
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/06/2011 alle 13:14 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
    Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
    il discorso è questo...
    non sapevo che il casco servisse a proteggere i guardrail comprati con i soldi di tutti ma soprattutto con i tuoi

ma finalmente abbiamo capito il vero corno del problema: la vostra è solo invidia perchè NON POTETE E BASTA ahahah

da questo emerge un'altra implicazione: che il casco quando lo metto io (figurato, siciliano,) di sicuro LO VOGLIO mettere, qualcun altro DEVE metterlo anche se non volesse...

direi che in termini di felicità dei cittadini, fine che mi pare sia perseguito dalla Costituzione, noi siam messi meglio

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Vero..un girono di ospedalizzazione nel 1995 costava circa 600.000 lire...
    oggi immagino parecchio di più....
    se ti ormpi un braccio..bè ti ingessano e ti mandano via...ma se occorre operare......i costi salgono...

cmq...anche qui dovremmo valutare caso per caso...cosa improponibile ...
    Forse..se nel passato qualuno avesse avuto più giudizio..oggi non saremmo a questi punti...

Strega purtroppo se ti operi (non tu...gratta) se ti operi dicevo, sono contenti tutti quanti. Vedi lo scandalo delle finte operazioni in quella che chiamarono la "clinica degli orrori" (dove pretestuosamente e senza che tu potessi ribellarti decidevano ed eseguivano operazioni assolutamente inutili per problemi inesistenti).

Mia madre fu operata a Bologna alla colonna vertebrale. Una difficile operazione di ricostruzione. Al tempo del ricovero mia madre camminava. Piegata in due, ma camminava.

L'hanno operata ben avendo visto un carcinoma maligno ai polmoni che attendeva quell'operazione di otto ore per scatenarsi.

Mia madre dopo l'operazione non ha più camminato. Ha giaciuto per un anno immobile in un letto prima di morire mangiata da un cancro che, solleticato da un intervento inutile, le ha abbreviato la vita. (L'operazione, non il cancro le ha abbreviato la vita).

Ma i medici hanno fatto finta di niente. Ti assicuro che ai contribuenti le spese di mia madre sono costate. In pannoloni, materaso antidecubito e medicinali. Assistenza, medici ed infermiere a carico nostro.

Se però scegli di non allacciarti la cintura sei un bandito perchè rubi agli altri? Ma anche se cammini su di un marciapiede e ti investono, rubi agli altri. Oppure se scegli di fare una strada anzicchè un altra e sprofondi in una buca, rubi agli altri. La responsabilità di ciò che ci capita è sempre in parte nostra ed in parte del caso.

Però, la libertà di scelta sancisce la tua dignità di uomo difendendo la tua personalità ed il tuo individualismo. La libertà è stata reputata (da grandi statisti non da me) un elemento indispensabile al buon vivere sociale. La legge esiste solo per evitare che in nome di un eccesiva libertà si commettano abusi agli altri.

Dico sempre di fare attenzione. Noi crediamo di sapere ma siamo manipolati. Il nostro sapere serve ad altri ma non a noi stessi. Per combattere questa ignorante tendenza si deve parlare, leggere e spesso combattere contro se stessi.

Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima