Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 42 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 411

Discussione: Palermo e il "casco" ..... strano rapporto

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Poi un altra cosa. Ho letto che qualcuno proporrebbe la libertà nel scegliere se mettere o no il casco. Ragazzi ma ascoltate un attimo: la sanità in italia la paghiamo tutti, ergo se quelli che girano senza casco si fanno male le cure, l'invalidità e tutto quello che ne consegue lo paghiamo tutti noi contribuenti.
    Ecco, quello della sanità pubblica pagata da tutti è un non fatto. Un giustificativo. Magari è anche vero, però, credo che sia solo una mezza verità, anzi, che sia vero addirittura in minima parte.

Il mio discorso (se ti riferisci a me) era più sottile. Volevo evidenziare dei paradossi. Lo so, che esistono delle spese per chi si fa male e viene ricoverato. Ma tali spese esistono anche se ti ricoveri per alcool col fegato in pappa (eppure li vendono gli alcolici). Oppure se ti ricoveri per cancro ai polmoni. Ma anche in questo caso sei libero di decidere come morire, (quindi le sigarette te le vendono). Puoi ricoverarti con le ossa rotte per un'impresa estrema, o addirittura per essa puoi morire (ma anche questo sei liberissimo di farlo). Se invece vuoi decidere di non allacciare la cintura...bhè, allora le cose cambiano, è pericoloso, è una scelta egoistica che và contro il sistema, non puoi farlo: "e le spese sanitarie dove le mettiamo"?

Ma le spese sanitarie le paghi lo stesso se fai un frontale con le cinture allacciate o col casco in testa. Quindi la percentuale si riduce a quelli che fanno un particolare tipo di incidente, tale, affinchè il casco e le cinture rappresentino la loro efficacia.

Tali strumenti non sono efficaci in tutti i tipi di incidente. Quindi le spese mediche, raffrontate con altre, spese mediche che (per convenienza dello stato) non vengono viste nè considerate, non è altissimo come si crede.

Per quanto riguarda il discorso legato alla democrazia, alla libertà di scelta, alla libertà come elemento spirituale assoluto e diritto inalienabile ecc ecc. dovrai rileggerti i miei precedenti post, in quanto mi scoccio di riprendere per l'ennesima volta il discorso.

Però ci tenevo a chiarirti il mio sentimento legato all'ipocrisia dello Stato ed ai suoi slogan giustificativi. Poi (come ho già detto) accetto la legge e sono pro per il casco.

Inoltre (discorso a parte) non giustifico nemmeno un poco chi non pensa a proteggere le proprie creature andando in tre e senza casco. In quanto le probabilità di errore, nella guida a tre aumentano, ed anche perchè, una creatura non sceglie, si affida all'adulto che, in quanto tale (se possiede coscienza) ha un obbligo MORALE prima che giuridico, sulla tutela dei minori a lui affidati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    non capisco...ma a voi che vi frega?
    premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
    per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis
    A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
    Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
    il discorso è questo...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Questo discorso non ha senso IMHO, altrimenti come ha detto qualcuno bisognerebbe vietare per legge il fumo, e io aggiungo anche i grassi saturi e la carne cruda
    Siccome quelli non sono ancora vietati nè regolamentati (ma presentati obeso in Australia e poi mi sai dire quanto manca ancora...) mentre gli equipaggiamenti di sicurezza sono OBBLIGATORI, il discorso sta in piedi eccome. Lo stato non può intervenire in tutti gli aspetti del privato, ma su quelli per i quali ha legiferato...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato L'avatar di Intrip
    giuliana speed lo mette ???????????

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    a me non fa ne caldo ne freddo...penserei solo...azzi tua
    Qui dentro c'è sempre un sacco di gente che dice "azzi tua"...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    giuliana speed lo mette ???????????
    mi associo alla domanda interessante

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    a me non fa ne caldo ne freddo...penserei solo...azzi tua

ma che ragionamento sarebbe? se usiamo sto metro lo si deve fare per tutto allora,in ogni campo/situazione ti fai un danno per tua diretta responsabilità te lo paghi da te,non solo se osservi il codice
    concordo, io sarei il primo a firmare per una regola del genere, siamo sempre attenti a non sprecare il nostro denaro, parliamo tanto male dei politici, ma quando si tratta di denaro pubblico siamo noi i primi a sprecarlo, e questo non succede solo per la sanità
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
    Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
    il discorso è questo...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    ...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???il discorso è questo...
    Finora nemmeno un cenno... è un concetto profondo e qui siamo su un forum leggero.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato L'avatar di Intrip

il discorso è questo...
    qui ti q8 poderosamente bbrò1

Pagina 16 di 42 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima